Vai al contenuto

Aiutoooo

Luna88

Recommended Posts

• Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Apparentemente è incinta. Prova a fare una cosa. Con molta delicatezza appoggiala su un tavolo e toccale la pancia. Dovresti sentire due rigonfiamenti ben distinti uno da un lato e uno dall'altro.. Questo dovrebbe essere un chiaro segnale che è incinta perchè se è solo cicciotta non si sentono i rigonfiamenti. Mi raccomando fallo solo se ti senti sicura e se lei è tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena pesato Melody è 470gr l'ultima volta che l'ho pesata è stato lunedì ed era 440gr, quindi visto che oggi siamo venerdì, in 4giorni ha preso 30gr, come vi sembra?

Mentre se calcoliamo il peso in settimana, quando è arrivata Mercoledì 29/19/08 era 345gr, mentre oggi 07/11/08 a distanza di una settimana più o meno (due gg in più) è 470gr, quindi è aumentata di 125gr, a me sembra un'aumento di peso abbastanza notevole che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'incognita, perchè la cavietta è giovane quindi l'aumento di peso è normale sia che sia incinta sia che non lo sia.

30 gr sono un'aumento di peso normale per una cucciola tanto quanto per una cavia incinta.

Purtroppo, non è facile.

Al tatto la sua pancia come ti sembra? Dovresti riuscire a sentire nettamente come dei "palloncini" gonfi ai lati dell'addome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sentito muoversi niente, però con le altre cavie che ho avuto ho notato che anche se mangiavano di più di lei 125gr in una settimana non li hanno mai presi, e poi cmq si incicciottivano si, ma la pancia era tonda e uniforme, mentre a lei i gonfiori laterali si ci notano eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non senti nulla muoversi non vuole per forza dire che non sia incinta.. Si sentono muoversi verso i 10 giorni prima della fine della gravidanza. Quando hai tempo riusciresti a farle una foto dall'alto?? Comunque a parere mio sono convinta che sia incinta, anche se mi dispiace.. E' una bella esperienza, ma nelle condizioni giuste e per chi ne è convinto. Ma vedrai che andrà tutto bene. Finchè la piccola si comporta normalmente, è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dico sinceramente sono felice di averla presa perchè le voglio già un bene dell'anima, ma ho sperato con tutto il cuore che non fosse incinta, dopo la brutta esperienza con Stella non ci volevo più passare, e cmq in generale anche con i conigli e gli altri pelosi non li ho mai fatti accoppiare perchè non mi piace metterli a rischio.. Ma ormai è fatta quindi l'unica cosa che posso fare e sperare.. Lei cmq mangia tranquillamente ed è attiva, anche se quando sente qualcuno sta sempre ferma nella casetta, ma questo è normale ha ancora paura...

Per la foto vedrò di farla in serata..Magari più avanti gli faccio fare una visita, per adesso iol mio vet. mi ha detto di lasciarla tranquilla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...