Vai al contenuto

Cos'avrà Il Mio Piccolino?


eriselda

Recommended Posts

Vi ho già presentato Flipper..il micio bianco e nero..

C'è qualcosa che ultimamente ci fa pensare che lui non stia bene...

Flippi è sempre stato un micio normalissimo...vivace, coccolone, giocherellone e ha sempre pesato sui 5/5.5kg..

Ultimamente abbiamo notato che è dimagrito..in inverno di solito i gatti tendono a ingrassare..lui invece ha perso 1 kilo..

Un altra cosa che ci fa pensare che non stia bene è il fatto che preferisce sempre stare da solo..invece prima dormiva sempre con il fratello o con qualcuno di noi.. ha perso la voglia di giocare..e tutto..

Secondo voi cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'abbiamo castrato 1 anno fa...mangia regolarmente anche se non tantissimo...fa i bisogni regolarmente..anche se ne abbiamo 2 di gatti lo sappiamo perchè flipper ci fa la popò fuori dalla cassetta..a 2 cm dalla lettiera..

fino a pochi mesi fa vomitava di continuo perchè mangiava in fretta...ultimamente però gli abbiamo preso i croccantini per i cuccioli e non vomita quasi più...

comunque mi sono dimenticata di dire che fino a 1 mese fa aveva delle croste nel collo, dove gli era caduto anche il pelo e grattandosi gli erano venute proprio 2 grandi ferite...

lo portavamo dal veterinario sempre però non funzionava nessuna cura..quindi abbiamo provato a cambiare veterinario...l'ultimo veterinario gli ha fatto una puntura e in poche settimane le ferite si sono chiuse e il pelo gli è ricresciuto..!

però sembra sempre triste e non ha mai voglia di giocare o stare in compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di fagli fare un controllo dal vet, quando un gatto si isola può significare che non sta bene.

Secondo me le crocchette per cuccioli non vanno molto bene prchè troppo proteiche. Se mangia veloce è preferibile dagli la razione suddivisa in piccoli pasti più volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente abbiamo cambiato anche veterinario perchè non ci trovavamo bene...il gatto era circa 1 anno che aveva le croste nel collo e il veterinario continuava a cambiare cura ma alla fine non risolveva nulla...dopo la visita dal nuovo veterinario invece in 2 settimane è guarito del tutto..!

adesso lo terrò d'occhio per un paio di giorni..poi se vedo che continua a isolarsi lo porterò dal veterinario..!

So che i croccantini per piccoli non vanno bene perchè troppo proteici però solo con quelli non vomita..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eris!

Anch'io ti consiglio un controllo dal vet., e magari delle analisi del sangue. Un chilo di peso perso non è poco, ed anche questo isolamento può essere un sintomo. Per quanto riguarda i croccantini, prova a cambiare marca finchè non ne trovi una adatta, ma quelli per gattini non vanno assolutamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiamo sempre marca per i croccantini..perchè a loro piace molto variare..poi loro 2 comunque mangiano anche carne, prosciutto..mangiucchiano un po di tutto...

oggi lo porteremo da un altro veterinario ancora che ci hanno suggerito..perchè del primo io non mi fido proprio.. non so perchè ma anche quando vomitava di continuo continuava a dirci che non aveva nulla senza avergli fatto nessuna analisi..mah..

adesso vedremo quest'altro cosa ci dirà..spero che non sia niente di grave..!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' prefibile che i gatti mangino solo il loro cibo perchè già adeguatamente bilanciato. Tienici aggiormati.

loro non mangiano tanto scatolette quindi al posto di quelle li diamo un po di prosciutto o carne in generale..mangiano più volentieri la roba di casa che croccantini comunque..

per sicurezza oggi lo portiamo a visitarlo..poi vediamo che ci dice il vet

Link al commento
Condividi su altri siti

Flipper si sta riprendendo alla grande...gli è ricresciuto il pelo (dove aveva le croste)..adesso ha un pelo lucidissimo...mangia..non vomita più e gioca sempre..!

Il veterinario comunque l'ha visitato e ha detto che non dobbiamo preoccuparci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Flipper è tornato a grattarsi...si è tolto tutto il pelo nel collo e schiena ed ha delle ferite enormi..

l'abbiamo portato dal veterinario il 30 di dicembre e ci ha detto di riportarlo dopo le feste..quindi lo riporteremo mercoledi..

abbiamo cambiato 3 veterinari ultimamente ma ancora niente.. era guarito per un po..ma poi è tornato a grattarsi..

non abbiamo idea di cosa sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prurito potrebbe essere dato da molte cause tra cui: allergia, dermatiti pulci. Una volte escluse tutte le possibili patologie, potrebbe essere anche un problema comportamentale. Per capire e riolvere il problema del prurito vanno fatte indagini approfondite

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha le pulci e sono sicura..1) gli ho dato l'antipulci 2) non esce mai 3) avrebbe le pulci pure suo fratello..

adesso proverò a contattare un altro veterinario ancora..magari gli facciamo fare il test per le allergie e vediamo che succede..

sono troppo preoccupata

Link al commento
Condividi su altri siti

croccantini, scatolette... mangiano sempre croccantini e scatolette della stessa marca..perchè altre non ne vogliono..

ogni tanto li diamo un po di prosciutto ma raramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte i problemi cutanei sono dovuti proprio a delle intolleranze alimentari. Senti il parere di questo nuovo veterinario, e poi magari prova a somministrare del cibo apposito per le allergie, tipo il F***a 1* o simili. Se il suo prurito è dovuto all'alimentazione in un tempo non troppo lungo dovrebbe risolversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cambiargli croccantini e scatolette ma non le mangia..

ho provato anche a mischiare i croccantini ma si rifiuta di mangiare..già è magrolino poi se non mangia neanche.. sparisce..

adesso cercherò un altro veterinario..speriamo bene..

probabile che sia un problema di alimentazione..perchè vomita anche spesso...il veterinario ci ha detto che vomita perchè mangia in fretta..io non credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che sia un problema di alimentazione..perchè vomita anche spesso...il veterinario ci ha detto che vomita perchè mangia in fretta..io non credo..

ed allora potrebbe benissimo essere un'intolleranza al tipo di mangime... soprattutto ai croccantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli do pochi croccantini e piano piano smetto di darglieli potrebbe fargli male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...