Vai al contenuto

Bau Bau


crsgzm

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Io come sapete ho una barboncina, e come mi avevano annunciato l'abbaiare è l'esercizio preferito di questa razza. Quando sente qualcuno nel portone del mio condominio, quando siamo a spasso e c'è qualcuno che non le va a genio oppure semplicemente per un rumore inatteso....bhè lei abbaia! e abbiaia...e abbaia...

Ora io, nella mia ignoranza e inesperienza, quando fa così la rimprovero: "Kira NO"..."Kira basta"

Ma a voi chiedo, faccio bene? dovrei calmarla invece di rimproverarla? Non pretendo che non abbaii per niente perchè lo sò che è un suo istinto...però che magari mi dia retta nelle circostanze dove sentire abbaiare è davvero fastidioso.

Vi ringrazio a tutti!!!

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se la sgridi non fai altro che darle attenzione, e quindi ottieni il risultato contrario. Distraila non appena inizia ad abbaiare facendo un rumore forte, invitandola a giocare, spruzzandole dell'acqua... insomma qualsiasi cosa la faccia desistere e premiala con coccole o bocconcini NON APPENA sta zitta. Mi raccomando di perseverare e mettere in opera queste strategie ogni volta che abbaia. In questi casi la costanza è importantissima.

Vedrai che piano piano la smetterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io havevo il tuo problema ho una meticcia di volpina e come tutti sannosa solo abaiare e molto....

quando si avvicinava al portone e iniziava ad abbaiarela spruzzavo con l'acqua e lei smetteva (devi fare attenzione che nn sappia che si tu a bagnarla cosi abbina l'abbaiare a una cosa "brutta" l'acqua ) e in giro di poco tempo ha smesso e adesso abbaiamolto meno solo quando c'e' il postino.......

provaci e buona fortuna

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...ci proverò, anche se è molto difficile non farle accorgere che sono io a spruzzare, quella è più furba di una volpe :lol:

Prevenire l'abbaio mi è impossibile: lei sente i rumori nelle scale ancora prima di me, tanto è vero che io mi chiedo "ma a chi abbaia?" e poi arriva qualcuno.

E se invece la chiudessi per punizione in una stanza (non per molto, magari 5 minuti) ogni volta che abbaia? Pensate sia una buona idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kira...io avevo lo stesso problema in ufficio...Bobo l'egocentrico abbaiava ogni volta che i miei clienti se ne andavano o che sentiva qualche motore....di mio l'ignoravo ma non ottenevo risultato così in un negozio di cinesi a poco prezzo ho comprato un macchinino che riproduce dei rumori fastidiosi (loro lo vendono per salvaguardarsi dalle chiamate dei call center :bigemo_harabe_net-163: ) è piccolo e mi sta sulla scrivania così lui non capisce da dove arriva e non sa che sono io a farlo funzionare....ogni volta che abbaia magicamente una pila di piatti si rompe e lui smette...

ora però il macchinino si è scaricato e non trovo la pila :bigemo_harabe_net-102: e così quando abbaia esco dall'ufficio anche io e magicamente smette....

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso nn e che risolverai la cosa in poco tempo ci vorra un po perche il cane deve associare l'abbaio a qualcosa di brutto ....

a me ci sono voluti 2 mesetti con il sistema dell'acqua ma io ho la casa con il giardino e il cancello e vicino ad una finestra ed era da li che "agivo" :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: .

La mia amica ha trovato che il rumore del fischietto spaventava il suo cane puoi provarlo e vedere che effetto fa con il tuo abbaione....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ho paura che lei mi vede quando uso qualche attrezzo per fare rumore (fischietto o qualsiasi altra cosa) e allora così sarebbe cmq un'attenzione ricevuta da parte mia.

Dite che il sistema di chiuderla per poco in punizione non vada bene?

Ieri pomeriggio ha abbaiato anche a tutte le persone che abbiamo incontrato per strada, chissà perchè, si sentiva di tempo!!?? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

nn va bene perche quando torni lei nn sa per quale motivo la punisci...

Lei abbina l'ultima cosa che ha fatto alla punizione, quindi pensa che la cosa sbagliata sia stata venire da te a fare le feste..

Chiedendo al vet comportamentalista la soluzione e quella che ti ho detto dovrai ingeniarti per nn fari beccare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando si addestra un cane all'utilità e difesa si insegna al cane ad abbaiare a comando e nello stesso tempo anche a smettere, ma questo non fà al caso tuo.

Sò che vendono dei collari antiabbaio a spruzzi d'acqua, ogni volta che il cane abbaia gli viene dato uno spruzzo d'acqua in faccia, non so la sua efficacia, non vorrei solo che il cane poi smetta di abbaiare anche quando è il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho sentito parlare diquesti collari.......ma nessuno che conosco li usa comunque puoi sempre provare anche se il risultato nn lo otterai subito ma dovrai avere la pazienza d'aspettare un po di tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei davvero cercare questo collare, perchè la pelosetta sta continuando ad abbaiare sempre più. Non so veramente più che fare, alla fine mi arrendo, vorrà dire che mi prenderò una sgridata dai condomini. Io penso proprio che lo faccia come protezione nei nostri confronti, perchè mi dicono che quando la mattina non c'è nessuno in casa lei non si sente per niente. Il pomeriggio e la sera invece, appena sente rumori nel portone parte in picchiata verso la porta e comincia ad abbaiare. Non vale neanche se io sento il rumore e la distraggo prima giocando.

Comunque sono veramente tentata di portarla ad un corso di addestramento, solo che ho la sfortuna che il più vicino è a 50 km, quindi sto valutando.

Link al commento
Condividi su altri siti

be il corso sarebbe l'ideale!!!!!!anche perche ti insegnano a correggere i suoi problemi in modo corretto vedendo il cane ,che e la soluzione migliore che dare consigli senza vederlo ..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito che c'e anche il collare che emano ferormoni che inibiscono il cane ad abbaiare ne parlava la comportamentalista e questo collare tranquillizza il cane e in teoria non lo farebbe abbaiare....

Pero non lo ho mai provato..

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zitti zitti...che forse la pelosetta sta imparando.

Sentite non mi dite cattiva, ma un giorno non ne potevo proprio più e le ho dato una ciabattata, non forte eh! non le farei mai del male...però decisa!

Insomma da quella volta quando abbaia...io mi tolgo la ciabatta, e lei si zitta immediatamente.

Lo so, sarà sicuramente un gesto sbagliato il mio, ma non so se sia una coincidenza, fatto sta che lei si è un pò calmata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...