Vai al contenuto

Sono Nuova! Cane Coton


gnaga

Recommended Posts

ciao a tutti! mi presento! mi chiamo Stefania, ho un golden retriver di 13 anni maschio di nome ghibli e ho prenotato da un allevamento nelle marche un cucciolo di coton che nascerà alla metà di novembre. ho un grande dubbio circa il sesso, l'allevatrice mi consiglia il maschio, dice che una delle caratteristiche di questa razza è una forte similarità tra maschio e femmina (forse la femmina è un pò più indipendente). abbiamo parlato per un pò, mi suggerisce il maschio visto che ne ho già uno (....ormai molto vecchio....sigh!), la femmina potrebbe dare problemi quando andrà in calore (...e se la sterilizzo????....e poi il mio vecchione ci sarà ancora???). con l'attuale cane ho avuto un pò di problemi, testone fino all'inverosimile, territoriale, marcatore folle......volevo sperimentare la femmina ma sembra che mi debba orientare sul maschio! che dite? consigli? ah! mia figlia ed io abbiamo già scelto il nome per il nuovo cucciolo/cucciola....CUOR DI PANNA!

GRAZIE A CHI MI VORRà RISPONDERE E UN SALUTO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta e complimenti per la scelta!

Il Coton de Tulear è un cane non molto diffuso, ma molto dolce e, nonostante il suo pelo, di gestione piuttosto semplice.

Sicuramente è un cane completamente diverso dal Labrador, sia come taglia che come carattere. Non credo affatto che ti procuri gli stessi problemi del "vecchietto".

Anch'io ti consiglierei il maschio per evitare i problemi del calore. Se poi hai intenzione di sterilizzare la cagnetta, la cosa si risolverebbe. Anche il coton è un cane piuttosto territoriale ed è sempre allerta per comunicare al proprietario qualsiasi cambiamento nell'ambiente. Comunque rispetto ad altri cani della stessa taglia abbaia molto di meno.

Aspettiamo allora che ci presenti presto Cuore di Panna!

Link al commento
Condividi su altri siti

se decidi già in partenza di sterilizzarla secondo me è meglio una femmina, anche se non ci sono grosse differenze in questa razza tra maschio e femmina, sicuramente quest'ultima sarà molto più pacifica e non avrai i soliti problemi di rivalità e mercatura del territorio tipico dei maschi...io opterei comunque per una femmina. Tra l'altro se nascono a metà novembre saranno pronti a gennaio (se la prendi a 60 giorni o giù di lì) e prima che vada in calore passeranno altri mesi e avrai tutto il tempo per pensarci. Io prenderei una femmina. Comunque facci sapere :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! mi presento! mi chiamo Stefania, ho un golden retriver di 13 anni maschio di nome ghibli e ho prenotato da un allevamento nelle marche un cucciolo di coton che nascerà alla metà di novembre. ho un grande dubbio circa il sesso, l'allevatrice mi consiglia il maschio, dice che una delle caratteristiche di questa razza è una forte similarità tra maschio e femmina (forse la femmina è un pò più indipendente). abbiamo parlato per un pò, mi suggerisce il maschio visto che ne ho già uno (....ormai molto vecchio....sigh!), la femmina potrebbe dare problemi quando andrà in calore (...e se la sterilizzo????....e poi il mio vecchione ci sarà ancora???). con l'attuale cane ho avuto un pò di problemi, testone fino all'inverosimile, territoriale, marcatore folle......volevo sperimentare la femmina ma sembra che mi debba orientare sul maschio! che dite? consigli? ah! mia figlia ed io abbiamo già scelto il nome per il nuovo cucciolo/cucciola....CUOR DI PANNA!

GRAZIE A CHI MI VORRà RISPONDERE E UN SALUTO A TUTTI!

Se non l'hai già fatto prova leggerti anche questa scheda del nostro sito http://www.animalinelmondo.com/animali/can...-de-tulear.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! la scheda l'ho letta tempo fa, prima di decidermi per il coton! bellissima!......ho parlato anche con il veterinario, anche lui propenderebbe per il maschio.....onestamente ci sto ancora pensando.....ho tempo fino alla nascita e poi vedremo insieme all'allevatrice. se dovessi prendere una femmina l'unica cosa che mi dispiace veramente è doverla far sterilizzare....

per le foto ci vorrà ancora tempo, appena nati l'allevatrice me le posterà e poi il tesoro arriverà a casa quando avrà 8 / 10 settimane! vi terrò aggiornati!!

p.s.....ma esistono femmine territoriali o è solo prerogativa dei maschi?

grazie!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao betzy intanto sotto ti ho messo la descrizione del tuo cane ideale...

io ho addestrato diversi di questi cani sono molto dolci di carattere ma anche caparbi,i proprietari si lamentavano spesso del lavoro che devono dedicare alla cura del pelo che secondo loro richiede molto tempo.....io ti consiglio di comprare una femminuccia anche perche hai meno problemi con gli altri cani in piu il maschio quando e periodo dei calori potrebbe scappare o abbaiare disperatamente,invece la femminuccia una volta sterillizata non crea piu problemi.....per quanto riguarda dove comprare il cane ti consigli di non comprarlo nei negozi d'animali anche se i prezzi li sono molto piu convenienti ma pultroppo ne va a scapito la salute del tuo cucciolo,quindi io direi spendi subito di piu e in seguito spendi di meno dal veterinario........

tienici informate.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

La parola "Coton" in francese significa cotone. Specificato questo è di facile intuizione che il motivo per cui questo cane sia chiamato "Coton de Tulear", risiede nel fatto che la sua caratteristica principale è il suo manto molto lungo, morbido e lanuginoso. Il pelo soffice copre le sottili zampe anteriori. Il Coton de Tulear si può trovare nelle due varietà di colore: bianco o bianco e nero. Alcuni esemplari possono avere delle macchie color giallastro sulle orecchie. Temperamento:Il Coton de Tulear per quanto riguarda il temperamento, ricorda il bichon. E' un cane molto amichevole, attento ed affezionato al suo padrone. Il Coton è un cane molto socievole e non ha difficoltà di convivenza con altri animali domestici ed è paziente con i bambini, se ben socializzato fin da cucciolo. Il Coton de Tulear è molto affezionato alla sua casa e al suo padrone, tanto da non volersene mai separare. Prova un grandissimo piacere stando sempre a contatto con il nucleo famigliare. Il Coton de Tulearè un ottimo cane da guardia. E' un cane molto giocherellone e simpatico, disposto ad esibirsi nei suoi migliori numeri ad un solo comando del suo padrone: ad esempio è solito alzarsi e camminare sulle zampe posteriori! E’ vivace e di compagnia. Il Coton de Tulear è facilmente addestrabile anche grazie ad un’intelligenza sviluppata che però a volte lo fa essere cocciuto e testardo.

(articolo preso dal sito:inseparabili.com)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Coton de Tulear si diverte moltissimo a giocare con il suo padrone e ama nuotare. E’ un cane molto vivace ed ha una buona resistenza fisica: è un buon compagno di jogging. Inoltre il Coton de Tulear può ottenere dei buoni risultati nelle competizioni di cani specialmente nelle prove di fermo e di agilità. Vive benissimo in casa e si sa adattare alla vita famigliare. Il Coton de Tulear è un cane longevo, infatti vive in media 12-14 anni.Il pelo lungo e lanuginoso del Coton de Tulear richiede diverse attenzioni ed una spazzolata quotidiana è necessaria per avere il proprio cane in ordine ed eliminare il pelo morto. Il pelo in eccedenza tra le dita delle zampe e all’interno degli orecchi andrebbe eliminato. Uno o due bagni all’anno sono sufficienti per mantenerlo pulito. Il manto non dovrebbe essere tagliato. Il Coton de Tulear perde poco o per nulla il pelo. Per chi soffre di allergia ma adora i cani, è l’ideale. Il Coton de Tulear è simile al Bichon Francese e al Bolognese italiano. Fece la sua comparsa con tutta probabilità nel Madagascar portato dalle truppe francesi. Questa razza era del tutto sconosciuta fino a venti anni fa, quando è stata reintrodotta in Europa ed America. Per molti anni il Coton de Tulear era il compagno degli uomini più ricchi di Tulear nel Madagascar del sud, dove hanno continuato ad allevarne la razza. C’era anche un altro cane simile al Bichon e quindi al Coton, ma purtroppo è andato estinto. Questi tipi di cani riconducibili al Bichon hanno mille anni di storia. Altezza: 25-30 cm Peso : 5.5 kg – 7 kg

(articolo estrapolato dal sito:inseparabili.com)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedervi dove vedete che è un vero maltese??? si ok voi vedete solo le foto quindi potete giudicare relativamente in base a quello soprattutto il pelo che non so se è così setoso come dovrebbe essere (ma quello è in svliluppo quindi boh) ma io se confronto le foto in generale su internet lo vedo molto più somigliante ai coton che ai maltesi...soprattutto i musini...(e il carattere, ha un sacco di cose del coton che magari sono anche del maltese ma per quello che leggo io viene sempre "presentato" in un altro modo...è una curiosità e una cosa che mi fa terribilmente ridere..lo prendo sempre in giro, quando lo becco davanti allo specchio che si ammira :bigemo_harabe_net-146: glielo dico sempre che è un maltese tarocco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be certo dalle foto si capisce poco....ma anche tu se portassi il tuo bobo a toelettare e lo vedessi sistemato da un esperto toelettatore con il taglio da sfilata vedresti che non avresti piu dubbi sulla sua razza....

e la faccenda dello specchio e un vizio comune nei cani Lilly sta allo specchio per delle ore e si lecca poi si gira e si guarda il culino e poi il musino e sta cosi per delle ore..cosi ho tolto lo specchio dalla sua portata e lo chiuso in bagno :bigemo_harabe_net-163: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma anche tu se portassi il tuo bobo a toelettare e lo vedessi sistemato da un esperto toelettatore con il taglio da sfilata vedresti che non avresti piu dubbi sulla sua razza....

è proprio quando torna dalla toelettatrice che lo vedo mooolto coton :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

comunque sia era solo una curiosità visto che le razze sono proprio una cosa a me sconosciuta e anche impegnandomi non le riconosco granchè....e mi piace pensare che il mio Bobo sia taroccato :bigemo_harabe_net-146: da noi in dialetto si dice ciocchetta e adoro prenderlo in giro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi! cuor di panna è arrivato! è un dolce peluche di coton, gaio, allegro, dolcissimo e molto coccolone. trovarlo è stato un'impresa; essendo una razza rara mi sono rivolta all'unico allevamento che c'è in italia (anzi, c'è anche un allevamento amatoriale). noi siamo felicissimi, alla fine abbiamo opatato per un maschietto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...