Vai al contenuto

Questo Cibo Secco....


marlin

Recommended Posts

Volevo chiedervi un aiuto sul dosaggio delle crocchette citate.

Sul sito dice: Per cani di taglia piccola il dosaggio è: 170-280

280- 350

Non capisco bene.

Ad esempio il mio cane pesa 9 kg.

Dovrebbe rientrare nella taglia piccola o sbaglio?

Seguendo la tabella a questo punto dovrebbe mangiarne circa 160 grammi?

Fatemi sapere.

Credo che 170 si riferisca a 10 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo il tipo di razza ho fatto qualche ricerca ed è considerato media taglia.

Bisogna sapere se è un cucciolo o adulto.

Il tuo cane quanto ha?

Ammettiamo che il tuo cane sia tra l'11-16 settimana e gli devi dare 170-250 g, all'11 settimana devi dargli 170 e man mano che aumentano le settimane aumenti fino ad arrivare alla 16 settimana con 280 g .

Avrai notato che c'è scritto 170-280 per small tipo terrier e poodie e small tipo spaniel, sharpei ecc..280-350.

Tutto questo è relativo se vedi che dimagrisce ne aumenti un pò, se ingrassa diminuisci, sempre gradualmente.

Se cambi marca anche questo procedimento deve eseere fatto molto graduale. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane è un breton di piccola taglia.

Ha due anni e pesa 9 kg.

Ok, allora adult formula small tra 10-20 kg 170-280

Il tuo pesa 9 Kg. dagli pure 160-170 g e poi regolati se ingrassa o dimagrisce come ti ho spiegato prima.

Se prima gli davi un'altra marca mi raccomando diluiscili piano piano, cambiando subito alimentazione non và bene e potrebbe andare a dissenteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie di cuore per i consigli.

Oggi ho acquistato il gusto agnello e riso da 3 kg a 12 euro.

Per iniziare le ho dato poco prodotto per fare il passaggio graduale.

Ha mangiato le nuove crocche come non mai.

Ero indeciso se prendere il gusto al pesce... Magari lo farò più avanti.

Per adesso mi fermo su agnello e riso.

grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie di cuore per i consigli.

Oggi ho acquistato il gusto agnello e riso da 3 kg a 12 euro.

Per iniziare le ho dato poco prodotto per fare il passaggio graduale.

Ha mangiato le nuove crocche come non mai.

Ero indeciso se prendere il gusto al pesce... Magari lo farò più avanti.

Per adesso mi fermo su agnello e riso.

grazieeeeee

:bigemo_harabe_net-117: quando vuoi, siamo a tua completa disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi disturbo.

Avevo poco del vecchio mangime e il passaggio alle ci...u è stato quasi di botto.

I primi giorni andava tutto bene.

Da 2 giorni fa puzzette terribili.

Potrebbe essere il passaggio non graduale, oppure ad esempio oggi a mia nipotina le è caduto un bel pezzo di fresa e mimì lo ha divorato?

Le feci sono formate.

Malinois , un vet. per telefono mi ha detto che le citate crocchette nno sono buone.

Mi ha consigliato le solite 4 marche strafamose.

Io non ci credo.

A me sulla carta sembra ottimo.

Confermi?

Grazieeeeeeeeeeeeeeee

Buon 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

i veterinari cosgliano sempre le stesse marche e casualmente hanno campioni......

il mio vende anche una di quetemarche....

quindi se il mangiare risulta bilanciato va bene..puo anche darsi che il cane ha vomitato perche ha preso freddo..... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha detto che non sono buone, non credo che il tuo vet conosco quella marca.

Quando ero inesperto facevo anch'io molte ricerche e domande, poi alla fine ho detto che ognuno mi raccontava la sua, così decisi di valutare di persona, mettendo il bilancio alimentare di uno e quello di un'altro, valutandone la qualità.

un alimento super ricco non significa che vada bene per il nostro cane, come un alimento molto povero.

Posso dirti che la qualità della relativa marca citata è un ottimo alimento ma no perchè te lo dico io, come hai detto tu carta canta.

Molti fornitori sono venuti da me a chiedermi se passavo da loro, anche se non sono un allevatore, ma quando faccio un ordine è di circa 20 pacchi al mese. Quando gli dico cosa uso, qualcuno mi dice che non l'ha mai sentita, allora gli chiedo di valutare, la scheda alimentare e prezzo, non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai incuriosita sulla marca sai!!!!!

mi mandi il nome delle crocchette visto che sto cercando una per Angel che sia nutriente visto che la bestiaccia tende a dimagrire ......

comuqnue come in tutte le cose bisogna leggere bene le etiche tte e cnfrontarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi hai rincuorato.

Voglio approfittarne per chiederti altre cose ( dato che 6 gentilissimo).

Mimì, ovviamente viziata, inizia a snobare anche le c***u...

Ma questa volta voglio insistere e non cambiare più... C***u e basta.

Ascolta: nell'agnello e riso la prima voce è farina di carne di agnello...

Nel sito f......a scrivono che le loro farine provengono da carne di qualità e non scarto...

Dici che mi posso fidare?

Ho scelto l'agnello perchè è leggero come alimento.

A Sassari cè un negozio di animali che vende tutta la linea c***u.

Sai una cosa?

Anche se mi sembra impossibile.

Il cane perdeva tantissimo pelo.

Da circa 5 giorni mangia le c***u ed ho notato ( anche se forse è impossibile in pochi giorni)

che perde molto meno pelo....

Grazie per tutti i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seba!

Se il cane ha qualche intolleranza alimentare cinque giorni sono sufficienti a vedere qualche miglioramento, per cui la minor perdita di pelo potrebbe essere collegata alle nuove crocchette.

Aspetta qualche giorno per vedere se anche l'intestino si abitua al regime alimentare modificato.

Le farine potrebbero essere pericolose per l'animale se provenienti da scarti di macellazione di animali non destinati al consumo alimentare (mucca pazza, diossina...). Negli ultimi anni la provenienza delle farine dovrebbe essere molto controllata... ripeto, dovrebbe. In realtà non possiamo essere certi neanche del cibo che mettiamo in tavola per noi...

Coccole alla dolcissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...