Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

è questo lo spazio giusto per dire che oggi nonostante la primavera mi sento uno straccio? Ho appena realizzato che i miei figli stanno crescendo (neanche tanto visto che hanno 12 e 15 anni) ma stanno crescendo quel tanto che basta per farli andare e tornare da scuola soli! Mi telefonano informandomi che sono invitati da.... tornano alle.... Mi sento un po' come "un cane abbandonato"! Di solito non sono così negativa ma oggi.... è uno di quei giorni: Vi sentite mai così?

:bigemo_harabe_net-178:

Inviato

Io sono ancora "piccola" per poter dire di avere figli, ma posso immaginare ciò che intendi dire, visto che ho vissuto la fase della crescita come tutti e ho visto come l'ha vissuta mia mamma! <_<

Inviato

accidenti, non saprei come aiutarti... io sono una mammona incredibile e pure intellettuale e dunque non mi allontano mai da casa, dalla mia scrivania e dai miei libri (ho 22 anni)

Inviato

Ti capisco perfettamente...i miei 2 figli più grandi hanno 14 anni e mezzo e 11.....proprio l'altro giorno mio figlio (quello di 11 anni) mi ha detto:

"puoi non chiamarmi più ciccio, amore, tesoro e chiamarmi solo con il mio nome?

gli ho chiesto "ma intendi quando siamo fuori?" e lui "no sempre...."

se mi passava sopra un tir avrei sentito meno male!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Però questo è il famoso "cerchio della vita"...anche io un giorno ho preso il mio "treno"......e ringrazio mia madre che mi ha permesso di "viaggiare".

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

E' priprio così, lo so perfettamente. Solo che a volte hai bisogno di rendere concreti i sentimenti che provi e li superi mettendoli su carta. Poi realizzi che comunque tutto procede bene, le nuvole di ieri, oggi stanno cambiando direzione e tutti i treni arrivano al momento giusto.... lo so. Grazie.

Inviato

ti capisco benissimo Katia.. anche per mia madre è stato così..

pensa che quando trovai il mio primo ragazzo (avevo 17 anni) cominciò a brontolarmi perchè ero troppo piccola..

adesso invece che vivo più a casa del mio ragazzo che a casa mia, spesso e volentieri la vedo piangere oppure quando mi chiama mi dice: "ti ho cresciuta con un mucchio di sacrifici e poi..è arrivato il tuo ragazzo e ti ha portata via" :D

Io per lei sono ancora una bambina..e spesso e volentieri fa fatica a rendersi conto che gli anni sono passati :D

Inviato

Certo dev'essere difficile sentirsi "abbandonati" dai figli... invece per me è un periodo no perchè io di figli miei non ne avrò mai. Putroppo la vita mi ha fatto conoscere persone che non avevano tra i loro programmi di formare una famiglia... io speravo sempre che prima o poi, con una casa nostra, il tempo sarebbe arrivato, ed invece... invece gli anni sono passati ed adesso... :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102: niente figli, nè famiglia, e nemmeno un amore...

Inviato

Una giornata plumbea e piovosa è la migliore per fare i conti con la vita.

Io sono nelle stesse condizioni di Zarina. Sposata givane dopo anni di fidanzamento e mollata come uno straccio dopo una anno di matrimonio. Mi ci sno voluti anni per tirarmi su e al primo rapporto serio, dopo 5 anni scopro di avere un palco di corna da fare invidia ad un'alce, con tutti gli annessi e connessi di avere un rapporto con una semi convivenza ecc... In mezzo a tutto questo mi ono ricavata i miei angolini, fatti di animali, di concorsi a cavallo, di interessi, di volontariato, ma tutto questo è solo per esorcizzare il tempoche passa. E a 40 anni, non cerco nemmeno più l'amore, l'unico cruccio che ho è di non avere mai avuto figli e quando sono di umore nero, penso di non avere concluso nulla di valido in vita mia...

Inviato

Anto e Ela, fa male sentirvi parlare così'....Antonella a te ho già detto ciò che penso e sento....ad entrambe mi viene da dirvi che la cosa che fa più male, per chi vi conosce (abbastanza Anto e non molto Ela), è che entrambe siete delle persone splendide, ricche di un'infinità di energia positiva e di tante altre bellissime cose...la cosa che più mi colpisce è che persone come voi non abbiano vicino chi le apprezza....mi fa specie sapere che proprio voi siete a fare "certi conti", perchè siete talmente belle che sembra incredibile che possiate non avere un compagno accanto che vi apprezzi.....sembra scontato e banale dire "non sanno cosa si perdono" e so perfettamente che non è di nessuna consolazione, vorrei potervi dire qualcosa di meno banale ma a volte è difficile esprimersi a parole......potessi abbracciare entrambe forse sentireste meglio ciò che provo nel leggere le vostre parole.

Avete i vostri momenti in cui riuscite comunque a cogliere ciò che di bello la vita vi offre.....il rapporto con i vostri animali, con la natura in generale, con chi vi vuole bene davvero....spero che la vita vi doni, anche se in ritardo, qualcosa di talmente speciale da farvi dire: "cavolo!!!!!! è valsa proprio la pena aspettare..."

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Grazie Cinzia, sei sempre molto molto dolce e sensibile, e questo è un tuo grandissimo pregio.

Devo dire anche che per fortuna ormai è passato un pò di tempo, la rassegnazione non c'è e ogni tanto ci scappano i pensieri più tristi, ma riesco sempre a tirarmi su, a vedere le cose belle che comunque ho intorno, e a pensare a tutte le mie cosine e a pregare che il Signore me le lasci il più possibile.

E poi.... diciamocelo, non siamo noi a non trovare l'amore, sono loro che non sono abbastanza per noi! Mi sembra ovvio!

Dai, su, continua a piovere ma una vaccatina la dovevo dire per tirare su il morale.

Inviato

Splendide amiche...

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

X Ela: 40 non sono troppi per provare ad avere un bambino... se è ciò che vuoi, anche da single, buttati!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...