Vai al contenuto

3 Giorni Da Sola


vally84

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta del forum, lo trovo fantastico e ogni volta che leggo qualche discussione mi viene voglia di strapazzare la mia paperina!

Ho una gattina di 9 mesi, una trovatella..

http://img268.imageshack.us/my.php?image=cimg0030.jpg

http://img29.imageshack.us/my.php?image=paperina.jpg

(spero si vedano!)

L'ho trovata nel mio giardino quando aveva poco più di 2 mesi, giocava con una lucertola morta, si è fatta subito accarezzare e prendere in braccio, il vet ha detto che probabilmente ha avuto una buona mamma...mio padre odia i gatti quindi per qualche settimana ci veniva solo a trovare ma rimaneva fuori, era completamente afona, poi un giorno si è presentata con una zampina rotta, l'abbiamo portata dal veterinario che ha detto che oltre alla zampina rotta aveva un inizio di bronchite e di tenerla dentro casa per un paio di settimane se potevamo, per darle le medicine e perchè con il cambio di stagione non sarebbe sopravvissuta... mio padre non ha potuto obbiettare eravamo 5 contro 1 (io mia mamma, le mie 2 sorelle e il ragazzo di mia sroella!!) alla fine è rimasta con noi.

E' una vera dolcezza!!

Causa dottorato di ricerca da un mesetto mi sono trasferita in Olanda, ovviamente la gattina me la sono portata, si è adattata subitissimo, e durante il viaggio è stata buonissima (ed è durato quasi 9 ore!!) solo al decollo dell'aereo ha iniziato ad agitarsi, voleva uscire e urtava contro le sbarre del trasportino...forse sentiva fastidio alle orecchie...

comunque il problema è che a fine maggio dovrò andare a Milano per 3 giorni (parto il giovedì sera e torno la domenica sera), dovrei lasciare la gattina sola, potrei chiedere a qualche collega di venire una volta al giorno a darle il cibo ma mi sento tremendamente in colpa...mia sorella dice che sono troppo legata e che loro si autoregolano e che posso lasciarle anche i croccantini sufficienti per 3 giorni...ma io ho paura che li mangi tutti in un giorno e che poi stia male...boh? pensate che a volte cerco di tornare a pranzo a casa perchè all'idea di lei alla finestra sola soletta che miagola mi stringe cuore...

Sono esagerata? dite che starà bene?

Scusate per il post eccessivamente lungo ma volevo presentarmi e presentarla come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima! :bigemo_harabe_net-146: Secondo me se avessi qualcuno disposto a venire a darle da mangiare e pulire la lettiera sarebbe megllio. Altrimenti ti consiglio di metterle per sicurezza 2 ciotole di crocchette in posti diversi e 2 lettiere. Molti gatti non fanno i bisogni in una lettiera già sporca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la micia è davvero stupenda..

Per quanto riguarda il tuo problema credo che non ci siano problemi anche se la lasci da sola tanto sono pochi giorni..

se hai qualcuno che può passare ancora meglio..così pulisce la cassetta e le cambia l'acqua..

comunque i gatti mangiano quanto basta a loro, tranquilla che non si abbuffa di croccantini..

io l'ho già lasciato da solo 2 giorni e mezzo e gli avevo messo 2 ciotole grandi piene di croccantini, 2 o 3 di acqua abbastanza grandi (tipo i ciotoloni per cani :D) e 2 cassette...

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti per la gattina perché è veramente stupenda... giuro che è una delle più belle se non la più bella gatta che abbia mai visto!

posso quotare ciò che hanno detto già le altre; di solito i gatti si autoregolano per cui non credo mangerebbe tutto il primo giorno per poi non avere nulla.

se proprio non hai nessuno che venga a darle da mangiare, comprale un sacchetto di cibo di carta (alcune marche li vendono così) così che se proprio sente fame e non ha abbastanza cibo può romperlo da sola con le unghie... potrebbe sporcare un po' in giro ma almeno sei sicura :bigemo_harabe_net-172:

una volta sono stata via per 5 giorni e lei l ha fatto (non tanto per fame a dire il vero quanto per dispetto ma cmq alla fine ha mangiato sempre quelli che aveva preso dal sacchetto che aveva rotto e non ha mangiato quelli che le avevo lasciato) ... magari potrebbe farlo anche la tua...

come ti hanno detto già le altre è molto importante l acqua e, anche se forse non è molto igienico e non dovrei consigliartelo, se non hai nessuno che possa venire a controllare, forse è meglio se lasci la tazza del wc alzato, così che in caso di emergenza possa usare anche quell acqua che comunque è pulita..... ogni tanto ad amalasunta capita di rovesciare la ciotola dell acqua e non beve mai dalla ciotola a meno che io non gliela cambi.. dunque non berrebbe mai da una ciotola con la stessa acqua da 3 giorni :P

infine, la lettiera come ti hanno detto perché in tre giorni una lettiera si riempirebbe troppo, non credo riuscirebbe ad utilizzarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutte voi per le risposte rapide ed esaustive!! Grazie anche per i complimenti alla gattina, io l'adoro è una paperottola dolcissima e anche io la trovo stupendissima!

Quando mi stendo sul divano con la coperta, lei si infila sotto e si stende sulla mia pancia facendo uscire solo la testolina, io me la accarezzo tutta e lei mi lecca per tutta la sera...quando l'accarezzo non fa che leccarmi tutto il tempo e a volte ho come l'impressione che mi voglia lavare le mani perchè il suo pelo lucidissimo non si sporchi quando l'accarezzo...

Oppure si mette a pancia all'aria per farsi accarezzare sotto il collo, vi devo assolutamente far vedere quando fa così!!

http://img268.imageshack.us/my.php?image=gatt.jpg

Queste sono altre immagini, forse non è questa la sezione dove mettere i post con le foto, non so forse sta una sezione in cui ci si presenta..se dovesse essere così potete spostare qesto post nella sezione giusta.. :lol:

http://img200.imageshack.us/my.php?image=cimg0017.jpg

http://img268.imageshack.us/my.php?image=dscn0361.jpg

http://img200.imageshack.us/my.php?image=dscn0362v.jpg

Baci a tutte e grazie ancora!!

P.S. Ho chiesto ad una mia amica, una ragazza spagnola, ha detto che sarebbe davvero felice di passare una volta al giorno per darle da mangiare, cambiare l'acqua e pulire la lettiera!

Speriamo solo che la gattina non ci rimanga troppo male vedendosi abbandonata..piiiccoolaa

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice per te! forse ti è decisamente riconoscente per ciò che hai fatto per lei!

ti invidio un po' perché amalasunta non vuole assolutamente le coccole, se gliele fai si appiattisce per non essere toccata e si sposta... :(

a volte vorrei farle capire che le voglio bene e istintivamente mi viene di carezzarla per quello, ma lei non le vuole e non so come dimostrarglielo :(

è possibile che faccia l offesa quando torni come ha detto martyflo.. con me amalasunta l ha fatto... e non l ho lasciata sola perché in casa c era mio fratello e lei non è una gatta da appartamento ma da esterno, per cui era anche libera di gironzolare, ma..... ha fatto l offesa per 3 giorni e poi tornato tutto come prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende..siccome la tua gatta è molto coccolona (come il mio caramello) sono sicura che quando tornerai non ti mollerà neanche per un secondo.. :D

il mio perlomeno ha fatto cosi..

spesso e volentieri pure quando vado all'università che non c'è nessuno in casa, appena apro la porta comincia a correre e a mordermi i piedi (eh ha uno strano modo di dimostrarmi il suo affetto) perchè è contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si non preoccuparti. Alla fine è solo un gatto, non stiamo parlando degli amori dell'uomo (Il cane). :bigemo_harabe_net-163:

Non mi ammazzare, stò scherzando.

Comunque è davvero molto bello è sono contento che sei riuscita a trovare qualcuno che possa venire a casa, una volta al giorno.

Vedrai che andrà tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che non ti ammazzo.. :bigemo_harabe_net-104: sono opinioni, anche io la pensavo come te, consideravo i cani i "veri" amici degli uomini, e i gatti antipatici e indifferenti...ahhh come mi sbagliavo...questa gattina mi ha fatto davvero ricredere!!

É vero i gatti sono piú indipendenti, é vero al grido "hei bello, andiamo..andiamo" un cane si precipita (é una bella soddisfazione avere qualcuno che ci ascolta e fa quello che diciamo), mentre la maggior parte dei gatti (ci sono sempre eccezioni) ti guarda dall'alto in basso pensando "non ho alcuna intenzione di raggiungerti a meno che tu non abbia del cibo nascosto..", peró se ci pensi bene il cane comportandosi cosí si vende in cambio di una coccola, si vende con tutti anche con gli estranei..un gatto no!

Conquistarsi la fiducia di un gatto é un lavoraccio, ma ne vale la pena perché rimarrá fedele solo a te!

Boh? Ho sempre pensato che una volta che fossi andata a vivere da sola mi sarei riempita da casa di cani, ma se devo essere sincera dopo questa esperienza penso che terró dei gatti...forse i cani sono troppo dipendenti dal padrone, il mio concetto dell'amicizia é che ok ci vogliamo bene, ok mi piace stare con te, ma io ho i miei spazi e tu i tuoi...non mi sono mai piaciute le simbiosi, e questo vale anche con le persone...sono una gemella e conosco bene l'argomento simbiosi e dipendenza l'uno dall'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando torno a casa i miei gatti, e non c'è alcun bisogno di chiamarli, mi corrono incontro con le codine alzate. E non ho cibo per loro, perchè di solito le loro esigenze alimentari sono soddisfatte da mia madre. Sentono il cigolio del cancello che si apre e vengono a darmi il loro benvenuto, contenti che io sia tornata a casa, solo per avere due coccole.

Ti quoto in pieno. Conquistare un gatto è molto più difficile, ma vuoi mettere la soddisfazione!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é proprio quello che intendevo!

Anche la mia gattina appena sente le chiavi che tintinnano si lancia alla finestra, mi guarda e miagola, e quando apro la porta la trovo dietro e inizia a strusciarsi sui miei piedi!

Il fatto che lo faccia solo con me mi da una soddisfazione enorme e mi fa sentire speciale, queste dimostrazioni di affetto non sono scontate, bisogna lavorarci tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con quanto avete detto. Conquistarsi la fiducia di un gatto non poi così difficile. Le sue manifestazioni d'affetto fatte solo quando vuole lui è a chi vuole sono grandi soddifazione. Che gioia vederti accogliere a casa da un gatto che ti viene incontro con la coda alta e magari anche facendo un simpatico "ronf,ronf"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so!

Penso siano punti di vista.

Anche mia moglie preferisce i gatti ai cani.

Lei dice che un gatto non ti darà mai quello che ti dà un cane. Sarà.........

Anzi: stanotte mi sarei svegliato per tirare il collo a uno dei gatti di mia moglie.

Abbiamo la femmina in calore così i due maschi litigavano per intendersela.

Meno male che poi hanno fatto cadere un qualcosa, si sono spaventati e hanno smesso, altrimenti la tentazione era tanta.

Non dico che i gatti non mi piacciono, preferisco i cani.

Può essere che prima o poi prenderò un gatto tutto mio, ma mi dovrà piacere tantissimo.

Ho gusti un pò difficili e quelli che mi piacciono costano un occhio della testa.

A me piacerebbe tantissimo il Devon Rex o Sfinx, ma non credo che mia moglie me ne prenda uno.

Una volta ero riuscito a convincerla, ma gli allevatori mi hanno detto che se avessero un gatto con le caratteristiche che volevo, se lo sarebbero tenuto loro.

Se non vi annoio vi spiego che caratteristiche deve avere.

Orecchie molto larghe, quasi a coprire il suo lato della testa, molto lungo il corpo, coda lunga, ma soprattutto il collo deve essere ben allungato.

Avete presente ET, io lo voglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi scegliere un animale per l'aspetto esteriore è difficile che lo trovi... anche se poi magari visiti un allevamento di sphinx e t'innamori. Mi risulta che questi gatti siano estremamente dipendenti dall'uomo, un po' "canini" per intenderci! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non far annoiare la micia quando sei fuori metti in diversi punti di casa topini e giocattolini rumorosi e anche, se possile, qualche croccantino sparso qua e là in modo che sentendo l'odore lei vada a caccia e passi il tempo.

Lascia un paio di ciotole d'acqua e anche 2 lettiere. I gatti sono molto schizzinosi in fatto di pulizia della lettiera.

E poi magari...un secondo gatto :-)

Per quanto riguarda in generale i gatti, i miei condomininali si passano la voce..sanno che da me si mangia bene e quindi ogni tanto trovo qualche altro gatto di strada che viene a mangiare da me... e dopo la sterilizzazione, ti assicuro che non si allontanano più!

I condomini si domandano come facciano a sentirmi perchè appaiono puntuali esattamente 5 minuti prima del mio arrivo, riconoscono lo scooter dal cancello.

La gioia più grande è che quando sono a letto con il raffreddore tutti i gatti di casa (sono 4) vengono a mettersi accanto a me.

I gatti non saranno mai di nessuno, di proprietà, SEI TU che diventi LORO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi scegliere un animale per l'aspetto esteriore è difficile che lo trovi... anche se poi magari visiti un allevamento di sphinx e t'innamori. Mi risulta che questi gatti siano estremamente dipendenti dall'uomo, un po' "canini" per intenderci! ;-)

Sarà per questo che mi piacciono? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi scegliere un animale per l'aspetto esteriore è difficile che lo trovi... anche se poi magari visiti un allevamento di sphinx e t'innamori. Mi risulta che questi gatti siano estremamente dipendenti dall'uomo, un po' "canini" per intenderci! ;-)

Sarà per questo che mi piacciono? :bigemo_harabe_net-163:

Sará perché con questo comportamento somigliano piú a dei cani? :lol:

Grazie a tutti per i consigli, l'idea di disseminare giocattolini rumorosi e' carina! Le ho legato al grattatoio due fili elstici da cui pendono due palline e le e' piaciuto tantissimoo! sta sempre attaccata li a giocare!

Mi piacerebbe davvero prendere un altro gatto, ma poi non potrei viaggiare con entrambi..l'unica compagnia aerea che ha il volo diretto Amsterdam-Bari fortunatamente permette di portare un animale in cabina (a patto che non pesi piu' di 10 Kg, figuriamoci lei pesa si e no 2.5 kg) ma e' possibile portarne solo 1 per passeggero e non ne imbarcano piu' di uno a viaggio, quindi sarebbe impossibile riportarli entrambi in Italia durante la vacanze estive e allora si che sarebbe un porblema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando torno a casa i miei gatti, e non c'è alcun bisogno di chiamarli, mi corrono incontro con le codine alzate. E non ho cibo per loro, perchè di solito le loro esigenze alimentari sono soddisfatte da mia madre. Sentono il cigolio del cancello che si apre e vengono a darmi il loro benvenuto, contenti che io sia tornata a casa, solo per avere due coccole.

Ti quoto in pieno. Conquistare un gatto è molto più difficile, ma vuoi mettere la soddisfazione!!!

:bigemo_harabe_net-117:

sì, anche amalasunta fa così (non però negli ultimi giorni perché tra il "pancione" ;) e il caldo se ne sta a dormire in cantina al fresco)

e anch'io ho avuto la stessa esperienza di vally: all inizio avrei voluto solo cani ma ora che ho un gatto ho cambiato idea :o

non verrà tutte tutte le volte che la chiamo, ma mi tratta veramente da mamma: mi cerca, piange se ha fame o ha altre esigenze (soprattutto quando era più piccola e aveva paura.. magari si arrampicava da qualche parte e non riusciva più a scendere) e mi sta dando più soddisfazioni...

con questo non voglio affatto sminuire i cani che sono bellissimi :) adoro anche loro, non fraintendete ^^

però ricordo che la mia cagna era affettuosissima (altro che amalasunta che non si fa nemmeno coccolare!) però mi sembrava di avere un rapporto meno forte. sarà forse che l'abbiamo presa al canile dopo essere stata maltrattata e picchiata dai precedenti padroni, mentre amalasunta è stata con me fin da piccina piccina...

Link al commento
Condividi su altri siti

vally, quindi è andata tutto bene mentre eri via?

Parto questo giovedì sera, e torno domenica sera, vi saprò dire lunedì...

una volta avevo due pesciolini rossi, Tristano e Isotta, io e la mia famiglia partimmo per una settimana e li lasciai ad una cugina, quando tornai erano irriconoscibili, erano magrissimi, Tristano aveva quasi completamente perso le squame e da nero era diventato bianco...dopo un paio di giorni Tristano è morto...è stato bruttissimo, da allora non ho mai voluto lasciare i miei animaletti a nessuno, ma questa volta proprio devo...speriamo solo che non ci rimanga troppo male e che non senta troppo la solitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...