bia80 Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Volevo sapere a che temperatura minima si possono tenere i porcellini, senza che soffrano il freddo... ho letto che sopportano bene le temperature basse, più di quelle alte, fino ai 10 gradi. Ve lo chiedo perchè per le feste dovrò partire qualche giorno e non vorrei portarle via col freddo per soli 5 giorni... preferirei lasciarle a casa e far venire qualcuno a dar loro la pappa, perchè sono sicura che eviterei loro uno stress... e mi chiedevo appunto a che temperatura minima potessero stare... 16 gradi ad esempio andrebbe bene? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Arrivano anche a meno di 10°, anche se quello è un minimo "standard". 16° per me sono perfettamente sufficienti per farle stare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 quello di cui hanno paura i porcellini, così come un pò tutti gli animali, non è il freddo ma lo sbalzo di temperatura.. cioè, se un porcellino è abituato a vivere a 20 gradi e improvvisamente lo mettiamo a 10 ne risentirà sicuramente, se invece si è abituato gradatamente al cambio di stagione e all'abbassamento di temperatura potrà vivere tranquillamente anche a meno di dieci gradi purchè sia in un ambiente asciutto, pulito e ben isolato. Concordo con Viky, 16 gradi sono una temperatura accettabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 di solito sono sui 20 gradi... però i miei mi rompono se devo lasciare la casa calda per loro... uff! Almeno abbasso un pochino... vedremo... cmq meglio che fare 5 ore di viaggio di andata e altrettante di ritorno in pochi giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2008 Volevo sapere a che temperatura minima si possono tenere i porcellini, senza che soffrano il freddo... ho letto che sopportano bene le temperature basse, più di quelle alte, fino ai 10 gradi. Ve lo chiedo perchè per le feste dovrò partire qualche giorno e non vorrei portarle via col freddo per soli 5 giorni... preferirei lasciarle a casa e far venire qualcuno a dar loro la pappa, perchè sono sicura che eviterei loro uno stress... e mi chiedevo appunto a che temperatura minima potessero stare... 16 gradi ad esempio andrebbe bene? Grazie! per animali casalinghi in effetti non scenderei sotto quella temperatura. comunque puoi anche prendere una di quelle belle cucce morbidose e calde dove possono entrarci dentro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 Esatto, tutto pur di non stressarle con un viaggio come quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora