Vai al contenuto

Mi Nato Un Maialino D'india

elisa1982

Recommended Posts

pesa cosi poco xchè a oli 5 giorni. Ma come mai non può predere il latte?

No è troppo poco come ti ha detto Vicky!!!!!!!!!!!!!Pesalo tutti i santi giorni e se non sta mangiando piuttosto dagli l'omogeneizzato di verdura (il più naturale e semplice possibile) come ha fatto Anna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non mi sento di dirti di dargli il pellet tritato perchè ho paura che sia più facile farlo soffocare con la consistenza che prenderebbe.....

il mialino tutto bene mangia ed è molto vispo .

Sapete dove posso trovare una cavia femmina il piu' vicino possibile a Grosseto?

Puoi prenderla in un negozio, da un amatore o dalle associazioni (che non te la daranno......visto lo scopo finale, senza offesa).

Siccome la vuoi prendere per farla riprodurre, lascia stare. E' un consiglio ragionevole perchè la gravidanza è una esperienza molto stressante per le porcelle e farle riprodurre a livello casalingo è ulteriormente pericoloso.

Devi tenere conto dell'età, tenerla molto controllata e avere un vet di fiducia esperto a disposizione per ogni evenienza. Se la porcella non fa parte del 20% di cavie gravide che possono morire a causa della gravidanza, devi avere come minimo attenzione delle cose precedentemente elencate e sperare che vada comunque bene.

Tu hai appena avuto un'esperienza drammatica, non credi che sia meglio concentrarsi sul cucciolino per il momento?!!!!

Piuttosto cerca qualcuno eventualmente attraverso un annuncio con una femmina che ha appena partorito e magari a cui potresti lasciare temporaneamente il cucciolino per darsi una possibilità in più con il latte di cavia!

e perchè dovrei rinunciare !perchè mi è capitato questo? spero che non mi risucceda un altra volta.

E' decisamente possibile che ti riaccada, pensaci veramente bene.

Certo potrebbe capitare un altra volta ma come potrebbe non capitare alora se una cosa ti va male te un altra volta non la fai?

In questo caso sarebbe una saggia decisione. Sono creature viventi non giocatoli rotti che si buttano e si ricomprano.

Mi dispiace farti questi discorsi, ma vorrei che vedessi un altro punto di vista, senza pregiudizi, ma riflettendo un minuto di più.

Ciao Elisa, mi dispiace un sacco per la mamma della tua caviotta..

spero tanto (nonostante sia piccina) la piccola sopravviva..

Capisco la tua passione per le cavie..però quando non si è molto esperte in queste cose piuttosto sarebbe meglio non rischiare..

Non è un gioco dove si prova a farlo mille volte finchè non ti riesce..

Comunque ti faccio tanti auguri per la piccolina

:bigemo_harabe_net-117:

Ah caspita...era il primo parto?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come ti hanno detto a due anni non avrebbe dovuto avere cuccioli....ne avrà avuto altri probabilmente dentro....mamma mia....

Nei negozi certe finezze spesso non le sanno!!!!!!!!!!!!!!!! Se a sette mesi una porcella è primipara ovvero si trova ad affrontare il primo parto è già a rischio di distocia che è la calcificazione delle ossa pubiche cosa che impedisce il passaggio dei cuccioli dal canale del parto con le ovvie conseguenze!

Ci vorrebbe un cesareo ma immaginatelo fatto su un animalino così......contando di trovare un vet capace....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bricio hai espresso alla perfezione il mio pensiero.

Se ami veramente gli animali come dici, lasci perdere. Se ti fosse morto un cane di parto, la prima cosa a cui avresti pensato sarebbe stata quella di prendere un altro cane?? Non credo. Beh con le cavie non è diverso. Sono animali e non si meritano meno rispetto solo perchè non sono cani o gatti.

Se poi decidi che preferisci soddisfare un tuo sfizio a rischio della vita di un animale, non siamo noi a potertelo impedire, ma almeno cerca di informarti bene!! Su internet ci sono moltissime informazioni e anche qui possiamo darti consigli utili. Non fare tutto a caso fidandoti dei negozianti, perchè loro pur di vendere non si fanno scrupoli a far morire una cavia. Molto probabilmente nemmeno il tuo negoziante sa che dopo i 7 mesi una cavia mai riprodotta non si può più accoppiare.

Se proprio devi fare accoppiare le tue cavie, fallo coscienziosamente e PENSA AL BENE DEI TUOI ANIMALI, non solo ai tuoi desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che ho imparato è di non fidarmi dei negozianti di animali... non sono informati e fanno un sacco di danni....

date le recenti esperienze negative che sono state raccontate qui sul forum, di cui ahimè non ha colpa nessuno, ti sconsiglio di prendere una femmina per la gravidanza... sono troppo delicati questi animali e la metà delle volte muore o un cucciolo o la mamma stessa... se la prendi, fai sterilizzare il maschio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...