Vai al contenuto

Sterilizzazione...paura!


ninacuomo

Recommended Posts

Anni fà avevo un persiano, l'abbiamo fatto castrare forse..troppo presto..non so

quale possa essere stata la causa..purtroppo dopo l'intervento ha sempre avuto problemi..

Filippo per il momento..nonostante lo abbia allattato io, non ha mai avuto problemi.

Comunque dovrò prendere appuntamento, sta già marchiando il territorio..

filippo è stato SALVATO per miracolo da un' operatore ecologico, il quale vide un esserino

una coda..un pò di pelo..lo mise in una scatola e lo portò ad una sua amica che gestisce

un bar , vicino al posto in cui sono collocati i cassonnetti..io ero lì per caso..la ragazza

ha insistito un pò..ho chiamato il veterinario della mia zona,perchè il micetto aveva forse

un paio di settimane ,in più aveva un occhio tumefatto ..avevo persino paura che non sarebbe riuscito

a passare la notte..infatti le parole del veterinario furono...."se sopravviverà.. diventerà pure un bel gatto"

Infatti è proprio bello!! E' un incrocio tra un maine coon e un norvegese.. è tigrato con pelo semilungo

un coda stupenda grande quanto il corpo!!! Un AMORE anche se per spazzolarlo mi distrugge le mani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tranquilla vedrai che andrà tutto bene. L'operazione di castrazione del maschio è ancora più semplice della sterilizzazione della femmina. Bisogna solo fare attenzione nelle ore successive all'intervento e che non si lecchi i punti nei primi giorni dopo l'operazione. Ti ha detto vero il vet di tenerlo a digiuno 12 ore prima dell'intervento? Facci sapere venerdì sera come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono decisa, filippo stà marchiando ovunque..

ho preso appuntamento dal veterinario.. :bigemo_harabe_net-102:

devo portarlo venerdì in mattinata e lo andrò a riprendere verso sera

evito di pensarci ...speriamo che vada tutto bene

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ha detto di tenerlo a digiuno 12h prima dell' intervento, le ho chiesto

se dovrò poi usare a casa il collare..mi ha detto di no..

Lo devo lasciare lì tutto il giorno..per fortuna che ci sono due dottoresse!!

Non vorrei sembrare una femminista però i maschi mi sembrano che non

abbiano tanto "tatto"..verso animali di piccola taglia.. vi spiego..

Quando trovai filippo aveva forse..3 settimane..crescendo dato che durante il giorno

non potevo portarmelo al lavoro dovevo lasciarlo da solo, questo dopo lo svezzamento,

purtroppo nonostante le varie palline il tiragraffi.. si trovava da solo per gran parte del giorno

naturalmente lo coccolavo..però notai che era aggressivo..così chiesi consiglio al vet..

uno dei dottori all'interno della clinica.. mi disse:" caspita se ti graffia e morde devi picchiarlo.."

Spero che stesse scherzando...!!! Io amo gli animali..sono come noi..no scusate meglio di tanti esseri umani

anche loro dimostrano i loro "disagi" con vari comportamenti.. purtroppo a volte e difficile far capire loro

cosa non si deve fare..soprattutto i gatti sono.... TESTARDI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un gatto morde e graffia, se lo fa per gioco basta dirgli subito: no, e smettere di giocare. E' meglio non abituare mai un gatto a giocare con le mani ma abituarlo a giocare con appositi giochini. Quando invece il mordere e graffiare sono dettati da un disagio comportamentale, un valido aiuto possono darlo i ferromoni.

Puoi anche non mettergli il collare a patto che però non si lecchi o morde il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato con i ferormoni..ora crescendo è diventato più tranquillo.

Era cucciolo si trovava da solo..io ho sempre avuto gatti però mai così piccoli

quando mi faceva gli agguati e mi mordeva pensavo che la "cosa" di sicuro poco

normale..,cercavo di farlo smettere anche perchè avevo graffi soprattutto nelle gambe,

però che fosse comunque una fase di crescita. Un anno fà una gatta partorì 4 micetti, sotto

al terrazzo di casa..io li ho visti crescere e comunque nella fase di gioco tra di loro..

non si risparmiavano...anzi si picchiavano per benino..Filippo era abbastanza aggressivo

io ho sempre cercato di dargli tutto il mio amore e tutto il tempo possibile..subito dopo lo svezzamento rimaneva in

appartamento da solo dal mattino fino alle 4 del pomeriggio..aveva vari giochi il tiragraffi..

Quando rientravo a casa mi veniva ad accogliermi ancora assonnate fino al' ingresso!!

Ora nonostante abbiamo cambiato casa è diventato più docile viene vicino per le coccole

mi chiama mi saluta certo vorrebbe una micetta..ma io :bigemo_harabe_net-127: :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che con la castrazione è probabile che diventi ancora più dolce. Riguardo al gioco dei cuccioli hai ragione, è proprio facendo le lotte fra di loro che imparano a rapportarsi con i loro simili e imparano l'inibizione al morso. L'inibizione l morso vuol dire il limite fino al qule possono spingersi giocando senza ar male. Se un gattino da piccolo non ha giocato con i fratelli e impasrato questo non sa quando fa male oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

Oggi sono andata a prendere le crocchette quelle indicate

:bigemo_harabe_net-102: per gatti sterilizzati...avere un gatto con i calcoli e cistiti

è una sofferenza sia per l' animale ma soprattutto per chi gli sta vicino..!!!

Ho letto che bisognerà dargli in prevalenza l' umido..sarà tragica perchè filippo

è viziato ho provato a cambiargli un sacco di marche.. mangia un pò e poi lo lascia nella ciotola.

La paura che si possano formare i calcoli era talmente forte che avevo pensato persino di non farlo

sterilizzare..però vedo che soffre..di farlo uscire non se ne parla..ho già visto morire troppi gatti !!

A lui mi sono affezionata tanto perchè gli ho fatto da mamma allattare un cucciolo è un' emozione

straordinaria!! :bigemo_harabe_net-127: Stanotte di sicuro non dormo domani nemmeno starò tutta la sera a controllarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...