Vai al contenuto

Il Riporto

Gionni

Recommended Posts

Forse ha un sesto senso o di segreto legge il forum.

Oggi ha accettato lo scambio.

Mi ha dato il suo gioco in cambio del mio

Rinunciare al suo durava sempre qualche secondo ma alla fine lo ha mollato.

Abbiamo giocato così un po' e poi siamo andati al calduccio. ;-)

Sono super contento.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ha un sesto senso o di segreto legge il forum.

Oggi ha accettato lo scambio.

Mi ha dato il suo gioco in cambio del mio

Rinunciare al suo durava sempre qualche secondo ma alla fine lo ha mollato.

Abbiamo giocato così un po' e poi siamo andati al calduccio. ;-)

Sono super contento.

Sir Hiss

...oppure ti ha sentita più decisa???

In ogni caso, speriamo continui cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è una questione di "decisione".

Se sono troppo "forte" nei comandi si intestardisce e non fa nemmeno più seduto... E a quel punto bisogna inspirare e con molta pazienza farglielo fare... Ovviamente in queste occasioni mi schiaffeggerei...

Non è facile capire quale tono di voce applicare.

Ho provato da sussurrare ad usare un tono molto severo. Dipende cosa gli frulla in quel piccolo cervello...

Oggi con tono normale (come provo da 3 anni) di punto in bianco ha mollato...

Il mio dobermann è impazzito :-)

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dobermann è impazzito :-)

Sir Hiss

Così dai ragione a tutti quelli che ancora sostengono questa tesi!!! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Forse non è il tono di voce che lo guida, magari è un atteggiamento più fermo nel corpo... non saprei, o forse oggi era davvero in vena "buona"... mistero... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene possiamo dire davvero bene. Soprattutto se ho del cibo. Finalmente il mio cane "mono-neurone" ha capito che voglio solo giocare. E che se si fa così si gioca, si mangia, si corre e ci divertiamo insieme

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene possiamo dire davvero bene. Soprattutto se ho del cibo. Finalmente il mio cane "mono-neurone" ha capito che voglio solo giocare. E che se si fa così si gioca, si mangia, si corre e ci divertiamo insieme

Sir Hiss

Spero che il cibo non sia solo in base di salsicce :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho applicato i vostri consigli sul riporto con Zara...

gli lancio la palla o l'osso di corda e lei lo va a prendre, la chiamo, mi corre incontro con l'oggetto in bocca, si avvicina e quando vede che le dò il bocconcino molla tutto (qualsiasi cosa abbia in bocca) e le do il premio, fin qui tutto ok solo che quando lo rilancio, si mette seduta come se aspettasse ancora il premio e non vuole continuore a giocare!

Così io recupero il gioco e lo rilancio, tendenzialmente la seconda volta rivà a prenderlo, ma se non ho il biscottino in mano non lo molla!! anzi inizia a tirare verso di se e non smette finchè non lo lascio, poi si mette sdraiata a rosicchiarlo, mah!

Alcune volte mio papà si ostina a toglierlo di bocca aprendo la mascella, io gli ho detto che è sbagliato, secondo me e che deve lasciarlo da sola, così non capisce affatto, la privi solo del gioco. Ho fatto bene? speriamo mi dia retta!

Posso portare ad addestrare anche i famigliari?! esistono dei corsi? :bigemo_harabe_net-163:

Comunque forse è troppo presto, nel senso che ha bisogno di più esercizi, o sono io che sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con l'esperienza di un istruttore può aiutarti a gestire meglio la situazione.

Quello che posso consigliarti io, fino a quando vogliamo provare ad insegnare da soli il seduto, il vieni, il resta, ancora ancora possiamo provarci, magari non lo fà perfettamente, non lo fa immediatamente, ma potrebbe farlo.

Quando si fanno esercizii un pò più complicati, si rischia di rovinare del tutto il lavoro, magari con il risultato del rifiuto da parte del cane, per l'istruttore in quel caso sarà un lavoro più difficile poi reimpostarlo.

Affiancati ad un istruttore serio, magari porta anche tuo padre, così impara anche lui a gestire meglio alcune situazioni. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il riporto con Angel non ho avuto problemi quando torna da me le do il comando lascia e lei sputa la pallina e anche tanta bava vicino al mio piede e in cambio le tiro la pallina o quello che riporta...se non lascia le do un premietto (cibo) o le lancio un altra palla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...