Vai al contenuto

Sterilizzazione...paura!

ninacuomo

Recommended Posts

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Può darsi che lo stress dell'intervanto, unitamente all'antibiotico le abbiano un po' scombussolato l'intestino. Ti consiglio di alimentarla per qualche giorno con merluzzo scaldato unitamente ad una purea di carote lesse, oppure eliminare del tutto il cibo umido (se lo usi) e provare le crocchette di tipo "intestinal", che servono appunto per riequilibrare la flora batterica in caso di diarree persistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazze!A Micina continua la diarrea...le ho smesso di dare l'antibiotico a 7 giorni e continuo a darle una fialetta di fermento lattico al giorno,ora spero che in un paio di giorni migliori.Ho pure pensato che oltre l'antibiotico la causa potrebbe essere la pomata cicatrizzante che le metto sulla ferita, perchè lei la lecca dalle zampette.

Inoltre volevo chiedervi un'informazione...ad otto giorni dall'intervento la veterinaria ha tentato di toglierle i punti...ma dopo averne tolti un paio la ferita si è rivelata ancora un po fresca...e ora quella parte pare sia rimasta aperta!!

Ma alle vostre pelose dopo quanto tempo han tolto i punti??E avete messo prima e dopo una pomata?perchè io l'ho finita oggi e non so se è il caso di ricomprarla!Eppoi la mia cucciola ha gridato tantissimo...sembravano urla di dolore....è possibile che togliere i punti faccia cosi male?? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vet le ha tolto i punti dopo una decina di giorni. Probabilmente le ha dato fastidio perchè la ferita era ancora fresca. Per quei due punti tolti non credo succeda nulla.

E' probabile comunque che la diarrea sia provocata dal leccamento della pomata.

Io non ricordo di aver messo pomate cicatrizzanti dopo la sterilizzazione a nessuna delle due gatte

Link al commento
Condividi su altri siti

si lei....mi ha detto di disinfettare la ferita 2 volte al giorno e metterle la pomata dopo...ma io l'ho fatto solo una volta al giorno in realtà...perchè micellina non è cosi disponibile a farsela mettere!!

Medicare un gatto non è mai molto semplice. Se la ferita non perde liquidi, è di un bel colore roseo vivo o roseo potresti anche evitare di metterle la pomata. La gatta è giovane e la ferita cicatrizzerà. Otto giorni in realtà mi sembrano però troppo pochi. Di solito ne occorrono quindici. Potrebbe darsi che il leccamento per portare via la pomata abbia fatto più danni che altro.

Sospendila e continua solo con i fermenti. Il buchino che è rimasto dove i punti sono stati tolti si chiuderà da solo, non ti preoccupare, anche se occorrerà più tempo (circa un mesetto) rispetto al lato dove i punti rimarranno fino alla prossima settimana.

Carezze alla micella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze grazie a tutte, anzi colgo l'occasione per augurare a tutte un buon Natale, da me e Micella, che oltre ad essere ritornata la monella di sempre (si è adattata a convivere col collare!!) presenta anche un pizzico di pazzia in più...

saluti a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Saluti e auguri di buone festa, anche se in ritardo. a te e a Micella

Nico e Attila

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...come sono andate le feste? :bigemo_harabe_net-146:

ieri sera alla mia bimba le han tolto i punti...le è rimasta mezza ferita aperta nonostante i 15 giorni trascorsi dall'interveno.La vet dice di non preoccuparmi, che si chiuderà da sola e che devo continuare a disinfettarla e a tenerle il collare per un paio di giorni...

Lei si è ripresa alla grande, è vispa come sempre e si sta finalmente abituando a mangiare le crocchette, visto che finora ha mangiato solo umido.Secondo la vet dovrei darle solo quelle...io ho pensato di integrare una volta al giorno con un pò d'umido, anche il gusto vuole la sua parte!!

La mia vita si sta riempiendo di gatti...ora tocca sterilizzare il maschietto fuori, ma siamo arrivati a quota 4 in giardino, tutti maschioni enormi!!

In più sto cercando di trovare casa a una cucciolotta di cane di 7 mesi che è stata trovata e nessuno la vuole...è pure sterilizzata vaccinata e microchippata...chissà che non arrivi un miracolo di Natale!!

Vi lascio e vi auguro un buon capodanno coi vostri pelosi(a prop, temo che per capodanno dovrò portarli tutti dentro con grande gioia di mio padre..ma non posso rischiare che scappino terrorizzati dai botti!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione a chiuderli per proteggerli dai botti... ma sono abituati a stare al chiuso o si potrebbero spaventare di più?

Visto che la ferita della micina è ancora aperta ti consiglio di non passarle più alcun disinfettante liquido perchè potrebbe ritardare la cicatrizzazione, e stai tranquilla, è soltanto il taglio che interessa la pelle, ci metterà un pochino, ma si chiuderà anch'esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lal mia gattina sta una favola..la ferita è rimasta un pò aperta in un punto, e lei leccandosela si è procurata un po di arrossamento, ma coi giorni pare stia andando via da solo.

Lei è una furia della natura...non si puo tenere...gioca 24 ore su 24...con qualsiasi cosa....è incredibile!Non sta un secondo ferma...ed ora lo è piu di prima!!!

Avevate ragione quando mi dicevate che mi sarebbero mancati quei momenti di abbattimento... :bigemo_harabe_net-163: i danni che fa sono indicibili!!!

Ciao e carezze ai vostri pelosetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Appena iscritto e primo post!

Dopo tantissimi anni ho di nuovo un micio mio...che meraviglia! Non avrei mai creduto di riuscire a stropicciare ancora un miciotto con l'affetto e la passione di una volta...e invece!!!

Silver ha circa 9 mesi e da i primi segni evidenti di essere diventato adulto. Non "spruzza" ancora, ma manca poco. Anche se di malavoglia lo farò sterilizzare. E' la prima volta perchè con gli altri miciotti, quelli di tanti anni fa, non l'avevo fatto.

Una sola preoccupazione...l'anestesia! Potrebbe essere pericolosa? Che alternative ci sono?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che le anestesie che vengono utilizzate ora sono più leggere rispetto a quelle utilizzate in passato. La castrazione, in un gatto sano, ha i rischi di qualsiasi altra operazione. La castrazione è più semplice della sterilizzazione delle femmine. Ti consiglio di castrarlo prima che inizi a marcare il territorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lal mia gattina sta una favola..la ferita è rimasta un pò aperta in un punto, e lei leccandosela si è procurata un po di arrossamento, ma coi giorni pare stia andando via da solo.

Lei è una furia della natura...non si puo tenere...gioca 24 ore su 24...con qualsiasi cosa....è incredibile!Non sta un secondo ferma...ed ora lo è piu di prima!!!

Avevate ragione quando mi dicevate che mi sarebbero mancati quei momenti di abbattimento... :bigemo_harabe_net-163: i danni che fa sono indicibili!!!

Ciao e carezze ai vostri pelosetti!

:bigemo_harabe_net-122: SONO FELICISSIMA PER MICELLA! E ANCHE PER TE OVVIAMENTE.... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

UN ABBRACCIO E TANTE CAREZZE

NICO E ATTILA

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: salve a tutti!! Anch'io come Silverloide dovrò portare il mio amore..

filippo, dal veterinario..Ora ha 9 mesi sta già marcando il territorio..

So bene che la castrazione è un' operazione "banale" però la mia paura

é tanta in quanto molti anni fa,avevo un' altro amore pablo il quale dopo

l' intervento è stato sempre male... :bigemo_harabe_net-102: aveva sempre

infezione e cistiti..non vorrei proprio ripetere quel calvario dato che filippo

finora gode di ottima salute

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...