LadyD Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Scusatemi il titolo, ma.... quest'anno sono veramente in crisi. Mi capita alcune volte di girare durante l'anno e di trovare qualche bel pensierino che acquisto e metto da parte per un amico/un parente per natale o per il compleanno. Quest'anno invece sono proprio a secco.... Voi cosa regalate ai vostri genitori/al vostro compagno/ai vostri amici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Io solitamente faccio regali utili a seconda degli interessi di ciascuno. Pochi invece azzeccano il regalo per me, a meno che non sia io a suggerirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 :bigemo_harabe_net-102: Caschi proprio male!!! Ho una marea di regalini da dover fare e nessuna idea... sono in cerca di suggerimenti anch'io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Io preferisco NON fare i regali.. Anche perchè non ho proprio soldi quest'anno per i regali!! Al massimo lo farò al mio ragazzo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Io vado sempre in crisi con i regali...ne devo fare un mucchio quest'anno.. Qualcosa ai miei genitori...a mio fratello..a mia suocera..ai nonni (del mio ragazzo ma come se fossero miei nonni).... poi...a Sara (la mia migliore amica) a Noemi & Elisa (amiche mie).. A Matteo & Alberto (miei migliori amici)... e tanti altri pensierini..ho una lista enorme... un regalo che mi sta molto a cuore e che sceglierò con calma è quello per la piccola Sindy (la bimba nella foto con me).. è la figlia di una mia amica e le voglio un bene dell'anima.. Ops..ho pensato a tutti tranne al mio amore..beh per lui dovrei bastare io come regalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roro Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Io quest'anno ho parlato chiaro a tutti parenti e amici:NON HO SOLDI!Ho un mutuo ancora da aprire ed una rata semetrale che supera le due tredicesime... oltre alla casa da finire ed il matrimonio ad agosto da organizzare... che regali dovrei fare? L'unico regalo gradito poi è sempre quello che si fa a se stessi!Regaliamoci qualcosa che veramente vorremmo senza aspettare e sperare che qualcuno ce lo faccia, no? Auguri e in bocca al lupo per la ricerca dei regali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 L'anno scorso sono stata davvero in crisi... ho ben due famiglie numerose dalle quali vengo invitata ogni anno, e poi parenti ed amici una disperazione. Quest'anno però mi sto interrogando seriamente sul consumismo sfrenato che si fa a Natale, e mi frulla in testa l'idea di fare regali "umanitari". Così sono andata a dare un occhio ai siti di A****ty I**********al, U****f, L**U, etc. Mi sembra che ci siano pensieri per tutte le tasche e per tutti i gusti, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Trovo che sia un'ottima idea: mentre si fanno pensierini a parenti e amici si aiuta anche chi ha bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Io ogni anno mi ripropongo di accorciare la lista ma puntualmente salta fuori sempre qualcuno che si aggiunge all'ultimo... Comunque per la maggior parte delle mie amiche ho preso una confezione di un tè buonissimo, così ho approfittato per fare un pensierino a loro e a tutta la loro famiglia! Per tutti gli/le altri/e ancora mi devo ingegnare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Anche io sono davvero in crisi... soprattutto per i soldi! Con un matrimonio da organizzare ho le tasche un pò vuote ultimamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 L'anno scorso sono stata davvero in crisi... ho ben due famiglie numerose dalle quali vengo invitata ogni anno, e poi parenti ed amici una disperazione. Quest'anno però mi sto interrogando seriamente sul consumismo sfrenato che si fa a Natale, e mi frulla in testa l'idea di fare regali "umanitari". Così sono andata a dare un occhio ai siti di A****ty I**********al, U****f, L**U, etc. Mi sembra che ci siano pensieri per tutte le tasche e per tutti i gusti, che ne dite? Io a riguardo sono molto scettica...non credo nelle onlus. Quando posso aiutare qualcuno lo faccio in prima persona e non tramite "le raccolte alimentari" gli "sms" o "i bollettini postali"...non prendetemi per una dura di cuore,tutt altro...dico solo che secondo me la beneficenza non arriva a destinazione e se ci arriva ne arriva solo una piccola parte....vabbè....non voglio aprire polemiche ..... Quest anno ho fatto pensierini e soprattutto sono stata molto selettiva. A mio fratello e il mio compagno un profumo. A mia mamma profumi e una scatola piena di perline (impazzirà per quest idea...le piace tanto arricchire cappellini e vestiti con l aggiunta di paillettes,bottoncini e quant altro). A mia zia un gommage...ai miei 2 nipotini una borsetta per la femminuccia ed un giochino con freccette per il maschietto(sono bimbi piccoli), mio cugino e moglie un cestino con formaggio particolare e vasetti di miele al mandarino (particolarissima accoppiata per persone che amano le stuzzicherie)... Per finire, al grande capo, un cesto di prodotti artigianali preso da un negozietto di fiducia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 Io a riguardo sono molto scettica...non credo nelle onlus. Quando posso aiutare qualcuno lo faccio in prima persona e non tramite "le raccolte alimentari" gli "sms" o "i bollettini postali"...non prendetemi per una dura di cuore,tutt altro...dico solo che secondo me la beneficenza non arriva a destinazione e se ci arriva ne arriva solo una piccola parte....vabbè....non voglio aprire polemiche ..... Verissimo! Si stima che sia tra il 15 ed il 20% delle nostre offerte però... però senza una grossa organizzazione alle spalle non sarebbe assolutamente possibile promuovere campagne umanitarie, vaccinazioni, interventi medici etc. Il singolo può molto, ma solo in piccole azioni di beneficenza. Per esempio se voglio fare qualcosa per i randagi posso comprare un po' di cibo e darlo alla gattara, regalare abiti usati alla parrocchia, comprare il panino allo zingarello sul porto... ma per lottare per scopi più generalizzati o lontani devo per forza rivolgermi ad associazioni. Purtroppo per far funzionare una grossa associazione occorre un apparato burocratico non indifferente. A certi livelli il lavoro del singolo individuo volontario non basta più ed occorrono persone che devono lavorare per l'associazione. Ho toccato con mano l'impegno che ci vuole nel volontariato, e ti assicuro che se vuoi ottenere dei risultati duraturi o su vasta scala, il solo tempo libero non basta. Ed una volta che segui un progetto anima e corpo, come fai a sopravvivere? Devi per forza essere stipendiato. Poi, come in tutte le cose c'è anche chi ci specula, su questo sono d'accordo con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Dicembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2008 Quest'anno ho deciso di limitare all'osso i regali...a Stefania un bel pezzone di torrone al cioccolato e un pezzo normale(ne va matta fosse per lei vivrebbe di torrone)e poi non so cos'altro farle...a Virginia un libro che parla delle razze e della cura dei cavalli sò che lo desiderava,ma non l'ha ancora comprato a causa dei prezzi un pò alti.... Alle altre amiche, tazze natalizie riempite di cioccolatini,torroncini e caramenlle e ho comprato quelle a tutte...mi sembrava un'idea carina mangi il contenuto e poi usi la tazza...così non è uno dei soliti regali inutili.... Poi a mia zia un paio di scarponcini,a mia nonna un paio di ciabatte,al fidanzato di mia zia pantaloni e colonia della l***s, alla mia cuginona preferita un pigiama della...bo non mi ricordo più la marca...poi all'altra nonna non lo so perchè ci ha pensato mia madre.. Ai miei genitori niente per modo di dire mi hanno chiesto un 25-26 dell'esame di economia...speriamo bene... Se arriva qualche regalo inaspettato ho comprato alcune candele natalizie....(spero di non doverle regalare sono così belle....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 idem regali ridotti all'osso e anch'io ho preso candele per regali inaspettati che se non arrivo riutilizzo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mocara Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mocara Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 ops ho sbagliato....natale all'osso anche per me ..avvevo già ordinato per mia figlioccia 2 madrine e suocera dei bellissimi fiori avrei fatto una bellissima figura risparmiando parecchio avendo preso in una serra ma...questa mattina mi avvisano che per un problema i miei fiori erano stati venduti non vi dico sono incasinata persa...non so più cosa prendere all'ultimo momento........per i miei bambini galeone dei pirati ,my li*e,macchina telecomandata l'unica pazzia che mi ha fatto brucciare mesi di risparmi è stato il portatile per il mio amore....domani nuovamente in città per recuperare i regali persi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionni Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 natale all'osso anche per me è impossibile continuare avanti così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora