Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Un Consiglio...


cybergiuliaz

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho bisogno di un consiglio: è vero che se si possiedono più di 5 animali in casa bisogna pagare una tassa? Conosco una persona (non posso fare nomi purtroppo) che ha un vero e proprio piccolo zoo in casa... Purtroppo la suddetta pare convinta che gli animali esistano solo x la gioia e la letizia dei bambini e non siano esseri viventi con necessità proprie. Negli anni ho visto questa persona comprare ogni sorta di animale grande o piccolo, e ne ho visti morire purtroppo più di uno. Non ultimo ha deciso di abbandonare 2 gatti perchè, a parere suo, "troppo selvatici" (ci credo se sono abituati a bambini che li trattano come giocattoli) che ho recuperato io (ormai purtroppo si sono già presi l'aids felina.... questo mi angoscia un po' perchè ci tengo).

Cosa posso fare per fermarla e fare in modo che abbia un comportamento più responsabile tenendo conto del fatto che non è una persona aperta al dialogo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che questa legge sia stata approvata. Purtroppo se la persona non è aperta al dialogo c'è ben poco da fare. Potresti chiamare le guardie zoofile della tua zona, e mandarle un controllo. Le denunce sono anonime, quindi non potrebbe risalire a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, non sapevo esistessero... probabilmente le darebbero una multa, però chissà se questo la spingerebbe a disfarsi degli animali "scomodi"? che rabbia! chi non è in grado di occuparsene non dovrebbe prendere animali...... non so cosa fare... e la cosa peggiore è che non posso dimostrare che i gatti abbandonati sono suoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha consigliato zarina l'unica cosa da fare è chiamare le guardie zoofile della zona..

loro vanno a controllare..e se trovano gli animali sporchi o in cattive condizioni oltre alle multe salate in teoria le prendono anche gli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, fortunatamente non li tiene in cattive condizioni, semplicemente se ne disfa quando decide che non sono + interessanti. Non ne ha cura (esempio, lasciava le cavie peruviane libere per casa e ogni tanto ne trovava una dietro il frigo morta fulminata perchè aveva rosicchiato i cavi...)

in ogni caso grazie mille a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...