Vai al contenuto

Come Convincere Mio Papà A Prendere Un Maremmano?


andriuzd

Recommended Posts

beh....probabilmente avrà le sue buone ragioni...te le ha spiegate? tu gliele hai chieste?

Tra l'altro il maremmano ha un carattere particolare, non è nemmeno quel che si può definire un cagnolino.....

Chi si occuperebbe di lui tutti i giorni? ribadisco TUTTI I GIORNI? tu studi? i tuoi genitori lavorano? sono tante le cose da considerare.....scusa se magari parlo a sproposito ma non hai spiegato molto nel tuo messaggio.....

Sono però sicura che se tuo papà ti ha negato questo desiderio che arriva dal tuo cuore, lo avrà fatto ragionando molto e bene con la sua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un maremmano è un bell'impegno.. Puoi cercare di dimostrare ai tuoi che sei responsabile e che te ne prenderai cura al meglio. Ma se dicono di no è no.. Devi solo portare pazienza, non te la prendere se ti dirà di no anche se tu sai che sapresti prendertene cura.. Verrà il momento in cui potrai ottenere ciò che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci starei dietro io tutti i giorni, e conosco il carattere del maremmano.

p.s: non badate ala questione economica, me lo regalerebbero.

No sinceramente non ho proprio pensato alla questione economica.....i miei pensieri erano rivolti ben altrove, all'impegno costante che si deve avere quando si decide di aggiungere un membro alla nostra famiglia.....

Tra l'altro se dobbiamo parlare di questione economica, si può ovviare adottando uno dei tanti/troppi cani che sono stati abbandonati e che si trovano nei canili.

Posso chiederti quanti anni hai? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per tua informazione ho tra uccelli, conigli, cincillà, cavie, 2 cani,... 25 animali che ho tenuto e sto tenendo da 4 anni e sono tutti sani e ben tenuti. Io ho 14 anni, l'età non conta per tenere un animale non serve un patentino, almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per tua informazione ho tra uccelli, conigli, cincillà, cavie, 2 cani,... 25 animali che ho tenuto e sto tenendo da 4 anni e sono tutti sani e ben tenuti. Io ho 14 anni, l'età non conta per tenere un animale non serve un patentino, almeno credo...

e la peppa!!! non ti scaldare subito!!! ho solo fatto una domanda semplice...anzi, ti faccio davvero i miei più vivi complimenti perchè non è da tutti a 14 anni prendersi cura e tutto da solo di tutti questi animali :bigemo_harabe_net-122:

Infatti non serve un patentino....ci sono persone che hanno anche il triplo della tua età e fanno fatica a gestire un criceto.....però forse il fatto di avere già tutti questi animali sta facendo desistere tuo padre da dirti nuovamente di sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow bellissimo l'amazzone!!! però stiamo andando "leggermente" off topic :bigemo_harabe_net-134:

.....mi piacerebbe molto vedere le foto dei tuoi volatili....quando hai tempo e voglia, se vuoi parlarci di loro puoi farlo nella sezione apposita dedicata ai volatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti perchè hai scelto proprio un maremmano? Di che razza sono gli altri due cani che hai? E perchè ne vuoi un terzo?

Forse tuo padre ha pensato che un terzo cane sarebbe difficile da gestire, soprattutto uno di carattere impegnativo come un maremmano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maremmano è un cane stupendo..anche a me piace molto..però non ho spazio e non saprei neanche come prendermi cura al meglio..

Forse per tuo padre gli animali che avete sono abbastanza e prendere un terzo cane può essere ancora più impegnativo..

Io ti consiglio di aspettare..intanto hai fatto presente a tuo padre che vorresti avere un altro cane..

poi nel caso cambierà idea sarà lui stesso a prendertelo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

per tenere un animale non serve un patentino, almeno credo...

Questo è ancora tutto da vedere, ci si stà pensando di avere un patentino, cane conduttore.

Comunque non credo che tuo papà non voglia il maremmano, penso che non voglia altri cani.

Siccome hai già tanti animali, probabilmente pensa che non sia il caso averne un'altro.

Ora probabilmente se riesci a dare una motivazione seria a tuo padre, perchè prendere un'altro cane, magari riuscirà a capirti e magari venirti incontro.

Se invece dovesse pensare che possa essere un tuo capriccio, allora te lo puoi scordare e quello che farei io se me lo chiedessero le mie figlie.

Io penso che se: prendiamo mia figlia più grande, che ha la tua età; se lei dovesse avere un giorno tutti gli animali che hai tu e un giorno mi chiedesse un'altro cane, non ne vedrei il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Non avevi detto nella sezione Cavie che tu di cavie non ne hai ma le ha un tuo amico? Forse ho letto male.. Comunque.. Complimenti per i tuoi animali, so che non è per niente facile prendersi cura da solo di tanti animali.. Ma se proprio vuoi un maremmano.. E ora tuo padre non vuole.. Non avere fretta.. Prima o poi, lo avrai!
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri cani sono dei setter inglesi, e sono da starci dietro perchè bisogna farli sempre correre un po' per il giardino per tenerli "allenati" e sono impegnativi ma a quelli ci pensa lui. Al maremmano ci penserei io... poi ho anche un giardino di 60 metri quadrati circa e quindi avrei anche il posto... Gli chiederò il perchè poi e ve la riferirò

Grazie a tutti intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri cani sono dei setter inglesi, e sono da starci dietro perchè bisogna farli sempre correre un po' per il giardino per tenerli "allenati" e sono impegnativi ma a quelli ci pensa lui. Al maremmano ci penserei io... poi ho anche un giardino di 60 metri quadrati circa e quindi avrei anche il posto... Gli chiederò il perchè poi e ve la riferirò

Grazie a tutti intanto

Beh permettimi di dirti che 60 mq non sono pochi per un giardino, ma sono pochi per fare stare bene 2 setter e un maremmano più tutti gli altri animali (volatili a parte) che hai.

Certo che devono essere proprio ben addestrati i tuoi setter....ho letto che fai uscire in giardino anche i tuoi coniglietti e loro essendo cani da caccia sono davvero super a permetterglielo!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Cinzia è solo un'impressione.. Shari è un microbino.. Più piccolo del mio Chihuahua Alice che pesa 2 kg.. Devo farmi fare una foto con lui in braccio così si capisce..

Comunque, anche io stavo pensando che 60 mq sono veramente pochi per due Setter e un Maremmano.. E nonostante tu sia bravo ad occupartene, bisogna anche considerare che forse tuo padre non vuole assumersi la responsabilità di pagare il veterinario ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, e scusami ma, dubito che tu, ragazzino di 14 anni, possa permetterti di pagare visite, vaccinazioni, eventuali cure.. Non ci riesco io che ne ho 18!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma i setter stanno chiusi :D se libero i conigli non libero anche i setter o me li mangiano!

E i volatili sono in una "casettina" a parte, fuori dal giardino quindi il maremmano avrebbe tutti i suoi 60 mq liberi! (tranne quando libero i conigli però :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

A ecco!!!! no mi era sembrato di leggere in merito ai tuoi conigli che con la bella stagione li lasci fuori tutto il pomeriggio e allora stavo pensando che i tuoi cani erano fantastici perchè quando io avevo i conigli non potevo assolutamente lasciarli liberi in presenza dei miei cani.

Quindi poverini i setter rimangono chiusi tutto quel tempo? ma cosa intendi per tenerli chiusi? in casa o in un gabbione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le ho viste........link che ti consiglio di eliminare perchè come ti ho già detto è contro il regolamento.

Per tutti gli utenti che non hanno letto nella sezione cavie, è stata fatta un pò di confusione.....per capire meglio il tutto leggete qui: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....view=getnewpost

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto "amico"!!!! :bigemo_harabe_net-163:

facci sapere cosa ti dirà tua papà quando gli chiederai i motivi del suo NO.

Nel frattempo goditi tutti i 25 animali che hai....e che non sono pochi.......soprattutto gli adorabili setter che mi fanno un pò tristezza a saperli in un recinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...