Vai al contenuto

Curiosità

Malinois

Recommended Posts

Ciao a tutti, siccome si parla poco in questo forum dei gatti, si parla molto di più sui cani, perciò datevi da fare, :bigemo_harabe_net-163: volevo farvi una domanda.

Molti anni fà, avevo un bellissimo persiano bicolore, bianco e nero, sporcava normalmente sulla sabbia, un giorno mentre rientravo a casa, notai che la porta era aperta, mia moglie non c'era insieme a mia figlia.

Appena entrai, vidi tutto sottosopra, un vetro della finestra rotto.

Subito pensai, che qualcuno si fosse fatto male e di urgenza mia moglie fosse dovuta andare in ospetdale, ma non vidi tracce di sangue.

Dopo pochi minuti, sentii mia moglie che stava rientrando tutta tranquilla, questo mi fece tranquilizzare.

A questo punto ci accorgemmo che fossero entrati i ladri.

Il micio da quel giorno non ha più sporcato nella sabbia, ha sempre sporcato fuori, ora io mi chiedo, può essere che sia stato maltrattato e abbia subito un trauma?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, bisognerebbe essere studiosi del comportamento animale! comunque penso che la bestiola abbia subito uno spavento, magari avrà anche preso un calcio, chi lo sà ?!? ricordo che anni fa la mia micia adoratissima e abituata solo a noi della famiglia, prese a leccarsi sulla pancia fino a togliersi il pelo dopo dei lavori in casa , per la presenza di estranei , nella fattispecie i muratori. la stessa cosa ricapitò anni dopo ad un altro intervento , questa volta gli estranei erano pittori,ma lei fece la stessa cosa ,e non aveva niente di patologico . A detta del veterinario era sotto stress. Quindi il micio in questione potrebbe aver associato lo spavento all'azione di usare la sabbietta e di conseguenza........ ciao :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Rebecca. Probabilmente il gatto stava usando la sabbietta nel momento in cui i ladri fecero irruzione, e il forte shock si è associato all'azione che lui stava compiendo in quel momento. In questi casi il processo di rieducazione è molto lungo, addirittura si dovrebbe partire delimitando l'animale in una zona completamente cosparsa di sabbietta per poi riportarlo gradualmente alla lettiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...