DOBERMANN Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 sono decisamente inc****ta.. sabato mattina due guardia caccia cafoni mi hanno dato 100 euro di multa perchè in mezzo al niente giravo con il cane sciolto. vi spiego come è andata... sabato mattina Iago era in smania da matti, c'era una mattina stupenda e anche se venivo da una notte in servizio sull'ambulanza mi sembrava sacrosanto portarlo a fare una bella sgroppata, anche perchè la sua Tabata era in pensione per il calore e da solo si annoia ... allora lo porto su un'argine. voi direte non potevi portarlo dietro a casa tua? no. non potevo perchè dietro a casa mia, la mia terra, su cui pago le tasse è zona di eripopolamento e i cani sciolti non ci possono stare. essendo boschiva fatico a controllare i cani, quindi anche se ho un bel podere, carico i cani in macchina e li porto in giro. sempre al guinzaglio non possono uscire! allora sono su quest'argine sono le 8 di mattina c'è un freddo da piangere e io infatti sto piangendo, per gli strafatti i miei...quando si è stanchi e non si è dormito penso sia normale lasciarsi un po' andare... sono lì che frigno al telefonop intanto che iago corre spensierato. arrivno due guardiacaccia VOLONTARI della FEDERCACCIA mi si avvicinano senza nemmeno salutare o presentarsi e mi dicono con un tono da prenderli a calci nel culo:"si diverte il suo cane???!!!!" io gli ho risposto "spero di si lo porto qui apposta.non sta facendo niente di male..." be mi hanno mangiato. si sono messi ad urlarmi contro in due... non capisci niente, non ti rendi conto, spaventano i leprotti... dico ma i leprotti nascono in aprile... volevano denunciarmi.. magari... "tu non hai rispetto per la fauna selvatica" ce lo avrete voi che a settembre gli sparate dietro e le leppri le rincorrte con una muta di cani da seguita! mi hanno risposto "NOI OGGI SIAMO QUI COME GUARDIACACCIA NON COME CACCIATORI" sono senza parole.. vi dico che ho chiesto, visto che mi rivolgevo a loro dando del lei, che non ci conosciamo, e che ho 30 anni se potevano fare altrettanto... mi hanno detto che era tanto se mi davano del tu. quando mi hanno scritto il verbale: "il cane rincorreva le leppri" "non c'era nessuna leppre!" "senza nessun controllo" "il cane ha brevetto e ztp.." "se non la smetti chiamo i carabinieri e ti denuncio!" "per aver detto che il mio cane ha il brevetto?" "si" QUESTA GENTE E' ARMATA. ALLORA IN CITTA' NON POSSO ANDARE PERCHE' LA MUSERUOLA AL MIO CANE NON LA METTO. NELLE ZONE DI CACCIA SI PUO' ANDARE SOLO DURANTE LA STAGIONE RISCHIANDO DI ESSERE IMPALLINATI. NELLE ALTRE ZONE NON SI PUO' ANDARE SE NO NON HAI RISPETTO PER LA FAUNA SELVATICA. (vi giuro che non c'era nessuna leppre...le adoro) DOVE CAZ*O LO PORTO IL CANE??????!!!!!!!!! AVRA' IL DIRITTO DI CORRERE.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Non so come funziona sinceramente ma mi viene da ridere pensare che proprio loro facciano a te la morale! Chiedigli quante volte vanno a sparare loro nelle proprietà private della gente, anche a poca distanza delle abitazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOBERMANN Inviato Febbraio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Non so come funziona sinceramente ma mi viene da ridere pensare che proprio loro facciano a te la morale! Chiedigli quante volte vanno a sparare loro nelle proprietà private della gente, anche a poca distanza delle abitazioni... lascia stare.... il mio podere confina con un torrente: di qua è zona di ripopolamento, di la si caccia... fischiano certe schioppettate che sembra di essere nel far west.... sono incappata nei loro cani mille volte... che poverini spesso rimangono vittime dei loro stessi padroni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vickyone Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Come tu sai la legge dice che i cani devovono essere tenuti se al guinzaglio senza museruola, se liberi con museruola ma nelle zone pubbliche e in riserve se segnalate da appositi cartelli quindi ti consiglio di fare ricorso. Preciso che abbasso la violenza fisica ma se la tua situazione si fosse presentata a me con due che si atteggiavano da sbruffoni con violenza verbale e maleducazione io gli davo una testata sul naso... Teste di c..... che se la prendono con chi sanno sia più debole in certe circostanze e che portano una divisa che ..... Ahm preciso che dopo la testata gli faevo vedere la mia divisa..... ho detto tutto... Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Mah che st....i, si lamentano per le lepri che possono spaventasrsi e se ne sbattono se vengono uccise. Non si curano di entrare nelle proprietà altrui, lasciando i loro cani liberi e si permettono di fare multe. VERGOGNOSO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOBERMANN Inviato Febbraio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Come tu sai la legge dice che i cani devovono essere tenuti se al guinzaglio senza museruola, se liberi con museruola ma nelle zone pubbliche e in riserve se segnalate da appositi cartelli quindi ti consiglio di fare ricorso. Preciso che abbasso la violenza fisica ma se la tua situazione si fosse presentata a me con due che si atteggiavano da sbruffoni con violenza verbale e maleducazione io gli davo una testata sul naso... Teste di c..... che se la prendono con chi sanno sia più debole in certe circostanze e che portano una divisa che ..... Ahm preciso che dopo la testata gli faevo vedere la mia divisa..... ho detto tutto... Ciaooo io non gli ho dato una testata ma ti assicuro che mi sono fatta sentire... anche perchè ...vabbè lo dico quando sono arrivati stavo piangendo... quindi dico era proprio il caso?? mi hanno trattata come una criminale e vi giuro che di lepri non ce n'erano.... farò ricorso, ma come certo saprai, anche se non so di colore è la tua divisa, questi vigliacchi sono pubblici ufficiali e la loro parola fa fede fino a querela di falso. ma come faccio a provare che non c'erano lepri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Credo che se non sia riserva non possono appellarsi alla questione delle lepri. Insomma allora tutte le persone che vanni con i propri cani nei boschi dovrebbero essere multate.Assurdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#crystal02# Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 ti capisco benissimo!!!pensa che una volta stavo passeggiando in un boschetto con i miei cani e mi si è presentato davanti un cacciatore munito di fucile che anche a me aveva detto che non potevo stare lì coi cani...ma allora dove le porto??per strada ci sono le macchine che vanno sempre sparate e non posso di certo lasciarle sempre lì in cortile!poi non sempre posso portarle in giro libere perchè molta gente "furba" mette i bocconi avvelenati dappertutto!!!NON è giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 A me un cacciatore mi ha detto la settimana scorsa di non passare per quei terreni che stavano cacciando. Mi sono arrabiato tantissimo e lo invitato ad andare via lui, siccome sono propretario e gestisco un centro di addestramento per cani, dove devono stare lontani 200 metri dalla strada e 200 dal campo, ma quando si accorgono dei propretari fanno orecchie da mercante.Quanto li odio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 E' un problema che ho anch'io. Abito in collina, ho la fortuna di non avere neanche una srada nei dintorni ma.... non posso uscire con i cani. Se è giorno di caccia, mi impallinano se non lo è non posso neppure andare nel mio podere. Ci vado lostesso. Ma se uno si azzardasse a trattarmi come hanno trattato te, i Carabinieri li chiamo io. Poi vi pago la multa, perchè è vitato, ma prima gli pianto su un parapiglia che la prossima volta mi chiamano Signora, e mi dicono buon giorno e mi scusi! Ci stò anche ada andare dal loro responsabile. Li pelo! Perchè l'educazione dev'essere la cosa principale. Le guardie venatorie spesso sono della brava gente, ma tante altre volte fanno gli sceriffi. Sono dei montati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 certa gente viene voglia di strozzarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 in piu nelle aree per cani e i,possibile entrarci almeno che non si abbia un cane da combattimento perche anche l'educazione dei proprietari dicani a volte e nulla ............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOBERMANN Inviato Febbraio 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 Come tu sai la legge dice che i cani devovono essere tenuti se al guinzaglio senza museruola, se liberi con museruola ma nelle zone pubbliche e in riserve se segnalate da appositi cartelli quindi ti consiglio di fare ricorso. Preciso che abbasso la violenza fisica ma se la tua situazione si fosse presentata a me con due che si atteggiavano da sbruffoni con violenza verbale e maleducazione io gli davo una testata sul naso... Teste di c..... che se la prendono con chi sanno sia più debole in certe circostanze e che portano una divisa che ..... Ahm preciso che dopo la testata gli faevo vedere la mia divisa..... ho detto tutto... Ciaooo questo fino a poco tempo fa... adesso TUTTI i cani devono uscire con guinzaglio E museruola...vorrei chiedere al genio che ha scritto questa bagianata come mettere una museruola ad un carlino.... e anche come evitare un bel colpo di calore d'estate...forse qualcuno dovrebbe spiegargli che un cane deve poter tenere la lingua fuori.... robe da pazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 Qua invece abbiamo questa situazione: vai a spasso con il cane libero quando c'è caccia ti impallinano vai a spasso quando la caccia è chiusa ti multano come hanno fatto a te o se hai proprio la giornata supersfortunata avvelenano il cane. Quindi non ci resta che piangere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 18, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 speriamo che le cose cambino.............. pultroppo chi ha il cane e penalizzato dall'ignoranza delle altr persone e anche dalle leggi che non aiutano gli animali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sancho Inviato Marzo 14, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2009 Successo stessa cosa a me qualche tempo fa .. senza multa ma con insopportabile cicchetto.... Malcostume italico, qualsiasi nullità nel momento in cui si trova a gestire un minimo di potere si sente un grand'uomo ed alza la voce. Di solito "me li segno" l'occasione in cui si trovano loro a stare in condizioni di inferiorità prima o poi vengono .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 in piu adesso con il telegiornale che continua a parlare di granchi di cani che attacca e sbrana persone la gente guarda strano i cani e ne ha paura... ma al tg non dicono che quei poveri cani erono abbandonati e senza cibo e chissa la gente come li tratta... in piu un cane che morde viene soppresso un essere umano che in teoria dovrebbe avere inteliggenza e autocontrolllo se uccide o fa altre cose dopo due giorni e libero... adsso chissa che fine faranno quei cani............................................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 in piu adesso con il telegiornale che continua a parlare di granchi di cani :bigemo_harabe_net-163: Scusa ma è troppo divertente... granchi!!! Purtroppo l'ordine è di sparare a vista... c'è una raccolta di firme per fermare la barbarie, penso solo a quanti poveri cani innocenti pagheranno per l'incuria delle istituzioni che ha fatto degenerare la situazione fino a questo punto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora