Malinois Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Ciao a tutti volevo chiedere un parere. Noi dei cani abbiamo come federazione l'Enci. I gatti ne hanno un macello. Ora io mi chiedo a cosa servono tante federazioni che non vanno daccordo? Da tantissimi anni, ognuno poteva decidere, quale federazione scegliere, ora l'Anfi o ti iscrivi da loro e fai l'esposizioni da loro, o non ti riconoscono il risultato o pedigree. Vi sembra giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 Non vi piace questo post, quanto vi capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Io non mi pongo il problema sono più o meno padrona(i miei gatti decidono il padrone in base a come gli gira laluna..)di 9 bellissimi gatti tutti europei o meglio bastardini....secondo me dovrebbero instituire un premio per i gatti/cani più vizziati....i miei batterebbero tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Io non mi pongo il problema sono più o meno padrona(i miei gatti decidono il padrone in base a come gli gira laluna..)di 9 bellissimi gatti tutti europei o meglio bastardini....secondo me dovrebbero instituire un premio per i gatti/cani più vizziati....i miei batterebbero tutti.... e' vero,sono d'accordissimo con te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Nelle esposizioni sono considerati anche i gatti non di razza come i tuoi, sai? Fanno parte della categoria "gatti di casa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 io non ho intenzione di portare i miei gatti alle esposizioni..anche se non sono assolutamente di razza.. secondo me sarebbe uno stress per loro..tra il viaggio in macchina..il tempo di attesa là..stare 1 giorno chiuso in gabbia non è bellissimo...! per poi sapere cosa dai giudici?? che i miei gatti sono bellissimi?? già lo so..grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Per alcuni gatti facilmente stressabili l'esperienza dell'esposizione può essere stressante. Comunque non è vero che devono stare sempre in gabbia, il padrone può tirarli fuori per coccolarli quanto vuole. Però per alcuni gatti, come tra l'altro gli Sphynx, a cui piace stare al centro dell'attenzione, l'esposizione può essere un'esperienza divertente. Mi raccontava una ragazza allevatrice di persiani che i suoi gatti adorano farsi prendere in braccio dai giudici, e invece quando sono chiusi in gabbia ronfano a non finire.. Io non so ancora come andrà la mia prima esposizione con il mio gatto, però se andrà bene e se lui non ne soffrirà, magari ce ne saranno anche altre! Comunque Malinois è vero che ci sono un milione di associazioni per i gatti.. ANFI, TICA, WCF.. E se il tuo gatto è iscritto ad un'associazione, e tu vai all'expo organizzata da un'altra, devi pagare in più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Per la mia gatta, come ho giò detto in un altro topic, l'esperienza della mostra è stata davvero stressante. Non ha nè mangiato nè usato la cassetta per tutto il tempo della mostra ed era davvero spaventatissima. Altri gatti presenti erano invece tranquilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 No non lo sapevo che potevano patecipare, ma concordo con ErIsElDa cosa la porto a fare se so già che sono meravigliosi???e poi sarebbe un impresa metterli nel trasportino e riuscire a pettinarli senza andare direttamente all'ospedale a farsi ricucire....e poi Chis sicuramente attaccherebbe qualche altro gatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Caramello per esempio non si farebbe toccare da nessuno..lui è troppo legato a me e non si fa coccolare da persone sconosciute...soffierebbe ai giudici.. :P "come per dire..sono troppo bello non toccarmi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 In genere il pericolo che un gatto attacchi altri gatti alle mostre non c'è in quanto vengono tenuti separati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Infatti. Però se si sa già che un gatto sarebbe irrequieto o sofferente, bisogna rinunciare all'idea.. E comunque se uno volesse provare, sarebbe meglio farlo da cuccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Esatto, è meglio provare da cuccioli. Un gatto adulto, non abituato c'è il rischio che abbia ancora più paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 In genere il pericolo che un gatto attacchi altri gatti alle mostre non c'è in quanto vengono tenuti separati Voi non lo conoscete sarebbe ingrado di fare qualinque cosa...pur di attaccar briga e sicuramente dopo alcuni tentativi riuscirebbe a uscire da dove è tenuto...fidatevi...dal veterinario è riuscito ad aprirsi da solo il trasportino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 Comunque Malinois è vero che ci sono un milione di associazioni per i gatti.. ANFI, TICA, WCF.. E se il tuo gatto è iscritto ad un'associazione, e tu vai all'expo organizzata da un'altra, devi pagare in più.. Non solo paghi di più, se tu hai preso due cac in wcf e l'ultimo lo vuoi prendere in anfi, l'anfi non ti riconosce più i cac preso in altre federazioni. Adesso le altre federazioni hanno visto il comportamento dell'anfi nei loro confronti e si comportano di conseguenza. Ma io dico non poteva essere come prima, dove era tutto più tranquillo e semplice? Perchè le federazioni devono continuare a mettersi il bastone tra le ruote? Francamente io sono daccordo con tutti quelli che dicono che il gatto è bello senza dover fare esposizione, un animale deve essere bello per il proprio padrone e no in base ad un giudizio. Tanto io lo vedo per esperienza, ognuno può avere il gatto super figo, magari anche ipertipico, ma chi vince i best the best, sono sempre allevatori che portano decine e decine di gatti in esposizione,amici dei giudici e di chi li organizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 13, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 Quoto tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 13, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 è vero.. per questo non mi illudo molto dei risultati che avrò in expo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2009 è vero.. per questo non mi illudo molto dei risultati che avrò in expo.. Vai con lo spirito di passare una giornata diversa, per conoscere una nuova esperienza. Magari riesci anche a divertirti, mia moglie si diverte, io sono andato con lei poche volte, avevo i ding-dong che toccavano terra dalla noia, per fortuna c'è anche gente che ha cani a casa così almeno potevo parlare con i vicini di qualcosa. Infatti mia moglie mi diceva sempre: possibile che tu vai in un expo felina e parli di cani, scusate ma quello è il mio mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 15, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2009 Tu e tua moglie vi siete trovati!! Chissà, magari se lei fosse del tuo stesso ambiente non sareste la coppia giusta, e invece.. Comunque io ci vado più che altro per mia curiosità, sono curiosa di vedere com'è, i gatti che ci sono, come reagirà il mio.. Se i giudici non ci fossero non mi cambierebbe molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora