Vai al contenuto

Psicoanalizziamoci


Recommended Posts

Raccontiamoci per conoscerci meglio...

Chi siamo? Quali sono i nostri pregi più grandi?

Quali sono i nostri difetti più insormontabili? :bigemo_harabe_net-177:

Siamo pazzi? Maniaci di qualcosa?? :bigemo_harabe_net-196:

C'è qualcosa che ci terrorizza??? :o

Chi e cosa odiamo di più al mondo? Chi sono i nostri amori? umani e pelosi?

:bigemo_harabe_net-146:

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah fede.. :P

ottimo topic..:D

Pregi piu grandi: so stare in compagnia.. sono solare..per niente timida.. faccio presto a fare amicizie.. sono sincera.. non so dire bugie.. sono sensibile..

Difetti: so essere MOLTO vendicativa.. guai a chi tocca le mie cose.. potrei diventare davvero pazza...furiosa o psicopatica..

Maniaca di: dell'ordine..della pulizia in generale.. maniaca dei miei capelli.. del mio aspetto (adoro curarmi nel vestire.. non uscirei mai senza essere ben abbinata)...maniaca con gli abiti da sera.. ne compro un sacco (e non li metto mai)...maniaca della scarpe con i tacchi.. (direi di averne milioni..hihi)

Odio: io non odio nessuno..l'odio è un sentimento troppo grande..preferisco voler bene o amare..ma quando questo non è possibile disprezzo.. posso disprezzare per vari motivi..una cosa del carattere dell'altra persona che non mi piace..un comportamento che non mi piace..ecc ecc

Odio le persone che mi sparlano dietro.. se hai da dire qualcosa vieni e me lo dici in faccia..

Amo: la mia famiglia.. sono troppo legata a loro.. amo mia madre (spero un giorno di diventare come lei.. ha saputo educarci e crescerci da sola nonostante mio padre era lontano per lavoro)..amo mio padre (ha fatto un sacco di sacrifici per noi)..amo mio fratello (mi ha sempre protetta in qualsiasi situazione)..amo il mio ragazzo (insieme abbiamo passato tanti dolori..però nonostante tutto siamo diventati ancora piu forti)..

amo i miei animali (perchè ogni giorno mi rendono felice)

Le mie paure: non poter avere il figlio che tanto desidero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie........

Pregi: rispetto la natura, ho mille principi di vita come una volta (sono un po' all'antica), non farei mai un torto ad un amico per mio tornaconto.

Sono la sincerità fatta persona nel senso che se dico una bugia mi si legge in faccia che divento verde quindi evito, e se ho da dire qualcosa a qualcuno lo faccio senza tanti peli sulla lingua.

Sono un po' pazza e quindi a volte imprevedibile..

Difetti: sono un po' maestrina, tendo a voler dire a tutti come devono fare le cose, sono istintiva, a volte sono troppo pignola, o troppo sincera (ho detto delle verità anche un po' forti), sono un po' vanitosa nel senso che mi piacerebbe che le persone mi lodassero per i miei pregi.. sono MOLTO VENDICATIVA.. sono pazza un po' troppo spesso..

Manie: Sono un po' pignola.. un po' tanto.. le cose o non le faccio, o se le faccio devono essere perfette.

Sono fissata coi capelli, devono essere perfetti, e spesso mi stravolgo pettinatura perchè mi annoiano sempre le stesse cose... Anno scorso ero biondissima e spesso mi asciugavo i capelli coi boccoli, poi mi sono fatta castana, ora mi sono tagliata la frangia storta coi capelli ultralisci... in passato mi sono fatta di tutto: meches bluette, capelli rosso fuoco, meches arancioni, tricolore, permanente, capelli neri, nero-blu, nero-viola... insomma ne ho provate di tutti i colori :D

Fobie: odio i ragni, le cavallette e tutti gli insetti del genere... quando guardo quelli che si fanno ricoprire di questi animaletti che camminano sul loro corpo mi viene la nausea... tutte le volte che ne ho uno addosso comincio ad urlare intanto saltello di qua e di là sbattendo da tutte le parti.

Ho paura anche del buio.. per spostarmi anche in casa accendo prima tutte le luci, comunque da quando mi sono sposata questa paura sta progressivamente diminuiendo per fortuna

Amo: Mio figlio al di sopra di tutto, mio marito subito dopo, la natura... gli animali

Adoro cucinare, mi rilassa e mi soddisfa.. Adoro stare sul forum perchè nella vita di tutti i giorni non ho nessuno capace di ascoltarmi e di capirmi come voi.. a parte mio marito...

Odio: le persone false, ciniche, prive di sensibilità o di responsabilità... odio le persone che maltrattano gli animali, che fanno violenza sui bambini (Se qualcuno facesse del male a mio figlio lo ucciderei con le mie mani), odio le persone che vivono alla leggera senza principi morali....

Però la parola che meglio mi definisce è PAZZOIDE... ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregi: Amo gli animali, credo nell'amicizia, sono sincera.

Odio: Le persone false, chi maltratta gli animali.

Amo: dedicarmi alla lettura e alla riflessione, amo tutto ciò che è tecnologico e migliora la vita, amo la buona cucina e la compagnia.

Manie: sono maniaca per leto che tengo in perfetto ordine

Paura: di ciò che non conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che abbiamo un sacco di cose in comune...

Forse ho paura del buio proprio perchè non vedendo non conosco cosa c'è...

Ho dimenticato un'altra fobia: soffro un po' di claustrofobia, mi prende l'ansia al solo pensiero di infilare in un tunnel, o di rimanere chiusa in ascensore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris vedo che ami i tacchi a spillo come me, i capelli, le scarpe, per cui anch'io ho una fissazione mi ero dimenticata...

e che siamo VENDICATIVE ah ah ah ah aaaaaa!! io sono anche dispettosetta...

non ho precisato che tra gli animali che amo, i 2 che hanno rapito il mio cuore sono Fulmine, il mio adorabile coniglietto nano, che ultimamente fa un sacco di dispetti a Ruben.... (Fulmine è un po' gelosetto del nuovo arrivato)

e Ruben cucciolo di quasi 3 mesi, bellissimo e dolcissimo presunto incrocio boxer-pit bull e qualcos'altro di ignoto ihihih, sempre all'inseguimento di Fulmine... anche se per fortuna quando gli fa gli aguati sta divemtando sempre più delicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si Fede..amo i tacchi.. curarmi i capelli..curarmi le unghie..cambiare smalto ogni giorno.. comprarmi mille tipi di cremine :P

per quanto riguarda il mio lato VENDICATIVO preferisco non dire niente perchè poi davvero mi prenderebbero per matta.. ne ho fatte di tutti i colori per vendicarmi.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregi: sono sincera e sensibile, forse anche troppo... Disponibile, soprattutto per le persone a me care, per le quali mi faccio in 4!

Difetti: la mia sensibilità in certi casi è eccessiva, nel senso che mi preoccupo troppo per tutto, anche quando non dovrei... Mi sento in colpa facilmente perchè vorrei non fare mai torti a nessuno... A volte mi trascuro un pò troppo, dovrei pensare più a me stessa :lol:

Manie: In certi campi sono troppo rigorosa e razionale, se si parla di studio ad esempio mi impegno al massimo ed entro in paranoia se non riesco a fare tutto ciò che mi sono promessa.

Fobie: il tempo che scorre troppo velocemente...

Amo: la mia famiglia, i miei animali, le persone a me più care (che si possono contare sulla punta delle dita)

Odio: chi non ha sensibilità, chi agisce solo per il proprio interesse senza preoccuparsi di chi soffre per le sue azioni, le persone false e opportuniste.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non potevo mancare.

Pregi. Mi piace far del bene, se posso aiutare qualcuno lo faccio ben volentieri, senza aspettarmi un grazie

Difetti. Non sò mentire ma questo può essere un pregio ma anche un difetto.

Vado in eccandescenza quando mi arrabbio molto velocemento, posso mandare a stendere un mio superiore in 5 secondi. Mi piace essere un leader.

Manie. Sono gelosissimo delle mie cose

Fobie. Ho terrore dei ragni, mi vengono i brividi in tutto il corpo solo se ci penso

Amo pima di tutto Dio, mia moglie e le mie due figlie poi i cani, la vita marina.

Odio i pedofili e gli stupratori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto ricordare un altro mio difetto: anche io tendo a voler essere leader...

ODIO se qualcuno cerca di gestire le mie cose.. per fortuna mio marito non lo fa e neanche io con lui.

Una volta invece un nostro amico, arrivati nella casa dove avremmo fatto la vacanza, disse:

Allora, mentre voi rimanete qui a disfare le valigie, e dare una pulita, noi uomini andiamo a prendere l'aperitivo, CIAO!

_----_:angry::angry:_----_

Mi sono incapperata da matti, ma non ho deto nulla per non rovinare la vacanza a tutti.

Se lo avesse fatto mio marito lo avrei mangiato coi panni addosso!!!

Per fortuna non è mai successo in 6 anni e mezzo che lo conosco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregi: saper ascoltare le persone e spezzarmi in 2 per aiutarle. Essere un'ottima cuoca.

Difetti: essere spesso troppo buona. testarda. la mia schiettezza spesso non paga.

Manie: la sera quando vado a letto metto sempre l'orologio da polso nella stessa posizione e nello stesso punto del comodino. ho la mania di guardare su ogni cibo scadenze ed ingredienti. Ogni volta che stendo il bucato mi piace annusarlo...così come quando prendo qualcosa dall'armadio...mi piace l'odore di pulito. Mi spoglio e mi vesto sempre seguendo la stessa sequenza e infilo sempre per prima la scarpa al piede destro.

Fobie: in primis la morte, poi sono aracnofobica. Se ne vedo uno ho crisi di pianto. Ma non li uccido.

Amo: i cani, più delle persone. Renato Zero, l'agility dog e il divertimento fatto con la testa. Amo la mia famiglia anche se mi ha fatto soffrire.

Odio: chi maltratta gli animali, pedofili, stupratori. Odio chi vuole imporre in un Paese le 'leggi' altrui. Odio chi giudica senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, la schiettezza non paga quasi mai, ma almeno siamo a posto con noi stesse, e possiamo definirci l'opposto di una persona falsa... E' una soddisfazione personale, non per gli altri..

Sono convinta che è meglio una brutta verità piuttosto che una bella bugia. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ci provo anche io così venite tutti in massa per rinchiudermi...

PREGI: sono disponibile... troppo a volte... e sono tenace

DIFETTI: sono un po' caotica...

MANIE: ah questa è bella... CONTO... ma nel senso che conto le piastrelle di qualsiasi stanza... (del tipo... sono in posta a fare la coda e... conto le piastrelle) oppure conto i paletti che segnalano il bordo della strada quando sono in macchina (va beh quando sono io al volante evito....)

FOBIE: i topi... mi fanno paura.. non schifo ma davvero paura... del tipo che se ci penso prima di addormentarmi poi inevitabilmente sogno di essere in un posto PIENO di topi che mi mangiano...

AMO: ascoltare, vedere le cose dal punto di vista degli altri, amo non lasciarmi scappare nulla della mia vita, vivermi tutto...

AMO le persone che sono nella mia vita, che mi riempiono le giornate e la mente...

e poi amo gli animali, le fotografie...

ODIO: mah nulla in particolare... diciamo che mi da fastidio chi va sempre dritto per la sua strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

ihih la tua mania mi ha fatto ricordare di una che ho io... quando sto senza fare nulla per qualche motivo, canticchio dentro di me e contraggo i muscoli del corpo a tempo di musica, in punti diversi ogni battuta... sono un po' fuori... e contemporaneamente faccio ticchettare anche i denti.. si proprio fuori! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

be mancavo ancora io....

pregi: onesta,disponibile

difetti :non riesco molto a mentire quindi quando mento si vede :bigemo_harabe_net-163: ,non cuciono molto bene

fobie : mi fanno paura le cavalette

amo: cani agility dog ascoltare la musica ecccccccccccccc...........

odio :chi non rispetta gli altri e chi odia gli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinta che è meglio una brutta verità piuttosto che una bella bugia. ;D

quanto ti do ragione Fede.. non so ma a me le bugie mi fanno alterare.. pensa che ci sono persone che vivono di bugie.. a quando tu gli sbatti in faccia la realtà continuano a coprirla con altre bugie..

che schifo di persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: si.. quando facevo le superiori, una mia amica baciò un ragazzo che era fidanzato con una ragazza che veniva in classe con me..

Io ed un'altra compagna di classe andammo a dirlo a lei, e ci incontrammo in un giardinetto in cui c'era anche lui...

LUI NEGO' davanti a noi, davanti a lei, negò fino all'ultimo, dopo 3 anni che erano fidanzati..

Negò così bene che lei gli credette e tolse la parola a me ed alla mia amica, convinta che avessimo inventato tutto per non so quale inesistente ragione... CHE SCHIFO DI GENTE!!!!!!!!

Da quel giorno quando lo incontro gli ho tolto anche lo sguardo oltre che al saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che certa gente non sa cosa significa avere la coscienza pulita... il più delle volte questa gente ad un certo periodo della vita si troverà da sola..senza amici ( o magari solo finti amici) .. senza un compagno/a (o magari avranno accanto una persona che ti usa finchè non trova di meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece è vero il contrario.. la gente di oggi preferisce vivere nelle verità comode piuttosto che la totale e scomoda sincerità e trasparenza, quindi avere accanto persone troppo dirette può essere fastidioso...

Io nell'amicizia cerco qualcosa di più che un'uscita il sabato o il venerdì... purtroppo vedo che gli altri non la pensano così, nella maggior parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...