Vai al contenuto

Sangue Nella Gabbia


faithveins

Recommended Posts

ciao a tutti,

da un po' di tempo mi capita di trovare delle macchie di sangue nella gabbia del mio cricetino roborosky!

sono chiazze schizzate, su TUTTA la gabbia..è davvero tantissimo!

e il criceto non presenta alcuna ferita o malessere! sono andata dal veterinario e mi ha detto che è sanissimo! infatti mangia e corre senza problemi come ha sempre fatto!

aiutatemi, cosa può essere? a qualcuno di voi è capitato?? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me non è mai capitato... Ma se non ha ferite l'unica cosa che mi viene in mente è che urini sangue... Il tuo veterinario è esperto in animali esotici? <_<

grazie per la risposta!

anche io ho pensato proprio a tutto...ho avuto altri cricetini prima di lui ma MAI ho visto una cosa simile! anche perchè gli spruzzi sono proprio esagerati..a mo' dell'esorcista!!

no, non credo sia esperto di animali esotici...:( uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha nessuna ferita esterna, l'unica è come dice erica che urini sangue. Magari lo trovi un po' ovunque perchè marcando il territorio con l'urina si vede anche il sangue. Non è un buon segno però. Il criceto mostra segni di malessere, è poco attivo, mangia meno..? Ti consiglio vivamente di cercare un veterinario esperto in esotici perchè non è facile capire cosa possa essere..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo pensato all'urina, solo che solitamente lui la fa in uno specifico angolino della gabbia, e lì infatti si vede umido ma normale, come sempre!

e davvero, il sangue spruzza fino sul tetto della gabbia, in quantità enormi! è possibile che un goccino di urina arrivi fino lassù?!

inoltre davvero non mostra segni di malessere, mangia come ha sempre fatto ed è attivissimo, passa la notte sulla ruota!

dovrò davvero contattare un veterinario specifico!

vi ringrazio comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo scenario da film horror con sangue vivo spruzzato dovunque mi fa venire in mente soltanto una cosa: un problema all'orecchio. Il tuo vet. ha guardato anche dentro le orecchie del cricetino? Nei gatti è abbastanza comune che patologie al condotto uditivo portino sanguinamento senza altri sintomi. Il sangue si accumula all'interno dell'orecchio e poi, quando l'animale avverte fastidio, scuote la testa e schizza il liquido dappertutto. Purtroppo spesso questi sintomi sono dati da forme tumorali. Prova a guardare nelle orecchie del crici e facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

zarina!!!! hai proprio indovinato...oggi per la prima volta ho potuto assistere al sanguinamento (prima capitava sempre di notte) e purtroppo dev'essere proprio una ferita INTERNA...dici che è una forma tumorale?....oddio che notizia, mi viene da piangere, il mio amato colin...dici che è recuperabile? appena posso lo porto dal veterinario....mamma mia...grazie mille :(

Link al commento
Condividi su altri siti

zarina!!!! hai proprio indovinato...oggi per la prima volta ho potuto assistere al sanguinamento (prima capitava sempre di notte) e purtroppo dev'essere proprio una ferita INTERNA...dici che è una forma tumorale?....oddio che notizia, mi viene da piangere, il mio amato colin...dici che è recuperabile? appena posso lo porto dal veterinario....mamma mia...grazie mille :(

Purtroppo potrebbe essere, e in un animale così piccolo la vedo difficilmente operabile... speriamo sia solo una forte otite!

Mi raccomando tienici informate!!!

PS=Mi è capitato spesso di vedere altri animali con questi strani sanguinamenti... non ti dico le scene horror quando accade ai gatti/cani... riescono a schizzare sangue fino al soffitto!!! :wacko:

PS1=Per lo studio delle macchie di sangue ormai mi chiamano... DEXTER!!! §#§ §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sono davvero scene da jack lo squartatore :( come sono preoccupata ora...

grazie a voi ho trovato un veterinario specializzato abbastanza vicino, giovedì pomeriggio o al più venerdì mi ci fiondo! purtroppo non posso andarci prima perchè ho un esame giovedì e sono proprio sotto...che tensione, quest'attesa mi snerva, speriamo in bene! vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi un'ultima volta e dirvi che il mio cricetino Colin è morto un'oretta fa...

fino a ieri è stato bene, poi quando sono tornata a casa dall'università dopo aver fatto l'esame ha cominciato a star male, non si muoveva molto e teneva gli occhietti chiusi..mi piace pensare che mi abbia aspettato.

siamo corsi alla clinica di valcusone e lì gli hanno fatto una bella visita, a quanto pare il sangue era dato dalle feritine che lui stesso si era procurato cercando di raggiungere un'infezione più interna, probabilmente un'otite. da ieri sera era quindi sotto antibiotico, ma ha passato una notte infernale, non capisco se per colpa dell'anestesia...infatti per tutta notte e per tutta mattina, senza un attimo di pausa, è stato scosso dalle convulsioni e faticava a respirare. ho provato a dargli un po' di acqua ma non voleva nemmeno quella.. finchè ha avuto una convulsione molto più forte delle altre, si è messo su un fianco e pian piano si è calmato...e avevo già capito che era morto.

inutile dire quanto piango, voi tutti potete capirmi immagino! di tutti i criceti che ho avuto - e non sono pochi!- questo è stato senza dubbio il più intelligente e affettuoso!

però mi consolo pensando che abbiamo fatto il possibile e che ha avuto una bella vita, coccolato e amato : )

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo e ti capisco bene... Pensa che è stato un cricetino speciale, davvero, perchè è veramente un caso raro che un roborovsky sia affettuoso... Mi dispiace perchè probabilmente era ormai troppo tardi trovare un rimedio quando Zarina ha trovato la soluzione del problema, comunque pensa che ora non soffre più e corre sul ponte arcobaleno insieme agli altri cricetini che ci hanno lasciato :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo..... :bigemo_harabe_net-102: ti sono vicina,scommetto che Colin ti stà guardando dal Ponte Arcobaleno......... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...