Vai al contenuto

Nutella E Crema A Macchia.fa Male?


Lory89

Recommended Posts

ciao a tutti. Mentre gironzolavo sul forum mi è venuta in mente una domanda da farvi. So che in natura i gatti non mangiano tutto quel buon di dio che mangiamo noi,però la mia gatta di due anni è golosa di nutella,crema pasticcera,croissant fatti in casa,marmellata,patatine e chi più n ha più ne metta.Naturalmente non voglio che pensiate che mangi la nutella al posto dei croccantini,non lo farei mai,però una puntina sul dito la lecca volentieri,o un pezzetto di pasta di croissant o una puntina di crema. volevo chiedervi se anche in minuscole quantità può farle male..o comunque è normale che un gatto mangi quella roba? non ha problemi di diarrea e non ho riscontrato nessun effetto collaterale. è semplicemente lei golosa? anche i vostri gatti mangiano cose strane come queste? l'altra gatta invece quella anziana va ghiotta per le verdure cotte ASSURDO! mia madre gliele da volentieri,dice che gli fanno bene. è vero? un miao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'assaggino non le fà male... ma mi raccomando, una volta ogni tanto! Gli zuccheri possono provocare il diabete, e l'organismo del gatto non è predisposto ad assumerli e metabolizzarli.

Non è strano che gli piacciano questi alimenti, poichè nel loro impasto contengono grassi animali quali uova, latte, burro. Anche il gradire le verdure cotte non è una stranezza in assoluto, poichè, anche se in piccola quantità, i felini selvatici mangiano anche le verdure e le granaglie contenute nello stomaco delle loro prede.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gatto vive solo di croccantini.. rifiuta le scatolette..la carne e qualsiasi altra cosa.. uff..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gatto vive solo di croccantini.. rifiuta le scatolette..la carne e qualsiasi altra cosa.. uff..

veramente??? i miei gatti invece sono il contrario..appena sentono il rumore di una scatoletta di latta corrono impazziti. Poi magari sono i pelati o i fagioli ma fino a quando non annusano non sono contenti! :bigemo_harabe_net-163:

comunque grazie Zarina,non sapevo che i gatti non riescono a metabolizzare gli zuccheri..scusa per la mia ignoranza! immaginavo che non fa tanto bene..seguirò le tue raccomandazioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio invece non si avvicina neanche..ignora completamente qualsiasi tipo di cibo..a parte i suoi croccantini.. non so come mai..ho provato a dargli di tutto ma non si avvicina neanche (anzi fa proprio le faccia schifata se gli avvicini qualcosa per fargliela annusare) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che comunque le crocchette, se di buona qualità sono un pasto adeguatamente bilanciato.

C'è il gatto che rifiuta l'umido, c'è quello che rifiuta il secco, c'è quello a cui l'umido fa diarrea, c'è quello che mangia tranquillamente entrambi. E' una questione soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio invece non si avvicina neanche..ignora completamente qualsiasi tipo di cibo..a parte i suoi croccantini.. non so come mai..ho provato a dargli di tutto ma non si avvicina neanche (anzi fa proprio le faccia schifata se gli avvicini qualcosa per fargliela annusare) :P

però! bè dai forse è meglio cosi..mi dicono in molti che le scatolette ai gatti non fanno benissimo,secondo me creano proprio una dipendenza perchè a volte non mangiano i croccantini e aspettano solo i bocconcini,furbi loro! i croccantini però nella loro ciotola ci sono sempre..sono dei veri golosoni! che razza è il tuo gatto? sai che il mio ancora non l'ho capito..è di mille colori quella patata! nera,rossa,marrone,un pò di grigio...bah! forse è di razza europea?? mi piacerebbe scoprirlo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che comunque le crocchette, se di buona qualità sono un pasto adeguatamente bilanciato.

C'è il gatto che rifiuta l'umido, c'è quello che rifiuta il secco, c'è quello a cui l'umido fa diarrea, c'è quello che mangia tranquillamente entrambi. E' una questione soggettiva.

certamente! anche io credo che sia molto soggettivo..certo,che un gatto che mangia un pò di tutto fa piacere! a me piace tanto vedeli quando si battono tutti e due per una fettina di prosciutto cotto! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 dei miei gatti sono di razza europea..

l'altro..Caramello forse è un incrocio tra gatti di razza..perchè ha il pelo lunghissimo..occhi azzurri.. infatti chi lo vede mi chiede di che razza è.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che comunque le crocchette, se di buona qualità sono un pasto adeguatamente bilanciato.

C'è il gatto che rifiuta l'umido, c'è quello che rifiuta il secco, c'è quello a cui l'umido fa diarrea, c'è quello che mangia tranquillamente entrambi. E' una questione soggettiva.

certamente! anche io credo che sia molto soggettivo..certo,che un gatto che mangia un pò di tutto fa piacere! a me piace tanto vedeli quando si battono tutti e due per una fettina di prosciutto cotto! :bigemo_harabe_net-163:

eheheh beh il prosciutto cotto fa impazzire anche il mio, ma la nutella no dai..

secondo me è il caso di non abituarli a questi prodotti, oltre a contenere una bordata di zuccheri dannosi non so quanto possa giovare alla sua salute!!

e poi esistono in commercio centinaia di prodotti "snack", perchè proprio la NUTELLA!?!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle mie gatte soèpprannominata la vecchia(ha 15 anni..)è una cosa pazzesca...ama i fonzi e riconosce anche il rumore del sacchetto,infatti abbiamo rinunciato a mangiarli perchè lei non si accontenta di un pezzetto, ma vuole tutto il sacchetto....è un ingiustizia perchè anche a me piacciono i fonzi....uffa...

Invece Lulù, Fufi, Camilla e Amanda amano la crema pasticcera e gelato alla panna...dimenticavo queste cose piacciono anche al mio cane...però gliene dò poca poca...

Il cioccolato invece non glielo faccio neanche vedere...anche perchè non piacendomi on lo compro neanche...e poi come ha detto Malinois può anche provocare la morte...ho letto un pò di tempo fa che 100g di cioccolato possono uccidere un cucciolo di Pastore tedesco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...