_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Ciao a tutte.. Purtroppo torno a scrivere qui per un problema del mio piccolo Shari.. Probabilmente gli ho dato da mangiare qualcosa che gli ha scatenato un'intolleranza alimentare, perchè da ieri mattina si è riempito di bolle che ogni tanto si gratta.. Ho fatto vedere come sono le bolle alla sua allevatrice che ha confermato i miei sospetti.. Mi ha consigliato un prodotto con cui fargli le spugnature e lunedì lo prenderò.. Nel frattempo però lui grattandosi ha rotto alcune di queste bolle che sanguinano un pochino e ne ha fatte gonfiare altre.. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per dargli un po' di sollievo? Avevo pensato ad un bagnetto tiepido.. Mia mamma mi ha consigliato una crema a base di gentamicina.. Consigli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Io evitare i farnaci "fai da te" possono essere davvero pericolosi. Senti un vet appena possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Ma sì più che un farmaco è una cremina.. Comunque il vet prima di lunedì non posso sentirlo.. Da qui a lunedì però mi sarebbe piaciuto fare qualcosa per dargli un po' di sollievo dal prurito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Le creme, a volte, se inadatte, possono provocare anch'esse intossicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 E se lo lavassi solo con dell'acqua, giusto per dargli un po' di sollievo? Pensi che potrebbe fargli male in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Non saprei, secondo me toccando si rischia di rompere le bolle e peggiorare il prurito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Vicky ti consiglio di non mettere nulla sulle bolle perchè leccandosi lo "spelloso" potrebbe ingerire la pomata, ed intossicarsi. Prova a cambiare mangime e speriamo che non sia una dermatire da contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Ciao! Aggiornamento.. Credo che le cose stiano migliorando perchè le bolle si sono seccate e non sembra avere più prurito come prima. Quella sera, presa dalla disperazione, ho tirato fuori una crema tipo vaselina totalmente naturale. Io la usavo per il mio tatuaggio, è lasciava una sensazione fresca e piacevole. Allora consapevole che potevo fare anche una mega cavolata, ne ho data un po' sulle bolle del gatto.. E il giorno dopo la situazione è migliorata come vi dicevo. Secondo me è stata colpa di una scatoletta della H***'s, perchè lui è abituato alle A**o o alle Sh****'s C*t. Si vede che la H***'s ha dentro qualcosa che ha scatenato in lui questa reazione. Comunque domani vado lo stesso dal veterinario.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora