Vai al contenuto

Sterilizzazione...paura!


ninacuomo

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazze..ieri ho cercato di rispondervi ma mi dava sempre un messaggio di errore...speriamo che questa risposta la pubblichi!!

Dunque...la mia micellina ieri mattina è stata piuttosto arzilla...dopo una notte agitata...saltava correva...insomma poveri punti!!

Poi nel pomeriggio si è un pò abbattuta...ha cominciato a dormire e continua finora a stare in questo stato un po apatico..mangia qualcosina, dorme...e non risponde molto agli stimoli.Credo che non voglia giocare soprattutto perchè le da fastidio il collare...infatti le impoedisce ogni movimento!O forse sono i 2 antibiotici piu antinfiammatorio al giorno che la buttano un po giu...certo è che vederla cosi triste non è bello.

La ferita la disinfetto 2 volte al giorno e in piu le metto la crema cicatrizzante...e lei stranamente si fa fare anche questo in tutta tranquillità!Dico strano perchè è sempre stata una gattina selvaggia e ribelle :)!!Pensate che ora non mi sveglia neppure piu puntuale alle 6 per mangiare...stamani l'ho dovuta buttar giu dal letto.

Per il cibo..non le ho ancora comprato quello consigliatomi dal vet per gatte sterilizzate...ma costa moltissimo e non posso sostenere una spesa di 4 euro al giorno solo per il cibo....ora le sto dando pollo e pesce bolliti..poi credo tornerò al vecchio umido, magari diminuendo le dosi.Voi come fate?Lei per ora è magra.

La cosa che mi preoccupa di piu è che da venerdì che si è operata che non fa la cacca...dovrei avvertire il veterinario!?

Grazie di tutto e un miau da Micella

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un po' tranquilla sia per il collare sia perchè forse le dà fastidio la ferita. Vedrai che si rimetterà in frettta.

La mia gatta dopo sterilizzata ha sempre mangiato crocchette per gatte sterilizzate. L'importante comunque secondo me è prendere croccrette di buona qualità e ridurre le dosi.

Per quanto riguarda la defecazione può essere dovuto sia al fatto che mangia poco, sia la ferita nella posizione delle defecazione potrebbe darle fastidio e quindi indurla a trattenere le feci.

Se continua a non defecare, domani senti il vet

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo anche io che le faccia male la ferita...cammina quasi traballando con le zampette posteriori sta sempre accovacciata e stenta a muoversi..forse ha un po di febbre..ma ha il nasino umido e freddo...

Prima ho fatto entrare in casa un pò il suo amichetto...nonostante avevo deciso di evitare in questa convalescenza di farli incontare per paura che lui leccasse la ferita...ma dato che non rispondeva a nessuno stimolo ho pensato che di fronte il suo best friend reagisse!In effetti l'ha seguito ovunque...ma restando accovacciata..lo guardava senza muoversi (lei...la mia pazzarella che non stava mai ferma sigh...)!In compenso lui le ha dato tante leccatine in fronte...dolcissimo (poi dicono gli animali...a me quelli sembravano proprio bacetti di incoraggiamento ;) ).Ora dorme talmente a sonno pieno che non le ho ancora disinfettato la ferita...speriamo che si rimetta presto..non so proprio che fare...se domani continua cosi, chiamo il vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze la piccola ha defecato stamani....ha riempito mezza vaschetta!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ora sta un pò piu vispa di ieri....insomma dormicchia sempre...ma si vede che è piu sveglia...ieri sembrava moribonda!!

Credo che piano piano si riprenderà...la ferita non m sembra arrossata.Mia madre dice che è pulita..e lei di ferite se ne intende :bigemo_harabe_net-134:

Insomma a parte il collare che le da sempre molto fastidio e le impedisce tutto...sembra che il peggio sia passato.Vi terrò informate, buona giornata!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nina tranquilla, è tutto normale.

Io credo che le dia fastidio il collare. Prova a toglierlo (solo se poi sai rimetterlo) e vedi come reagisce, sono sicurà che tornerà vivace come prima!

Devi pensare che la ferita le può dare un po' di fastidio e per questo si accovaccia, ma gli animali hanno una ripresa molto veloce ed entro due settimane tornerà la solita Micella, magari più dolce, perchè ti sei presa cura di lei.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho hiamata...dice di non darle nulla e aspett domani..potrebbe essere un effetto degli antibiotici.La cosa più terribile è che ho appena scoperto che la mia pulciosa nasconde tra i suoi peli tesori inestimabili...sto gia pensando a come fare per disinfestare l'intera casa..letti tappeti e divani!!Aiuto!!Sarò invasa dalle pulci...già mi prude dappertutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No marty perchè la mia cucciola l'ho adottata "in casa" diciamo cosi a ottobre...e la veterinaria aveva detto che faceva troppo freddo per le pulci...sarà che la mia pelosa passa più tempo davanti al fuoco del camino che altrove..ma io stasera le sto trovando un universo sconosciuto addosso!!!La mia paura non è quella che attacchino noi uomini portandoci malattie..ma quella di trovarmi tutta la casa infestata di pulci..visto che micella dorme su ogni divano di casa...su ogni tappeto...e in ogni letto!!Bada bene..non sul letto..ma sotto le coperte!!Forse siamo noi che sbagliamo..ma quando guarda con quegli occhietti....uffi non riesco a dirle no!!E lei o dorme accanto a me..o in qualunque posto la metti si lagna per tutta la notte...domani le prendo le pipette...ma per la casa non so che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nina ATTENZIONE!!!!

NIENTE ANTIPARASSITARIO PER UN MESE!!!

La gattina è stata appena operata e le pipette (ma anche altri antiparassitari) non si usano in animali convalescenti. Le pipette vengono assorbite dalla pelle, ma la sua pelle è tagliata dalla ferita e quindi rendono vulnerabili all'antiparassitario anche tessuti che non dovrebbero venirne in contatto. Inoltre la piccina ha la diarrea (può essere l'antibiotico, tranquilla).

Difficilmente le pulci infestano le case o attaccano l'uomo, ciò accade soprattutto se l'animale è indebolito da qualche malattia o muore. Come ti ha consigliato Marty per il momento usa l'aspirapolvere, soprattutto nelle zone dove c'è accumulo di polvere, peli e frammenti (impagliatura delle sedie, connessure del divano, fondo della sua cuccia...) e tranquillizzati... quando starà bene le metterai le pipette e tutto sarà risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze...la mia piccola continua ad avere la diarrea.La veterinaria ha detto che poteva essere l'antibiotico e le ha dato una fiala di e......a al giorno.Sono due giorni che ne prende, ma la diarrea persiste.Però la cucciola mangia è vispa si sta riprendendo alla grande...pensate che sia davvero l'antibiotico e nulla di piu?E quando smetterà tornerà tutto normale?Anche alle vostre gatte è successo?Io sono un po preoccupata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...