ele e maya Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 temo che la mia cucciola sia stata maltrattata. martedi scorso per motivi di lavoro ho dovuto lasciare la mia cucciola di 8 mesi al dog sitter, dalle 10 e 30 alle 19. premetto che questo è un ragazzo leggermente ritardato, che ho incontrato al parco, ma osservandolo con gli altri cani mi è sembrato che fosse molto bravo e sensibile, oltre al fatto che molte persone del mio quartiere gli affidano i loro cani... poi nn era la prima volta che me la teneva.. quando la viene a prendere la mia cucciola sta bene è tutta contenta... da quando l'ha riportata è diventata un'altra. all'inizio pensavo perchè era stanca, ma oggi è giovedi e lei continua ad essere amorfa. non gioca, dorme quasi tutto il giorno, al parco gioca un po' poi viene a sedersi viicino a me. tiene sempre le orecchie basse, non è vivace come al solito, mangia di malavoglia (forse è il caldo) e poi ho notato che sul lato destro all'altezza delle costole ha una ferita. l'ho scoperto ieri abbracciandola perche' si è messa a piangere! ho cercato sotto pelo qualche traccia ma nn ho trovato nulla, pero' si vede un leggero rigonfiamento. sono certa al 100 per 100 che quando l'ho lasciata al dog sitter stava benissimo. inoltre ha un taglietto sull'orecchio e ieri zoppicava un po'. il dog sitterha detto che l'ha sorvegliata e che nn ha notato nulla, ma a me sembra troppo strano che da quando me l'ha riportata stia cosi'! opinioni?? conisgli?? grazie!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 Forse si è azzuffata con un altro cane... una visitina dal vet. non gli farebbe male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 Tienici aggiornati, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 Ciao, non mi piace giudicare gli altri senza conoscerli. Portala dal veterinario e se ha avuto delle percossi, saprà confermartelo. Tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 concordo con gli altri, prima di saltare alle conclusioni portala dal vet, magari si è davvero azzuffata con un altro cane e il ragazzo non ha avuto il coraggio di dirtelo oppure sta semplicemente male per qualche ragione. Visita dal veterinario e tutto si chiarirà vedrai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Giugno 19, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2009 concordo con tutti gli altri falle fare una bella visita dal veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin_III Inviato Giugno 19, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2009 veretinario!!!! veterinario!!!! veterinario!!!! rimango incollato in attesa di aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Giugno 19, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2009 Per Lupin III non riesco a riscriverti in pv Ecco le leggi - dal sito www.udacomuneroma.it Art. 8 - Maltrattamento di animali. 1. E’ vietato mettere in atto qualsiasi maltrattamento o comportamento lesivo nei confronti degli animali e che contrasti con le vigenti disposizioni. 2. E’ vietato tenere gli animali in spazi angusti, privarli dell’acqua e del cibo necessario o sottoporli a temperature climatiche tali da nuocere alla loro salute. 3. E’ vietato tenere cani ed altri animali all’esterno sprovvisti di un idoneo riparo. In particolare la cuccia deve essere adeguata alle dimensioni dell’animale, dovrà avere il tetto impermeabilizzato; deve essere chiusa su tre lati, alzata dal suolo, e non posta in ambienti che possano risultare nocivi per la salute dell’animale. 4. E’ vietato tenere animali in isolamento e/o condizioni di impossibile controllo quotidiano del loro stato di salute o privarli dei necessari contatti sociali intraspecifici ed interspecifici tipici della loro specie. 5. E’ vietato tenere permanentemente cani e gatti in terrazze o balconi o, anche per gli altri animali, per periodi di tempo ed in spazi comunque non compatibili con il loro benessere psico-fisico e con le rispettive caratteristiche etologiche, isolarli in cortili, rimesse, box o cantine oppure segregarli in contenitori o scatole, anche se poste all’interno dell’appartamento. Art. 27 - Divieto di detenzione a catena. 1. E’ vietato detenere cani legati o a catena. E’ permesso, per periodi di tempo non superiori ad otto ore nell’arco della giornata, detenere i cani ad una catena di almeno 6 metri a scorrere su di un cavo aereo della lunghezza di almeno metri 5 e di altezza metri 2 dal terreno; la catena dovrà essere munita di due moschettoni rotanti alle estremità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora