Vai al contenuto

Pododermatite


Ila8231

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio sul problema posto nel topic.

la coniglietta che vive con me ha la pododermatite.

oggi l'ho portata dal vet e mi ha prescritto "******* " da mettere 2 volte al giorno e da massaggiare bene. (vi premetto che il vet non è "specializzato", a suo dire, sulla cura dei conigli..la cosa mi sta mettendo non poca ansia..)

la coniglietta è di indole selvaggia e per spalmergliela c'è voluta la forza bruta di me e mia sorella; fuffy non ha mai avuto un carattere docile, si rifiuta di farsi prendere in braccio a differenza di tanti coniglietti..cmq il problema è che si lecca.. la mia paura è che le faccia male ingerire seppur minimamente le sostanze della crema..

chi di voi ha avuto un problema simile al mio?

come vi siete comportati???

..vi chiedo aiuto..

un grazie di cuore a tutti voi..

ilaria

Modificato da ela
da regolamento è vietato citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho riportato una scheda pubblicata sul sito *****

Ci sono tante schede interessanti. La mia coniglietta fortunatamente non ha mai sofferto di questa malattia.In fondo all'articolo vengono descritte le cure. Comunque posso consiglairti di rivolgerti al più presto ad un veterinario esperto in esotici, sicuramente saprà consigliarti al meglio.Facci sapere come si evolve la situazione. Fuffy vive in gabbia?

Modificato da ela
Non si possono citare testi di altri siti senza autorizzazione degli stessi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, capisco perfettamente i vostri problemi, ma ho dovuto togliere alcune parti perchè e vietato dal regolamento citare marchi, e perchè non si possono riportare per intero i testi scritti da altre persone senza averne l'autorizzazione.

Eventualmente potete scambiarvi queste informazioni in via privata tramite MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pododermatite va bene una pomata antibiotica, non so cosa ti abbia dato il tuo vet, ma potrebbe essere quella giusta, visto che questo è uno dei problemi più frequenti che questi animaletti presentano. Difficilmente succede qualcosa se ingerisce la pomata, ma nel dubbio scrivimi il principio attivo della pomata in questione, (è scritto sulla scatola) ti potrò dire se fa male o no.

Una cosa importante che potresti fare, e che non so se è già stata scritta, è di modificare la lettiera in modo che i piedi possano poggiare sempre su qualcosa di morbido.

Se c'è la rete, toglila, in più aggiungi molto fieno, così potrà usare anche quello, che si schiaccia bene ed è morbido, anche per camminare.

Il tuo coniglio gira libero per casa o è confinato in gabbia?

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...