Vai al contenuto

Gatta Scalatrice

Melody

Recommended Posts

Ho un problema con la mia gatta sterilizzata di sette mesi:

quando siamo (io oppure il mio ragazzo) al pc oppure quando magari lui è al pc ed io in piedi al suo fianco la mia gatta cerca in tutti i modi di mettersi seduta sulle nostre spalle ...fa un balzo e a furia di unghiate arriva in cima...non vi dico il dolore...abbiamo entrambi la schiena segnata...poco importa se indossiamo un maglione o una maglietta...lei fa la sua scalata..poi magari sta su 5 minuti...poi scende e ricomincia il gioco (io penso che lo faccio solo per quello...)

E' possibile scoraggiare questo doloroso comportamento?

Premetto che ha a disposizione più di mezza casa e tanti giochi a disposizione comprati o costruiti dalla sottoscritta.

Un ultima cosa: stiamo vagliando l'ipotesi di farla scorazzare fuori casa questa primavera, io abito fuori città in un quartiere molto tranquillo poche e basse case circondate da campi, pensate che la possibilità di "sfogarsi" fuori casa potrebbe calmare il suo temperamento a tratti selvatico?

Grazie per i consigli preziosi che sicuramente saprete darmi :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoraggiare la gattina dal salirvi sulle spalle è possibile: basta, ogni volta che lei ci prova, fare un rumore molto forte (agitando una lattina con delle monete, ad esempio), oppure munirsi di una bottiglia con spruzzatore e colpirla con un getto d'acqua mentre cerca di "scalarvi"). Dopo qualche volta che verrà sottoposta a questo trattamento vedrai che la smetterà!

Di sicuro darle la possibilità di scorazzare fuori l'aiuterà a condurre una vita più naturale, ed a sfogare maggiormente le sue energie, devi però valutare che i pericoli a cui andrà incontro saranno maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i gatti sono tutti degli scalatori, io non posso inchinarmi per lavarmi il viso o qualsiasi altra cosa faccia inchinandomi che regolarmente mi trovo Schizzo sulla schiena a passeggio !!!!! la cosa positiva è che non tira fuori le unghie, se non quando sta per cadere! comunque io lo sgrido e batto le mani e sembra che un poco funzioni, auguri !!!! ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia micia ama arrampicarsi solo sui pantaloni.

volevo chiederti se non sia magari per gelosia: da quanto dici sembra lo faccia solo in quella determinata situazione.

amalasunta inizia a piangere e attira l attenzione ogni qualvolta io rimanga al computer per una mezzoretta in sua presenza senza darle attenzioni. capisce che sono presa dal computer e non le do' attenzioni; a volte lo fa anche quando sono al cellulare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le vostre risposte, dovete scusarmi ma in questi giorni ho il pc di casa che è k.o (uff!!)

X Amalasunta:

non lo fa per gelosia perchè capita anche quando sono in corridoio e gioco con lei. In quel momento la mia attenzione è concentrata tutta su di lei eppure... hollalaiuuuu è una scalata unica...

X rebeccadelsol:

tu non puoi chinarti....io non posso starle acconto (in piedi) per più di 10 minuti

X Paola dei gatti:

ok, ma se trovi tu la soluzione scrivimi :D

X zarina:

Purtroppo con Nikita i dissuasori del tipo rumori forti e il "no" deciso non funzionano, la birbante non ha paura di nulla...l'unica che mi rimane è il vaporizzatore con l'acqua (..e così lo studio si trasformò in una risaia.... :bigemo_harabe_net-102: !!!)

Ragazze ancora grazie di tutto, se ci sono novità posterò quì. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà scalatrice e un po' monella , ma è anche bellissima ! un colore pazzesco, complimenti, comunque ho notato che le femmine usano tirare fuori di più le unghie, la mia Milla, (che mi ha lasciato lo scorso agosto e per la quale ancora non mi do' pace), :bigemo_harabe_net-102: era sempre pronta con le unghie fuori e io piena di graffi, mentre Schizzo , che in quanto a vivacità te lo raccomando, raramente usa le unghiette, sarà un caso o...... comunque auguri per gli assalti !ciao :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...