Vai al contenuto

Temperatura

bia80

Recommended Posts

Volevo sapere a che temperatura minima si possono tenere i porcellini, senza che soffrano il freddo... ho letto che sopportano bene le temperature basse, più di quelle alte, fino ai 10 gradi.

Ve lo chiedo perchè per le feste dovrò partire qualche giorno e non vorrei portarle via col freddo per soli 5 giorni... preferirei lasciarle a casa e far venire qualcuno a dar loro la pappa, perchè sono sicura che eviterei loro uno stress... e mi chiedevo appunto a che temperatura minima potessero stare... 16 gradi ad esempio andrebbe bene? :bigemo_harabe_net-133:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di cui hanno paura i porcellini, così come un pò tutti gli animali, non è il freddo ma lo sbalzo di temperatura.. cioè, se un porcellino è abituato a vivere a 20 gradi e improvvisamente lo mettiamo a 10 ne risentirà sicuramente, se invece si è abituato gradatamente al cambio di stagione e all'abbassamento di temperatura potrà vivere tranquillamente anche a meno di dieci gradi purchè sia in un ambiente asciutto, pulito e ben isolato. Concordo con Viky, 16 gradi sono una temperatura accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere a che temperatura minima si possono tenere i porcellini, senza che soffrano il freddo... ho letto che sopportano bene le temperature basse, più di quelle alte, fino ai 10 gradi.

Ve lo chiedo perchè per le feste dovrò partire qualche giorno e non vorrei portarle via col freddo per soli 5 giorni... preferirei lasciarle a casa e far venire qualcuno a dar loro la pappa, perchè sono sicura che eviterei loro uno stress... e mi chiedevo appunto a che temperatura minima potessero stare... 16 gradi ad esempio andrebbe bene? :bigemo_harabe_net-133:

Grazie!

per animali casalinghi in effetti non scenderei sotto quella temperatura.

comunque puoi anche prendere una di quelle belle cucce morbidose e calde dove possono entrarci dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...