Vai al contenuto

New Entries


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Sono 9 le ultime caviotte arrivate a casa mia.. Ve le presento!!

(Le foto sono provvisorie, le ho prese dal sito dell'allevamento da cui vengono)

Dragunov, maschio peruviano oro con occhi rubino, nato il 21/12/2007

http://www.cavieperuviane.com/57%20c.jpg

Niente da dire, in foto è bellissimo, ma dal vivo è una delle cavie più belle che abbia mai visto. Il suo dorato è molto acceso, è proprio arancio (non come in foto che sembra spento), ha un meraviglioso e lunghissimo pelo folto come una parrucca, poi è sveglio e curioso, insomma, un gran bel maschio. Ora è insieme a Noir Désir, la mia femmina tutta nera.

(Senza nome), femmina americana buff con occhi neri, nata il 4/04/2008

http://www.cavieperuviane.com/107%20BABY.jpg

E' una bellissima palla di ciccia!!! Stasera era molto spaventata, speriamo che si riprenda presto, è già insieme ad un maschio a pelo corto dalmata bianco e nero, speriamo che si accoppino in fretta perchè lei è al limite come età..

Uzi, maschio peruviano nero con occhi neri, nato il 11/04/2008

http://www.cavieperuviane.com/112%20BABY%201.jpg

E' proprio un tipo tosto lui!! Ha il pelo persino più lungo di quello di Dragunov, lucido che sembra seta, un po' timido ma è normale.. Ora è insieme a Gwendoline, la mia femmina dalmata bianca e nera.

(Senza nome), femmina peruviana slateblue, oro e bianca, nata il 12/06/2008

http://www.cavieperuviane.com/126%20a%20copia.jpg

E' una caviotta molto bellina, speriamo che le cresca presto il pelo!! Ora è insieme a Lord Byron, il mio maschio slateblue e oro.

Makarov, maschio peruviano seppia e bianco magpie, nato il 5/07/2008

http://www.cavieperuviane.com/136%20b%20copia.jpg

E' molto più bello di com'è venuto in quella foto.. Una cosa negativa (che purtroppo ho scoperto dopo) è che il padre è anche il nonno, ovvero la madre si è accoppiata con suo padre.. -.-' Non mi piace molto la cosa, ma ormai è con me, ed è comunque bellissimo.

(Senza nome), femmina peruviana cioko, oro e bianca con occhi neri, nata il 18/07/2008

http://www.cavieperuviane.com/140%20copia.jpg

E' dolcissima!! Ha un colore strepitoso, infatti ho comprato anche suo fratello che è bello tanto quanto lei!!

(Senza nome), maschio peruviano cioko, oro e bianco con occhi neri, nato il 18/07/2008

http://www.cavieperuviane.com/142%20d%20copia.jpg

Fratello della cavietta precedente, è un vero amore!! Il suo pelo è soprattutto color cioccolato (cioko) ed è veramente da mangiare di baci..

(Senza nome), femmina peruviana nera, bianca e oro con occhi neri, nata il 30/08/2008

http://www.cavieperuviane.com/148%20BABY.JPG

Ha tutto il musotto nero!! E' carinissima!!

(Senza nome), femminea peruviana slateblue, oro e bianco satin con occhi rubino, nata il 15/09/2008

http://www.cavieperuviane.com/151%20BABY.jpg

Beh.. Attualmente non è che sia una gran bellezza, anzi, è un po' bruttina!! Però spero che con la crescita migliori. Il suo meraviglioso pelo brillante come pagliuzze di metallo compensa la sua scarsa tipicità della razza (infatti, ha il muso un po' a punta e la testa non è larga, come invece dovrebbe essere, speriamo che si metta a posto!). In ogni caso è un piccolo e adorabile batuffolo, è veramente minuscola e molto dolce!!

Eccovele tutte!! Che ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello tutto nero è buffissimo sembra un parrucchino

A vedere ste foto di peruviani mi sta venendo il dubbio che la mia Margherita sia peruviana pure lei, ora il pelo è cresciuto rispetto alle foto ed è lunghissimo

Comunque anche se fosse ormai non posso farla accoppiare perchè ha già un anno

L'allevatore che me l'ha venduta non ha saputo dirmi niente sulla razza, solo che li fa accoppiare per riuscire ad avere il pelo piu' lungo possibile

Ho visto la foto di Abby l'Abyruvian di Bricio e in effetti somiglia a Marg, cioè diceiamo che cambia il colore del pelo ma il genere è quello...è una Abyruvian

Ora però sono curioso di una cosa Vicky, solo per curiosità, ma non so se posso chiederlo in questa sede; quanto costa piu' o meno una cavia peruviana.....non voglio sapere quanto le vendi tu ma un'idea

Ad esempio io la Marg l'ho pagata 6Euro da un allevatore

Olga che è a pelo corto 13Euro in un negozio

e nella mia zona ci sono negozi che vendono le Abyruvian a 18Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello tutto nero è buffissimo sembra un parrucchino

A vedere ste foto di peruviani mi sta venendo il dubbio che la mia Margherita sia peruviana pure lei, ora il pelo è cresciuto rispetto alle foto ed è lunghissimo

Comunque anche se fosse ormai non posso farla accoppiare perchè ha già un anno

L'allevatore che me l'ha venduta non ha saputo dirmi niente sulla razza, solo che li fa accoppiare per riuscire ad avere il pelo piu' lungo possibile

Ho visto la foto di Abby l'Abyruvian di Bricio e in effetti somiglia a Marg, cioè diceiamo che cambia il colore del pelo ma il genere è quello...è una Abyruvian

Ora però sono curioso di una cosa Vicky, solo per curiosità, ma non so se posso chiederlo in questa sede; quanto costa piu' o meno una cavia peruviana.....non voglio sapere quanto le vendi tu ma un'idea

Ad esempio io la Marg l'ho pagata 6Euro da un allevatore

Olga che è a pelo corto 13Euro in un negozio

e nella mia zona ci sono negozi che vendono le Abyruvian a 18Euro

Mi permetto di anticipare Vicky che poi ti darà una risposta dettagliata: io credo che un animale di razza venga almeno 50 euro.

Io in negozio le mie le ho pagate sui 12-13 euro, americane e parrucchine! :bigemo_harabe_net-163:

La Abby ha il pelo lungo ma tutto scapigliato!In effetti se cerchi s....a mini yak escono fuori tutte le sue sosia!hihihi anche se poi appunto in parole povere sono le cosiddette angora o abyruvian o come volete chiamarle!

Giorgina sospetto sia pure un mix, anche se a prima occhiata, ha il pelo di una peruviana (lungo liscio col mega ciuffo sugli occhi...che noi tagliamo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi non sarà un peruviano eccelso (per me è bellissimo) e l'ho pagato 18 € ......con omaggio di beverino, portafieno e un sacchetto di lettiera quindi c'è da fare la tara.

Non mi piace dare un prezzo agli animali ma avendolo preso in negozio mi rendo conto che ce lo deve pur avere.......Patty invece l'ho pagata 15 €, ho il sospetto che sia peruviana pure lei......vedremo che esce fuori!!!!

Vicky le caviette sono meravigliose :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la purezza vera e propria delle peruviane sta sopratutto nei geni.. e l'unico modo per conoscerli è avere il pedigree, diciamo che se un animale ha il 25 per cento di sangue abissino, all'occhio molto probabilmente sarà una peruviana ma nei geni non lo è.. diverso è il discorso se c'è sangue alpaka o lunkarya (razze con le quali è permesso l'incrocio con la peruviana perchè non mischiano i geni e non rovinano la razza). Io considero un animale puro quando è peruviano da almeno 4 o meglio 5 generazioni, e il prezzo per uno di essi si aggira intorno ai 50 euro, anche se come giustamente ha detto Viky, dipende da moltissime variabili, prime di tutte il colore e la satinatura. La differenza tra una peruviana pura e una non pura messe a confronto salta subito all'occhio, potendole toccare tutte e due c'è un'enorme differenza nella tessitura del pelo, consistenza della pelliccia e soprattutto elasticità della pelle. Non è questione solo di rosette e direzione del pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti una cavia apparentemente peruviana (2 rosette, pelo in avanti, ecc) può però essere totalmente diversa da una peruviana pura: il pelo non cresce come nella peruviana, è di diversa consistenza e di diversa forma.

Se le peruviane pure sono così ricercate è perchè hanno un'importantissimo standard che non è facile rispettare..

In Belgio le cavie nate da un incrocio le chiamano "Kinder Surprise", infatti, quello che ne verrà è una vera sorpresa: carattere, pelo, taglia, ecc..

Invece selezionando una razza in purezza otterrai esattamente ciò che cercavi e potrai dare delle garanzie sull'animale nato.

Link al commento
Condividi su altri siti

le peruviane invece dovrebbero avere la pelle più elastica possibile, perchè è quello che rende il pelo così morbido.. però sono dettagli perche non metto in dubbio che il tuo caviotto sia stupendo lo stesso! :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda la mostra vogliamo creare soprattutto un incontro per cui potete portare tutti i vostri amici pelosi, razza o no.. magari faremo due sezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì pensavamo a una mostra per le cavie di razza e invece a "gare di simpatia" per tutte le altre.. Anche perchè un'expo non la si può fare (non esistono giudici per le cavie e nemmeno uno standard italiano per le razze).. Però penso che quello che conti di più per le caviotte meticce sia la loro simpatia e la loro personalità più che la loro bellezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se devo essere sincera quando guardo la mia Marla penso che sia proprio bruttina con quel muso a triangolo e quegli occhi a palla...e poi me la spupazzo di bacini mentre piange e mi morde! :lol: ieri mentre la pettinavo mi ha dato un bel morsino,ma era necessario visto che sta cominciando ad annodarsi tutta!quanto mi piacciono le mie bruttone! :wub:

(se alla mostra vedete una pazza che si spupazza di bacini le vostre teddy beh...sono io!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow non vedo l'ora

Sarà una cosa bellissima :bigemo_harabe_net-122:

Ma dai Misspurple che la Marla è bellissima

Per quanto riguarda il discorso peruviane volevo dire che infatti la mia Margherita ha la pelle soda e pur avendo il pelo lunghissimo e abbastanza pettinato è ispido come quello delle caviette a pelo corto

Sono comunque d'accordo che ci sono cavie "meticcie" bellissime perchè come dicono in Belgio sono tutte Kinder Surprice (piccole sorprese) e quindi sono una diversa dall'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io la pelle non riesco mica a capire se è soda o no..ha solo la pancia grossa!!!però Marla dovrebbe avere un pelo lunghissimo perchè così ce l'hanno i suoi genitori,ma a me non sembra avere molto della peruviana perchè il pelo non scende giù tipo mocho vileda ma sta ritto,forse è ancora troppo piccola...inoltre ha una rosetta sul culetto...fra l'altro ha un pelo morbidissimo,sembra un batuffolo(coi denti aguzzi ahah!)

Tea invece è abissina(non pura ovviamente)e mi piace un sacco con tutte quelle rosette:)

Link al commento
Condividi su altri siti

e molto bella e l'importante e che abbia un buon carattere nn l'aspetto estetico tanto nn la porti a fare bellezza!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione,l'importante è che piaccia a me,ad esempio il fatto che abbia il pelo ritto a me piace tantissimo(anche se in teoria per i criteri della razza non andrebbe bene),anche la rosetta sul popò mi fa impazzire,la rende particolare,non so cos'è stato ma quando le ho viste entrambe mi è scattato qualcosa e ho pensato "è quella giusta!!"e credo che rispecchino anche i miei gusti perchè beh...sono uguali!!!

poi è ovvio che quando le ho scelte non ho pensato al carattere perchè non potevo avere un contatto visto che le ho adottate,all'inizio guardavo solo il fattore estetico,ora ho capito invece quanto è importante il carattere in questi animali timidoni(ma forse in tutti gli animali)...sono stata molto fortunata ad avere una diavoletta come Marla(morsi a parte),anche adesso se non ci fosse lei sono convinta che Tea che è timidissima non si farebbe neanche guardare da me :D

io dalle mie caviotte voglio taaaanto taaaaanto affetto,e a volte dopo che ho fatto loro un po' di coccole vado dal cane a prendermene altre :wub:

e poi sai cosa ho notato vicky??le mie cavie mangiano molto di più se io sono lì con loro,e sono anche più attive!!invece se lascio il cibo lì quando torno ne hanno mangiato pochissimo,e appena mi vedono mi fanno le feste e mangiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...