_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 E' bella, bianca e pelosissima. Non vi ricorda una neomamma della sezione gatti?? Sono sicura che quelli che hanno seguito la storia di tiberts e della sua Minou sanno di chi parlo!! Ma adesso si parla di una Minou un po' più vegetariana!! E' la mia cavia più bella, senza alcun dubbio, e anche la prima che mi darà il piacere di rivedere dei cuccioli. E' dolce, buona, tranquilla e sempre calma, non si lamenta mai.. Un vero amore con gli occhi blu. Oggi ho sentito i suoi cuccioli muoversi nella pancia.. Segnale che manca all'incirca una settimana!! Allora ho allestito la gabbia "premaman" in plexiglas e l'ho portata nel mio bagno al calduccio.. L'ho sommersa dalla verdura e ora attendo impaziente la nascita dei cuccioli. Cercando di disturbarla il meno possibile le ho anche fatto qualche foto.. Non è bellissima?? Come vedete, naviga nel radicchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Io no ho seguito tutta la storia ma ti dico che Minou è davvero bellissimaaa Nonostante come dici manca poco non sembra così grossa, sarà che nelle cavie pelosi si nota di meno, senti visto che anchio mi sto preparando al lieto evento, anche se manca molto ma molto di più che intendi per gabbia "premaman"? qualche consiglio su come sistemare Melody? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 che carinaaaaaaaaaa aspettiamo i cuccioli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 Guarda.. Se la rasassi ti renderesti conto che ha un pancione enorme!! Ma io penso ne abbia solo 2 quindi è normale che non diventi proprio gigantesco. Comunque il mio concetto di gabbia premaman è: - sistemare la gabbia nel posto più tranquillo e più tiepido della casa - mettere solo lo stretto necessario ad una mamma che deve partorire, ovvero casetta per sentirsi più sicura, tonnellate di cibo (tra cui anche un po' di erba medica) e acqua. - lettiera più spessa di truciolo (non di pellet) che sia sempre impeccabilmente pulita - mettere una lampada rossa riscaldante se necessario Insomma, tutte quelle cose che possono renderla tranquilla. Ci dev'essere un po' di spazio per il movimento, ovviamente, ma fidati che quando starà per farli non avrà tutta sta voglia di correre e saltare, quindi ok un po' di spazio ma elimina tutti gli eventuali "giochi" in cui poi potrebbero perdersi/incastrarsi i cuccioli se trascinati in giro dalla mamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 è davvero bellissima!ma è una lukrarya?io ancora non ho ben presente il concetto di questa razza,hanno delle rosette che gli rendono il pelo così o gli cresce ondulato e di un certo spessore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 Anche da me il bagno è il posto più caldo della casa ma è anche il più umido!Occhio! La porcella è molto bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 >.< bella bella bella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 Il mio non è umido perchè non lo uso mai Quello di mia mamma è umidissimo.. Comunque sì è una Lunkarya, ha due rosette come i peruviani, ma il pelo è totalmente diverso.. Spesso, duro, gonfio e riccissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 Grazie Vicky tutto chiaro.. Io la tengo già in un posto tranquillo e caldo, ha già la sua tana con fieno e copertina, come lettiera uso i pellet ma solo dalla parte opposta alla gabbia, quella dove non c'è la tana, come cibo ha sempre fieno pellet erba medica e tanta verdura, mangia come una fognetta quella della lampada non la sapevo pe ri giochini lei ha solo un ponte di legno, a sto punto dici che è meglio toglierlo? ps. scusa se ti ho intasato il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 meno cose ci sono nella gabbia e meglio è.. come ha detto vicky i cuccioli i primi giorni di vita fanno una fatica enorme a seguire la mamma e quindi meno ostacoli hanno meno rimangono isolati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 Grazie Anna, allora tolgo anche il ponte di legno.. Così rimangono solo la tana e la ciotola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2008 Io ricordo che la maggior parte delle cose che so riguardo alla gravidanza le so grazie all'Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Novembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2008 E' veramente bella questa caviotta e ha un'acconciaura molto glamour Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Rullo di tamburi.. .. .. .. .. ..i cuccioli.. Sono natiii!! E sono 3!!! Evvivaaaaaaaaa! Ve li presento subito!! Argo, maschio Lunkarya bianco, occhi neri Altea, femmina Lunkarya nera e oro brindle, occhi neri Annina (in onore dell'Anna che mi ha tanto aiutato con i miei animali), femmina Lunkaria bianca e seppia, forse roana, occhi neri E ora, un paio di foto di gruppo! Annina è la più piccola.. Ma la mamma è brava, dovrebbe farcela. Il peso domani. Allora? Che ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 sono molto molto molto molto molto contenta! veramente.. è come se fossero le mie perchè dopo tutto quello che abbiamo passato insieme per queste cavie davvero non vedevo l'ora che nascessero questi cuccioli! sopratutto perchè ci abbiamo speso tantissimo in termini di soldi, tempo, cure, amore.. e finalmente dopo alti e bassi, momenti di assoluta contentezza ma più che altro di fatica e delusione, questi cuccioli sono una giusta ricompensa! e poi che dire.. sono favolosi! e sono i primi nati in italia.. e comunque grazie per il nome "Annina"! è un onore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Sono contenta che tu sia felice tanto quanto me!!! Adesso hai una scusa per venire a trovarmi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 ohhhhhhhhhhhhh mammaaa miaaa come sono belliiiiiiiiiiiiiiii non sai quanto ti invidioooo, io non vedo l'ora che nascono quelli di Melody Tanti auguri alla mamma e alla nonna ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Graaaaazie graaaaaazie! Effettivamente mi sento orgogliosa come se li avessi fatti io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 E' ovvio sei sempre la nonna a parte gli scherzi l'hai seguita in tutto questo periodo, e se è andato tutto bene è anche merito tuo, sei stata bravissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 C'è da dire che la mamma è bravissima, nonostante sia la sua prima volta.. Certo, li calpesta un po' ma è paziente e sta spesso ferma a dargli il latte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Amorinaa, non sai che darei per vederli di presenza, sei davvero fortunataaa^^ ma tu come ti comporti con loro? li hai presi già da subito? gli dai la vitamina a gocce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Sìsì li ho presi subito comunque per ora la vitamina c no, prendono tutto quello che gli serve dal latte della mamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 A ok io pensavo che dovevo darla da subito... Quindi posso toccarli subito i cuccioli, la mia paura più che altro è nel distinguerli, non vorrei che il maschio mettesse incinta Melody se sbaglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Se li separi a 21 giorni, non succederà nulla. Comunque se vuoi potrai postare delle foto così ti aiutiamo a distinguere i sessi, è piuttosto facile in effetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Si mi sa proprio che metterò le foto, solitamente riesco a distinguerli, però quando sono più grandicelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora