Vai al contenuto

è Uno Di Quei Giorni


Recommended Posts

è questo lo spazio giusto per dire che oggi nonostante la primavera mi sento uno straccio? Ho appena realizzato che i miei figli stanno crescendo (neanche tanto visto che hanno 12 e 15 anni) ma stanno crescendo quel tanto che basta per farli andare e tornare da scuola soli! Mi telefonano informandomi che sono invitati da.... tornano alle.... Mi sento un po' come "un cane abbandonato"! Di solito non sono così negativa ma oggi.... è uno di quei giorni: Vi sentite mai così?

:bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente...i miei 2 figli più grandi hanno 14 anni e mezzo e 11.....proprio l'altro giorno mio figlio (quello di 11 anni) mi ha detto:

"puoi non chiamarmi più ciccio, amore, tesoro e chiamarmi solo con il mio nome?

gli ho chiesto "ma intendi quando siamo fuori?" e lui "no sempre...."

se mi passava sopra un tir avrei sentito meno male!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Però questo è il famoso "cerchio della vita"...anche io un giorno ho preso il mio "treno"......e ringrazio mia madre che mi ha permesso di "viaggiare".

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' priprio così, lo so perfettamente. Solo che a volte hai bisogno di rendere concreti i sentimenti che provi e li superi mettendoli su carta. Poi realizzi che comunque tutto procede bene, le nuvole di ieri, oggi stanno cambiando direzione e tutti i treni arrivano al momento giusto.... lo so. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo Katia.. anche per mia madre è stato così..

pensa che quando trovai il mio primo ragazzo (avevo 17 anni) cominciò a brontolarmi perchè ero troppo piccola..

adesso invece che vivo più a casa del mio ragazzo che a casa mia, spesso e volentieri la vedo piangere oppure quando mi chiama mi dice: "ti ho cresciuta con un mucchio di sacrifici e poi..è arrivato il tuo ragazzo e ti ha portata via" :D

Io per lei sono ancora una bambina..e spesso e volentieri fa fatica a rendersi conto che gli anni sono passati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo dev'essere difficile sentirsi "abbandonati" dai figli... invece per me è un periodo no perchè io di figli miei non ne avrò mai. Putroppo la vita mi ha fatto conoscere persone che non avevano tra i loro programmi di formare una famiglia... io speravo sempre che prima o poi, con una casa nostra, il tempo sarebbe arrivato, ed invece... invece gli anni sono passati ed adesso... :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102: niente figli, nè famiglia, e nemmeno un amore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata plumbea e piovosa è la migliore per fare i conti con la vita.

Io sono nelle stesse condizioni di Zarina. Sposata givane dopo anni di fidanzamento e mollata come uno straccio dopo una anno di matrimonio. Mi ci sno voluti anni per tirarmi su e al primo rapporto serio, dopo 5 anni scopro di avere un palco di corna da fare invidia ad un'alce, con tutti gli annessi e connessi di avere un rapporto con una semi convivenza ecc... In mezzo a tutto questo mi ono ricavata i miei angolini, fatti di animali, di concorsi a cavallo, di interessi, di volontariato, ma tutto questo è solo per esorcizzare il tempoche passa. E a 40 anni, non cerco nemmeno più l'amore, l'unico cruccio che ho è di non avere mai avuto figli e quando sono di umore nero, penso di non avere concluso nulla di valido in vita mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto e Ela, fa male sentirvi parlare così'....Antonella a te ho già detto ciò che penso e sento....ad entrambe mi viene da dirvi che la cosa che fa più male, per chi vi conosce (abbastanza Anto e non molto Ela), è che entrambe siete delle persone splendide, ricche di un'infinità di energia positiva e di tante altre bellissime cose...la cosa che più mi colpisce è che persone come voi non abbiano vicino chi le apprezza....mi fa specie sapere che proprio voi siete a fare "certi conti", perchè siete talmente belle che sembra incredibile che possiate non avere un compagno accanto che vi apprezzi.....sembra scontato e banale dire "non sanno cosa si perdono" e so perfettamente che non è di nessuna consolazione, vorrei potervi dire qualcosa di meno banale ma a volte è difficile esprimersi a parole......potessi abbracciare entrambe forse sentireste meglio ciò che provo nel leggere le vostre parole.

Avete i vostri momenti in cui riuscite comunque a cogliere ciò che di bello la vita vi offre.....il rapporto con i vostri animali, con la natura in generale, con chi vi vuole bene davvero....spero che la vita vi doni, anche se in ritardo, qualcosa di talmente speciale da farvi dire: "cavolo!!!!!! è valsa proprio la pena aspettare..."

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia, sei sempre molto molto dolce e sensibile, e questo è un tuo grandissimo pregio.

Devo dire anche che per fortuna ormai è passato un pò di tempo, la rassegnazione non c'è e ogni tanto ci scappano i pensieri più tristi, ma riesco sempre a tirarmi su, a vedere le cose belle che comunque ho intorno, e a pensare a tutte le mie cosine e a pregare che il Signore me le lasci il più possibile.

E poi.... diciamocelo, non siamo noi a non trovare l'amore, sono loro che non sono abbastanza per noi! Mi sembra ovvio!

Dai, su, continua a piovere ma una vaccatina la dovevo dire per tirare su il morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...