Vai al contenuto

Scherzetti E Progressi Delle Mie Porcelle

misspurple

Recommended Posts

ecco che mi è successo,un bel giorno torno a casa e PUFF!una cavietta non c'è più!

mah,penso fra me e me,sarà dentro la casetta..dopo un pochino ritorno in camera e guardo meglio e mi accorgo che nella gabbia ce n'è una sola...panico!poi mi giro e la vedo fuori dalla gabbia ferma immobile che guarda davanti a se come per dire "se non la guardo non mi vede,se non la guardo non mi vede.."e io che mi chiedo ma come cavolaccio ha fatto?!?!per fortuna avevo lasciato la rete a terra che le ha impedito di vagare per la stanza lasciando cacchine ovunque tipo pollicino con le molliche..

vado a lavoro un po' perplessa e la sera quando torno dal lavoro le trovo entrambe fuori dalla gabbia nel recinto!!!sgrano gli occhi,le acchiappo e le fiondo dentro la gabbia,e due secondi dopo vedo teresina(sì proprio lei,quella TIMIDA)che salta la gabbia allegramente dentro e fuori(ci manca che mi fa anche una pernacchia!)e dietro Marla che ci prova!!!immaginate la mia sorpresa!!

beh adesso non devo più preoccuparmi di fare una porticina alla gabbia :P

il fatto è che ho costruito una gabbia più piccola,80x80,ma di altezza è solo 15 cm quindi hanno imparato a scavalcarla..ma per fortuna nella mia stanza tutti i fili sono protetti..

la buona notizia invece è che oggi Marla per la prima volta ha appoggiato le zampine sulle mie mani per mangiare e quasi le sentivo il pancino..che emozione!però ancora non le piace essere toccata..sta anche cominciando a rispondere quando la chiamo per nome :bigemo_harabe_net-122:

anche con teresina ho fatto dei progressi enormi,considerando che ce l'ho da venerdì sera ed ha un carattere timidissimo e pauroso!prima di tutto la buona notizia,oggi l'ho pesata e ha ripreso 10 grammi :bigemo_harabe_net-117: ,poi esce e girella e mangia davant a me tranquillamente..certo ha suoi tempi ma è già tanto!quando le lascio libere mi gira intorno e se marla mangia dalle mie mani teresa si avvicina e da un morsino...

sono tanto felice

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri notte sono andata a dare un po' di cicoria alle belve fameliche,mi sono rimessa a terra con le gambe incrociate e stavolta Marla mi è salita addosso e mangiava tranquillamente!!!potevo anche toccarla!!miracolo!!!e se le facevo le carezzine nela gabbia non cercava di scappare!!!nel frattempo c'era teresina che non sapeva come fare,si avvicinava e poi scappava...dopo un po' mi ha fatto pena e le ho dato qualche fogliolina,e ha mangiato un po' dalla mia mano..era troppo buffa,perchè guardava me e Marla da un angolino della gabbia e pur di non avvicinarsi mangiava i resti della verdura vecchia!! :wub:

devo dare un nome a teresina...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonono scusa la parte più bella è poter dare il nome assurdo che vuoi!!!ecco i nomi che piacciono a me(sì lo so sono fissata!):

palmira

miranda

isotta

suzy

febe

ghianda

polly

ma non ne trovo uno adatto a lei,che la guardi e dici è quello!!io mi metto lì,la guardo e mi viene in mente solo palla e bolla...ma poverina,mica posso chiamarla pallona o bolla no? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il nome ci penso......

complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....vedrai che andrà sempre meglio!!!!!

Non mi dire che il filmato di Ichi ti ha aiutato???!!!! Che buffe.....ora che sono insieme e fanno comunella vedrai quante te ne combineranno :lol:

Sono proprio felice...e vedrai che anche tu lo sarai sempre di più perchè in due fanno davvero tanti progressi, da sole invece si sentono continuamente minacciate.

Guarda io sono stata un mese che praticamente vivevo davanti alla gabbia di Ichi.....ho sempre cercato di starci dietro il più possibile quando era da solo, ma è proprio vero che hanno bisogno di un compagno o una compagna .....noi uomini non saremo mai al pari di un suo simile.......è la triste realtà, ma è anche una fortuna, perchè due is megl che one :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miranda mi piace molto ma anche Ghianda

Hai ragione che dare il nome è una delle cose divertenti

A volte è vero che i nomi vengono spontanei solo guardandole ma a volte no

Per la mia Margherita il nome l'ho deciso subito, prima ancora di portala a casa, invece Olga per un paio di giorni l'ho chiamata Susanna, ma qui in Umbria abbiamo la "S" dura quindi mi veniva tipo SUSSSANNA e non andava bene

Vedrai che tra poco avrai un'illuminazione e troverai il nome adatto a lei :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

buba non sai quanto mi hai aiutata!!ti ringrazio tantissimo,grazieeeee :bigemo_harabe_net-104: ..poi io di pazienza ne ho veramente poca,altro che mesi davanti alla gabbia!!

Io le ultime cavie che ho portato a casa oggi (9 in tutto) le ho chiamate con i nomi delle armi. Un maschio Dragunov (fucile d'assalto russo), un'altro Makarov (pistola russa) e un'altra ancora Uzi (mitraglietta russa).. Mi mancano ancora 6 nomi da dare :P

..beh pistola nel senso che le cavie ne sparano di cacchette! :bigemo_harabe_net-163:

scherzi a parte è un'idea geniale e originale(uzi è porprio bello!),anch'io ne avevo tanti di nomi per il maschio,mentre per la femmina mi viene un po' più difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere una cosa sperando che non sia ot...ma le vostre cavie si grattano?e se sì,quanto?perchè io ho notato che le mie si grattano spesso,ho controllato il pelo e non ho visto niente di anormale,anche le grattatine sembrano normali(nel senso che non hanno convulsioni nè si grattano via la pelle) solo che sono frequenti,tipo tre grattatine in un'ora,almeno così mi sembra..che dite anche se stanno bene secondo voi le devo portare dal veterinario?a volte penso che teresina si gratti quando non sa che fare,quando avevo il gatto faceva così...oppure hanno gli acari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miss, innanzi tutto auguri per la nuova arrivata, ma che sono? Due gemelle'??????? Sono identiche!!!!!!!!!!!!!!

Poi Darla e Marla è fortissimo, ma tra i nomi che hai scritto direi Palmira!!!!!!!

Vicky: molotov, kalashnikov, bazooka, baionetta....

Quì invece trovi le armi del Signore degli Anelli http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_armi..._Terra_di_Mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie ogni tanto si danno una grattatina....soprattutto Ichi che è pelosissimo lo fa quando si fa la toeletta....una grattatina qui, una spulciatina di la...si pulisce il popò e poi viaaaaaaaaa corre spensierato.

Allora come l'hai chiamata? Palmira???? e che ne dici di Clementina????? mi è sempre piaciuto sto nome.....oppure Gilberta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tea, che dolce! Io poi gli do dei nomi assurdi tipo "Desert Eagle" ma poi quando la chiamo dico "Didi". Poi Berlioz è Bibioz (non chiedermi il perchè!!), Baloo è Balluuu, Akiba è Kiki, Minou è Mimi, Bijou è Bibi o Bibina, Horka è Cocoa, Irina è Riri, Opium è Piu Piu, Spectacular è Pippo (!), Vampirella è Vampi.. E questi sono solo quelli che mi vengono in mente :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm anche io non chiamo le porcelle con i loro nomi....di solito diventano quicki, minikaboo o pitibù, patauimpi mumu etc...nomi da folle completa! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinco io, la più demente!!! Quando Gin salta sulla casa perché vuole essere presa in braccio, comincio con una vocina idiota a dirle: ciau amorinu ma ciau ciau come stai? ciau! puccipucci! (che cretina eh?) e quando metto cibo, dico ciau amorini gnam gnam si mangia eh? gnam gnam!

Ecco mi sono sput****ta! che scema ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...