Vai al contenuto

Cosa Potrebbe Essere?


Luna88

Recommended Posts

Oggi mentre pulivo la gabbia dei gemellini li ho pesati, e mi sono accorta che ad entrambi nella pancia vicino ai genitali manca il pelo e hanno delle cose rosse e bianche non so bene come spiegarlo..

Una votla se non erro avevo letto che è normale perchè camminando il pelo se ne và via, ma quelle cose non mi convincono... :bigemo_harabe_net-127:

Ho provato a fare queste due foto, non stanno mai fermi,

Speriamo si capisce qualcosa, sono un pò preoccupata non vorrei si trattasse di rogna funghi o roba del genere :bigemo_harabe_net-102:

Ecco le foto

http://i40.tinypic.com/11ucao3.jpg

http://i43.tinypic.com/euohnr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi é mia successo...la lettiera era asciutta?, potrebbe sembrare un irritazione, ma potrebbe anche essere qualche fungo. Purtroppo non mi é mai successo, aspetta le esperte che ti risponderanno presto. Nel frattempo io mi assicurerei che siano al'asciutto che non stiano in asciugamani bagnati o lettiera non asciutta e controlla l'evolversi delle macchie.

Se non passano in un paio di giorni io una capatzina dal vet la farei. Purtroppo se fossero umani saprei cosa applicare, ma essendo cavie....

Facci sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamao il vet. così per un consulto telefonico, e mi ha detto che in quel punto cmq è strano, e la mancanza di pelo è dovuta al fatto che camminando lo perdono.. Poi mi ha detto che nel caso si trattasse si qualche acaro dovremmo intervenire con l'ivermectina qualcuna di voi l'ha mai usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky allora aspetto il tuo mp ok?

ma quindi secondo te in quel punto la mancanza di pelo si tratta di rogna o cmq acari?

Negli USA fanno trattamenti preventivi a base di ivermectina, ma lo sconsigliano negli animali ancora piccolini. Diventa un metodo raccomandabile sui 400 grammi di peso.

Esiste un prodotto topico che puoi farti dare dal vet comunque, probabilmente passa meno i tessuti della puntura...comunque nella seconda foto mi pare di avere visto la pelle screpolata....nella prima mi sembrava solo senza pelo.....per sicurezza non farei per niente del fai da te e li farei vedere, visto che sono piccini e magari bisogna assicurarsi maggiormente di cosa si possa usare o meno! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente saranno visti dal vet. ci ho già parlato...

Mi chiedevo però se ad esempio il prodotto come quello che mi dicevi tu via mp Vicky posso usarlo anche se non hanno niente come ad esempio su Melody, lei non ha niente e in quel punto il pelo c'è, però mi preoccupo essendo la madre che quando erano piccoli l'abbiamo contagiata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto che le ho consigliato non è un farmaco, è ad uso domestico e per nulla invasivo. Previene molto bene la formazione di acari. Io da quando ho iniziato a usare quel prodotto non ho più avuto casi di rogna, mentre prima era una vera tragedia. Ovviamente non consiglierei mai un farmaco come l'ivermectina ad uso domestico perchè se dato male può fare più danni che altro.

Se Melody non ha nulla, come ti ho già detto via MP il prodotto usalo solo sul fondo della gabbia quando la pulisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto che le ho consigliato non è un farmaco, è ad uso domestico e per nulla invasivo. Previene molto bene la formazione di acari. Io da quando ho iniziato a usare quel prodotto non ho più avuto casi di rogna, mentre prima era una vera tragedia. Ovviamente non consiglierei mai un farmaco come l'ivermectina ad uso domestico perchè se dato male può fare più danni che altro.

Se Melody non ha nulla, come ti ho già detto via MP il prodotto usalo solo sul fondo della gabbia quando la pulisci.

Si infatti io non volevo mica una cura :lol:

per quello c'è il vet. ne parlerò con lui...

Ma visto che Melody fortunatamente non ha niente cercavo un prodotto per prevenire, e ti ringrazio per avermelo detto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche novità? te lo chiedo perchè ieri sera mis ono accorto che anche il mio porcellino ha uan cosa simile (la mia ragazza credeva fossero tipo i capezzolini, come ce li hanno altri animali) ma a quanto ho capito è uan cosa insolita invece vero? (io ora come ora sono impossibilitato ad andare dal veterinario :( (e probabilmente se ne parlerà lunedì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...