Vai al contenuto

Un Gatto Sterilizzato


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

No, in genere i gatti castrati non possono partecipare a delle mostre così come le gatte sterilizzate. Io ho provato con la mia Deisy a partecipare a una mostra quando aveva più o meno un anno e mezzo, ha ricevuto un giudizio molto buono per essere una cucciola, ha preso eccellente. Ho rinunciato a continuare per due motivi, avevo intenzione di sterilizzarla e per lei è stata un'esperienza molto stressante. Vi dico solo che per dodici ore (tra viaggio e mostra) non ha nè mangiato nè urinato. Secondo me i gatti campioni sono abituati fin da piccoli a stare ore nelle gabbie perchè gli altri gatti a quella mostra erano tutti tranquilli tranne lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a parere mio dev'essere una vera sofferenza per un animale a cui peraltro non importa assolutamente di essere giudicato da uno sconosciuto.. Era una domanda di pura curiosità.

Ma per un gatto essere chiuso in una gabbia di 70x70x70 per 10 ore almeno è una vera tortura, soprattutto con il pubblico che passa, infila le mani fra le sbarre, urla, alza la voce.. Insomma, se un gatto non impazzisce così..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che come i cani e questione d'abitudine...

ho visto una mostra canina e affianco cera quella dei gatti tutti gli animali erono a loro agio sotto oere di toelettatura non mostravano alcun segno di nervosismo.....

sono abituati sin da cuccioli e non li sedano e vietatissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

...eppure quando andai ad una mostra felina nelle gabbiette non cera nemmeno un gatto vispo....erano tutti addormentati e quelli ad occhi aperti sembravano narcotizzati o comunque "stranamente" tranquilli...se portassi uno dei miei mici ad una mostra magari rimarrebbero si immobili in gabbia ma per la paura, nonostante sono molto socievoli e non hanno timori dell umana specie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in genere i gatti castrati non possono partecipare a delle mostre così come le gatte sterilizzate. Io ho provato con la mia Deisy a partecipare a una mostra quando aveva più o meno un anno e mezzo, ha ricevuto un giudizio molto buono per essere una cucciola, ha preso eccellente. Ho rinunciato a continuare per due motivi, avevo intenzione di sterilizzarla e per lei è stata un'esperienza molto stressante. Vi dico solo che per dodici ore (tra viaggio e mostra) non ha nè mangiato nè urinato. Secondo me i gatti campioni sono abituati fin da piccoli a stare ore nelle gabbie perchè gli altri gatti a quella mostra erano tutti tranquilli tranne lei.

Mi spiace contraddirti ma non'è così.

I gatti sterilizzati possono partecipare in esposizioni con i gatti neutri.

Questo te lo dico perchè mia moglie essendo una allevatrice ha sempre portato gatte e gatti in esposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe c'è da dire che è vero che i mici sono abituati, però un pò di stress c'è.

Chiusi per uno o due giorni in gabbia, mentre il gatto è un felino e come tutti i felini vogliono essere liberi.

Poi per me l'esposizione è solo per il padrone. Magari per far salire l'allevamento, li pacioccano, li girano, li voltano, io fossi un gatto li graffierei tutte le volte.La cosa assurda che fanno le prove anche a casa, allungando il gatto e si dicono The best.

Mi sentisse mia moglia......... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, Malinois hai confermato quello che immaginavo.. Che ci fosse una classe apposta per i neutri!

Comunque, dite la verità, non vi farebbe sentire fieri e orgogliosi che un giudice decretasse un ottimo giudizio del vostro animale?? :D

Ovvio che il giudizio non influirebbe sull'amore che si ha per lui, però farebbe sentire orgogliosi, come un genitore orgoglioso del successo di un figlio!

Beh, magari un giorno farò questa prova, tanto per togliermi uno sfizio che ho da anni.. Ma non credo che sarà una cosa che durerà a lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mia moglie ha i gatti io ho i cani, ,lei si dedica ai gatti io ai cani.

Il mio punto di vista e che a me piacciono i miei cani e non me ne può fregar di meno del giudizio di un giudice o di chi sia, ho un cane dove tutti continuano a dirmi di portarlo in expo, lui è già figlio di un campione Europeo a me non me ne frega niente e non'è come nelle expo dei gatti che per diventare campione italiano bastano tre cac e se ci sono persone che portano i gatti in expo qui nel forum, siano realiste.

In expo gatti, il titolo italiano lo si prende con tre presenze, almeno che non si ha un gatto che non si azzecca minimamente con lo standard.

Ad allevatori seri il cac gli serve solo per poi andare agli europei o mondiali, ma quello che interessa di più e il BEST the BEST o best in show

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se è più semplice a prendere il titolo italiano, per quello europeo e mondiale non'è così facile, se i gatti partecipano al best in show allora c'è qualche possibilità di ottenere certi titoli, questo sempre se non nascono nuovi difetti ai gatti, tipo lo sterno mobile o la mancanza di denti ecc..., dove magari prima non avevano.

La cosa più divertente che nei gatti ci sono tantissime federazioni e quella che può andare bene ad una non va bene all'altra e molte di loro non si possono vedere, tipo se vai in quella federazione non venire più nella mia, la mia federazione è riconosciuta la tua no, meno male che noi dei cani abbiamo solo l'Enci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...