Vai al contenuto

Prima Expo Di Shari!

_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Ciao a tutte!!! Scusate se è un po' che non vi parlo del mio micio ma ultimamente ho davvero avuto poco tempo a disposizione!!

Comunque, volevo annunciarvi che domenica 1° Febbraio Shari (e io ovviamente) parteciperà alla sua prima esposizione felina!!

Ho trovato proprio la combinazione giusta.. Una piccola expo, a 15 minuti da casa mia, organizzata dal club a cui Shari è registrato.. Non è perfetto??

Ora di una cosa ho bisogno.. CONSIGLI!!!

Chiunque sia stato ad un expo, vi abbia partecipato o ne sappia qualcosa, è assolutamente pregato di dirmi tutto quello che sa! Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho preso una gabbia doppia così ci sta tutto. Ho preso anche una cassettina per la sabbia piccina picciò, proprio a misura gabbia. Poi ci metterò un pannetto o una cuccia, ciotole per cibo e acqua e qualche giochino. Per quanto riguarda la vaccinazione per la rabbia, in questa expo ci vuole solo se il gatto è stato importato dall'estero da meno di un anno, e il certificato di buona salute non serve perchè qui prima dell'inizio dell'expo fanno i controlli veterinari.

Poi mi hanno detto che dovrò portare una "tendina" per decorare la gabbia.. Ma io non ho una tendina!! Che faccio? Secondo voi un bel telo tipo di seta colorata potrebbe andare bene lo stesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puoi coprire tutti i lati e puoi metterla anche internamente, però se ci tiene a un discorso un pò estetico più carina è e meglio è. Io ad esempio vedrei bene Shari in una gabbia con una tenda blu. Io alla mia gliel'avveo fatta rossa.

Se ti può essere utile la mia era fatta così:

http://i42.tinypic.com/rgyvzc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'associazione ci ha fatto arrivare alle 8, poi ha passato la visita dei vet che hanno anche controllato libretto vaccinazione e ducumenti. Poi, nel posto assegnato, abbiamo allestito le gabbie e messo dentro i gatti. Ogniuno di noi espositori aveva il proprio tesserino. Nell'arco della mattinata ciascun gatto veniva giudicato da un giudice. Il pomeriggio veniva fatto il best dei gatti della stessa razza. Siamo stati obbligatoriamente fino le 19 perchè c'era la visita del pubblico e tutti i gatti dovevano rimanere lì fino alla chiusura. Nel mio caso è stata una grande soddisfazione ma molto stressante sia per me che per la gatta che non ne poteva più di stare in gabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io trovo l'esposizione una vera palla.

Capita spesso che mia moglie però riesce a convincermi almeno per l'entrare 1 ora e andarla a prendere all'uscita.

Negli ultimi anni avrò partecipato alle esposizioni, per accompagnare mia moglie almeno 4-5 volte.

Dovrai stare lì fino a quando non verrai chiamata dal giudice per valutare il gatto, spesso è verso le 11:00 mezzo giorno.

Quasi sicuramente il giudice non parla Italiano, ma perfortuna ci sono gli stewart che traducono ciò che dicono i giudici.

I giudizii possono essere: miglior maschio/femmina di quella razza , miglior cucciolo, miglior colore ecc...

Ma questi sono risultati che fanno piacere ma sono poco importanti.

Agli allevatori interessa prendere il cac.

Dopo aver ottenuto 3 cac si ottiene il campionato Italiano.

I cac si possono ottenere 1 per ogni esposizione.

Per ottenere il cac, per quanto riguarda il C.I. il gatto non deve essere necessariamente estremo.( Ho visto certe ciofeche prendere il punto).Più difficile da ottenere per gòli Europei

Se poi il gatto è davvero bello, allora dopo il punteggio ti diranno nello stesso giorno che il cane è in nomineshon per il Best in show, QUELLO SI CHE é IMPORTANTE.

Il cac viene ottenuto con un punteggio di Eccellente 1 o 2

I gatti di mia moglie hanno preso:

diversi Eccellenti1, best in show, best the best ecc... ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...