Vai al contenuto

Minou

_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

E' bella, bianca e pelosissima. Non vi ricorda una neomamma della sezione gatti?? Sono sicura che quelli che hanno seguito la storia di tiberts e della sua Minou sanno di chi parlo!!

Ma adesso si parla di una Minou un po' più vegetariana!!

E' la mia cavia più bella, senza alcun dubbio, e anche la prima che mi darà il piacere di rivedere dei cuccioli. E' dolce, buona, tranquilla e sempre calma, non si lamenta mai.. Un vero amore con gli occhi blu.

Oggi ho sentito i suoi cuccioli muoversi nella pancia.. Segnale che manca all'incirca una settimana!! Allora ho allestito la gabbia "premaman" in plexiglas e l'ho portata nel mio bagno al calduccio.. L'ho sommersa dalla verdura e ora attendo impaziente la nascita dei cuccioli.

Cercando di disturbarla il meno possibile le ho anche fatto qualche foto.. Non è bellissima??

post-8958-1227032244_thumb.jpg

post-8958-1227032289_thumb.jpg

post-8958-1227032345_thumb.jpg

Come vedete, naviga nel radicchio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no ho seguito tutta la storia ma ti dico che Minou è davvero bellissimaaa :bigemo_harabe_net-161:

Nonostante come dici manca poco non sembra così grossa, sarà che nelle cavie pelosi si nota di meno,

senti visto che anchio mi sto preparando al lieto evento, anche se manca molto ma molto di più :D

che intendi per gabbia "premaman"? qualche consiglio su come sistemare Melody?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.. Se la rasassi ti renderesti conto che ha un pancione enorme!! Ma io penso ne abbia solo 2 quindi è normale che non diventi proprio gigantesco.

Comunque il mio concetto di gabbia premaman è:

- sistemare la gabbia nel posto più tranquillo e più tiepido della casa

- mettere solo lo stretto necessario ad una mamma che deve partorire, ovvero casetta per sentirsi più sicura, tonnellate di cibo (tra cui anche un po' di erba medica) e acqua.

- lettiera più spessa di truciolo (non di pellet) che sia sempre impeccabilmente pulita

- mettere una lampada rossa riscaldante se necessario

Insomma, tutte quelle cose che possono renderla tranquilla. Ci dev'essere un po' di spazio per il movimento, ovviamente, ma fidati che quando starà per farli non avrà tutta sta voglia di correre e saltare, quindi ok un po' di spazio ma elimina tutti gli eventuali "giochi" in cui poi potrebbero perdersi/incastrarsi i cuccioli se trascinati in giro dalla mamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vicky tutto chiaro..

Io la tengo già in un posto tranquillo e caldo, ha già la sua tana con fieno e copertina, come lettiera uso i pellet ma solo dalla parte opposta alla gabbia, quella dove non c'è la tana, come cibo ha sempre fieno pellet erba medica e tanta verdura, mangia come una fognetta :D

quella della lampada non la sapevo :huh:

pe ri giochini lei ha solo un ponte di legno, a sto punto dici che è meglio toglierlo?

ps. scusa se ti ho intasato il post :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Rullo di tamburi..

..

..

..

..

..i cuccioli.. Sono natiii!! E sono 3!!! Evvivaaaaaaaaa!

Ve li presento subito!!

Argo, maschio Lunkarya bianco, occhi neri

post-8958-1228388016_thumb.jpg

Altea, femmina Lunkarya nera e oro brindle, occhi neri

post-8958-1228391227_thumb.jpg

post-8958-1228391211_thumb.jpg

Annina (in onore dell'Anna che mi ha tanto aiutato con i miei animali), femmina Lunkaria bianca e seppia, forse roana, occhi neri

post-8958-1228391301_thumb.jpg

post-8958-1228391323_thumb.jpg

E ora, un paio di foto di gruppo! Annina è la più piccola.. Ma la mamma è brava, dovrebbe farcela. Il peso domani.

post-8958-1228387949_thumb.jpg

post-8958-1228391450_thumb.jpg

Allora? Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto molto molto molto molto contenta! veramente.. è come se fossero le mie perchè dopo tutto quello che abbiamo passato insieme per queste cavie davvero non vedevo l'ora che nascessero questi cuccioli! sopratutto perchè ci abbiamo speso tantissimo in termini di soldi, tempo, cure, amore.. e finalmente dopo alti e bassi, momenti di assoluta contentezza ma più che altro di fatica e delusione, questi cuccioli sono una giusta ricompensa! e poi che dire.. sono favolosi! e sono i primi nati in italia..

e comunque grazie per il nome "Annina"! è un onore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...