Vai al contenuto

S O S Non So Cosa Fare!


peline

Recommended Posts

Salve.....

Mi trovo in una situazione che non riesco a risolvere,se qualcuno mi può dare un consiglio,o mi dice come posso fare.

Allora:ho da quasi un anno due gattini nati dalla stessa mamma,che da circa un mese perdono il pelo,anzi il maschio e' praticamente privo dal collo fino alla pancia,mentre la femmina sta iniziando a

perderlo. Sono gattini che non stanno con me in casa,ma nel mio giardino.Con loro c'e' anche un'altra gatta + grande che pare stia iniziando anche lei a perdere il pelo,solo la mamma dei "piccoli" sembra immune a sta cosa.

La mia famiglia non si interessa,non ne vuole sapere,e quindi sono sola in questa lotta.

Lo so dovrei portare il + grave dal veterinario,ma ho paura di infettarmi,il pelo vola dappertutto.

Insomma tutti che hanno paura di essere contagiati,anche solo stando poi in macchina.

Ne sono tanti da curare...come facciooo,e la cosa + importante e' che sono disoccupata,non posso permettermi di stare dietro a tutti....la cosa e' triste...devo trovare una soluzione,perche' giu' da basso lo usiamo d'estate per starci ed ora tutti che hanno paura di prendere qualche malattia.

I miei hanno iniziato a non mettergli piu' da mangiare e lasciarli liberi di andare via...chissa' se lo faranno!

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo senza una visita veterinaria è difficle capire se i gatti hanno qualche problema trasmissibile all'uomo oppure si tratta di un'allergia al morso di pulce (D.A.P.), oppure un'intolleranza alimentare. Essa si può presentare soprattutto nei gatti che mangiano cibo in scatola o croccantini non di qualità, oppure avanzi.

In quest'ultimo caso non ci sono malattie trasmissibili alle persone, ma, ti ripeto, l'unica sarebbe una visita dal veterinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la perdita di pelo l'unica soluzione è quella di portarli dal vet per vedere si tratta di qualche patologia dermatologica.

Secondo me per evitare possibili contagi, basta osservare le normali norme igieniche e usare i guanti quando li accarezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

poveri piccoli..

anche il mio gatto ha avuto lo stesso problema..perdeva il pelo e aveva pure delle ferite enormi attorno al collo..l'ho sempre toccato e non mi sono presa nessuna malattia..

noi abbiamo risolto il problema con una semplice crema che ci è stata consigliata dal veterinario..

io ti consiglio di portarne almeno uno dal veterinario (siccome tutti presentano gli stessi sintomi)..

non dare a loro nemmeno da mangiare non mi sembra giusto.. visto che avete preso l'impegno di avere degli animali, vanno curati anche nel momento del bisogno..poi è e rimane una mia opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

poveri piccoli..

anche il mio gatto ha avuto lo stesso problema..perdeva il pelo e aveva pure delle ferite enormi attorno al collo..l'ho sempre toccato e non mi sono presa nessuna malattia..

noi abbiamo risolto il problema con una semplice crema che ci è stata consigliata dal veterinario..

io ti consiglio di portarne almeno uno dal veterinario (siccome tutti presentano gli stessi sintomi)..

non dare a loro nemmeno da mangiare non mi sembra giusto.. visto che avete preso l'impegno di avere degli animali, vanno curati anche nel momento del bisogno..poi è e rimane una mia opinione..

fosse per me li porterei tutti.....i miei non vogliono,anche perche' quando arrivano altri gatti se ne fanno 7/8,sono tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco..purtroppo non so come aiutarti..

noi abbiamo risolto il problema con il nostro gatto con una semplice crema comprata in farmacia a pochissimo..

per quello che sarebbe importante andare dal veterinario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono tornata da circa una mezz'ora dal vet,ha mandato ad analizzare il pelo in terreno per micosi,anche se per lei , viste al microscopio non ci sono spore.

Praticamente il gatto essendo a pelo lungo,e ovviamente non curato,da' di questi problemi,e' il gatto stesso che tende a levarselo graffiandosi.L'ha tosato nei nodi piu' gravi,messo antiparassitario,tutto questo in anestesia totale miiiiii non si teneva fermo poverino era spaventatissimo.

Di una cosa sono contenta che forse non e' micosi,pero' resta il fatto che povero gattino deve fare i conti col pelo,perche' non si fa toccare tanto facilmente,per tenerlo fermo bisogna per forza addormentarlo.

Grazie di nuovo a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

tienici aggiornati quando sai qualcosa sui risultati

speriamo che non sia niente di grave.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...