Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, sono nuova del forum...

Volevo chiedervi un consiglio, il mio micione di 14 anni (taglia grande, 9 kg di gatto), è stato sempre bene, ha fatto i suoi controlli annuali periodicamente con inerenti vaccini, ma all' incirca 20 giorni fa ha cominciato a star male, a non mangiare più, vomitare schiumetta, non fare la cacca (naturalmente non mangiando...), le zampe posteriori gli cedevano, si assentava, equando lo chiamavi ci metteva un pò a realizzare, e non riusciva a sedersi sull' ano (per spiegarmi meglio, nell' appoggiarsi rimaneva a 2cm da terra, non so se ho reso l' idea); naturalmente ha perso peso a vista d' occhio.

Lo abbiamo portato di corsa dal veterinario, (tutto questo è successo nel week-end, il lunedì, diagnosi: fegato ingrossato (lui mangia croccantini e bustine) e infezione all' intestino; gli ha dato una cura di cortisone a pasticchine efferfescenti e vitamine a punture (che gli ho fatto personalmente e non potete capire che pena...) per un pò è stato benino (non benissimo) però aveva cominciato a mangiare e a sbandare di meno, al nuovo controllo il veterinario ha detto che andava meglio e cmq era normale che stava cosi perchè è un pò vecchiotto (premessa: è stato sempre superarzillo e benissimo)... Ora oggi ho notato che si è ridimagrito e svomitazza di nuovo... Che mi consigliate???

Grazie, Lucia.

Inviato

Ciao Lucia e benvenuta nel forum!

Il tuo medico ha fatto le analisi del sangue a Spank? hai notato se il micione beve più del solito? Ha ripreso a fare i suoi bisognini?

Inviato

Antonella, grazie innanzitutto per la risposta flash, cmq no il medico non ha fatto l' esame del sangue a Spank, per le feci non saprei se in questi giorni è peggiorato, ma cmq mi da l' impressione che sia stitico, perchè nella sua cassettina ci sta sempre un bel pò (non riesco a vederlo perchè è al chiuso); e per l' acqua si ho notato che beve di +...

Inviato

Dai sintomi che mi descrivi, e vista l'età del gatto, mi sembrerebbe probabile un'insufficienza renale con azotemia alta. Ti consiglio di non perdere altro tempo e chiedere analisi approfondite perchè senza un esame completo del sangue è difficile fare una diagnosi.

Visto che sta molto tempo nella lettiera, hai notato anche se la quantità di urine è aumentata?

Inviato

Controlla anche questo, e se ti sembra che abbia un alito pessimo, gli occhi vitrei... insisto affinchè tu chiami il medico e faccia sottoporre Spank alle analisi del sangue.

Facci sapere, mi raccomando!

Inviato

mi dispiace per il tuo micino facci sapere le nove notizie sulla sua salute!!!

Inviato

povero patatino...spero che si riprenda in fretta...

per i consigli lascio la parola ai più esperti perchè non saprei proprio cosa dirti..non mi sono mai trovata in una situazione del gente..

In bocca al lupo..

Inviato

Per prima cosa, volevo ringraziarvi della solidarietà... è stata veramente commovente!!!

Vi aggiorno sullo stato di salute del mio micione, in tempo reale: ieri sera siamo stati da un nuovo veterinario (quello di sempre non mi convinceva affatto) con annesso ambulatorio, di conseguenza risultati delle analisi immediati... purtroppo dopo 2 prelievi del sangue (uno andato malissimo, perchè la vena si era spezzata subito e l' altro sempre male perchè non è riuscito a prendere abbastanza sangue) non ne abbiamo ricavato nulla. Ci ha detto di ritornare oggi, perchè insieme al suo collega avrebbe fatto il prelievo dalla giugulare e analizzato il tutto; ebbene la diagnosi è che Spank è rimasto quasi senza reni, o meglio solo con un quarto, ora è rimasto in ambulatorio per fare le flebo, dovrà farne x un decina di giorni e nella speranza che reagisca, poi se la caverà con una dieta particolare; questo è tutto quello che so in grandi linee, ho sentito papà che è tornato da poco a casa e mi fa piacere comunicarvelo... ora augurateci buona fortuna nella speranza che Spank reagisca bene a questa cura...

Un abbraccio e ancora grazie.

Inviato

Dai speriamo bene..devi farto coraggio..vedrai che il piccolo si riprenderà in fretta..

Inviato

Spero tanto che le flebo possano disintossicarlo e riportarlo ad una qualità della vita accettabile! Purtroppo i problemi renali sono diffusissimi nei gatti anziani. Una carezza al piccolo.

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ti auguro tutto il meglio per Spank, ti sono vicinissima! Un bacio al piccolo! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

auguri per il piccino!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ciao..

leggendo il tuo caso mi sono commossa perchè a me è successa la stessa identica cosa!!!

Trottolina aveva gli stessi sintomi..io ho fatto di tutto!!!! cure antibiotiche,antinfiammatori ecc..

Poi raggi..eco..ecc ma nn si vedeva nulla..allora abbiamo rifatto gli esami del sangue per la 3 volta e abbiamo visto che la piastrina era messa male!! Trottolina aveva un tumore all'intestino!!

Nn ho potuto fare nulla xchè ormai era troppo tardi!

Ti auguro con tutto il mio cuore che Spank nn abbia nulla di grave e che si riprenda in frettissima!!!

Ti sono vicina!!!!!! Forza Spank!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ciao, è da un pò che non ti fai viva sul forum, volevo sapere come sta Spank? Spero meglio.

Facci sapere.per favore.

Ciao

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...