Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho un problema con la mia gatta sterilizzata di sette mesi:

quando siamo (io oppure il mio ragazzo) al pc oppure quando magari lui è al pc ed io in piedi al suo fianco la mia gatta cerca in tutti i modi di mettersi seduta sulle nostre spalle ...fa un balzo e a furia di unghiate arriva in cima...non vi dico il dolore...abbiamo entrambi la schiena segnata...poco importa se indossiamo un maglione o una maglietta...lei fa la sua scalata..poi magari sta su 5 minuti...poi scende e ricomincia il gioco (io penso che lo faccio solo per quello...)

E' possibile scoraggiare questo doloroso comportamento?

Premetto che ha a disposizione più di mezza casa e tanti giochi a disposizione comprati o costruiti dalla sottoscritta.

Un ultima cosa: stiamo vagliando l'ipotesi di farla scorazzare fuori casa questa primavera, io abito fuori città in un quartiere molto tranquillo poche e basse case circondate da campi, pensate che la possibilità di "sfogarsi" fuori casa potrebbe calmare il suo temperamento a tratti selvatico?

Grazie per i consigli preziosi che sicuramente saprete darmi :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Scoraggiare la gattina dal salirvi sulle spalle è possibile: basta, ogni volta che lei ci prova, fare un rumore molto forte (agitando una lattina con delle monete, ad esempio), oppure munirsi di una bottiglia con spruzzatore e colpirla con un getto d'acqua mentre cerca di "scalarvi"). Dopo qualche volta che verrà sottoposta a questo trattamento vedrai che la smetterà!

Di sicuro darle la possibilità di scorazzare fuori l'aiuterà a condurre una vita più naturale, ed a sfogare maggiormente le sue energie, devi però valutare che i pericoli a cui andrà incontro saranno maggiori.

Inviato

Quoto zarina, ti posso dire che anche la mia gatta ha la tendenza a salire sule spalle. Puoi provare a farla giocare magarai nascondendole dal cibo in dei rotoli che lei deve trovare e prendere,.

Inviato

ciao, i gatti sono tutti degli scalatori, io non posso inchinarmi per lavarmi il viso o qualsiasi altra cosa faccia inchinandomi che regolarmente mi trovo Schizzo sulla schiena a passeggio !!!!! la cosa positiva è che non tira fuori le unghie, se non quando sta per cadere! comunque io lo sgrido e batto le mani e sembra che un poco funzioni, auguri !!!! ciao :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

la mia micia ama arrampicarsi solo sui pantaloni.

volevo chiederti se non sia magari per gelosia: da quanto dici sembra lo faccia solo in quella determinata situazione.

amalasunta inizia a piangere e attira l attenzione ogni qualvolta io rimanga al computer per una mezzoretta in sua presenza senza darle attenzioni. capisce che sono presa dal computer e non le do' attenzioni; a volte lo fa anche quando sono al cellulare...

Inviato

Grazie per tutte le vostre risposte, dovete scusarmi ma in questi giorni ho il pc di casa che è k.o (uff!!)

X Amalasunta:

non lo fa per gelosia perchè capita anche quando sono in corridoio e gioco con lei. In quel momento la mia attenzione è concentrata tutta su di lei eppure... hollalaiuuuu è una scalata unica...

X rebeccadelsol:

tu non puoi chinarti....io non posso starle acconto (in piedi) per più di 10 minuti

X Paola dei gatti:

ok, ma se trovi tu la soluzione scrivimi :D

X zarina:

Purtroppo con Nikita i dissuasori del tipo rumori forti e il "no" deciso non funzionano, la birbante non ha paura di nulla...l'unica che mi rimane è il vaporizzatore con l'acqua (..e così lo studio si trasformò in una risaia.... :bigemo_harabe_net-102: !!!)

Ragazze ancora grazie di tutto, se ci sono novità posterò quì. Ciao

Inviato

sarà scalatrice e un po' monella , ma è anche bellissima ! un colore pazzesco, complimenti, comunque ho notato che le femmine usano tirare fuori di più le unghie, la mia Milla, (che mi ha lasciato lo scorso agosto e per la quale ancora non mi do' pace), :bigemo_harabe_net-102: era sempre pronta con le unghie fuori e io piena di graffi, mentre Schizzo , che in quanto a vivacità te lo raccomando, raramente usa le unghiette, sarà un caso o...... comunque auguri per gli assalti !ciao :bigemo_harabe_net-117:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...