Vai al contenuto

Kiwi & Taco... Fameliche Belve Pelose!


Talismàn75

Recommended Posts

Ecco la femminuccia Kiwi...

http://img293.imageshack.us/my.php?image=kiwi01ri6.jpg la dolcezza fatta cavia...

http://img249.imageshack.us/my.php?image=kiwi02mx8.jpg un musetto irresistibile, vero?

...e il maschietto Taco...

http://img139.imageshack.us/my.php?image=taco01kk6.jpg ...minaccioso guascone..! (Tutto fumo!)

http://img293.imageshack.us/my.php?image=taco02ye4.jpg ...in posa Lato A

http://img139.imageshack.us/my.php?image=taco03to3.jpg ... e il Lato B..!

Daidaidaidai... che ne pensate..???

Mo' vi linko pure la "residenza"... (io la chiamo "il bilocale")...

http://img139.imageshack.us/my.php?image=bilocale01fk6.jpg

http://img139.imageshack.us/my.php?image=bilocale02tj0.jpg

col romanticissimo "verdepontedeisospiri"... all'occorrenza (spesso, in verità) doppia tana. Ogni tanto un po' di privacy ci vuole..! Anche se, quasi sempre, si accucciolano vicini vicini.

Per quanto riguarda il carattere, da quando stanno con me (poco più di un mese) ho notato un certo cambiamento negli atteggiamenti.

Sicuramente meno fifoni, se li accarezzo all'interno della residenza, dopo un po' cominciano a saltellare, fischiettare, mangiare... insomma è come se rispondessero alle attenzioni mostrate.

Poi, per quanto riguarda il "dominio" del territorio, devo ammettere di non notare particolari prevaricazione dell'una nei confronti dell'altra... una pacifica e allegra convivenza.

Per quanto riguarda l'accoppiamento, poi, boh..?! Onestamente non li ho mai visti... ehm... 'nsomma... mi avete capito, no? Anche se ho letto da qualche parte che l'atto dura pochi secondi... quindi "un lampo"..! Ma sarei davvero felice se dessero alla luce dei piccoli "nachos fruttati"...!

Ho diverse coppie di amici che se ne sono già innamorati e che sarebbero felici di adottarne i cuccioli.

Se mi avvicino fischiettando un qualsiasi motivetto, cominciano immediatamente a fischiettare anche loro in maniera assordante. E questo forse è il più evidente segno di "contatto" che attualmente dimostrano nei miei confronti.

L'isterìa, poi, in presenza del contenitore di frutta e verdura, bhè... quella non fa testo.

Baci

Talismàn

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a dir poco meravigliosi............hanno due musetti stupendissimi....poi io li adoro tutti colorati in quel modo!!!!!

La residenza mi pare un pò troppo intima.....soprattutto se li vuoi tenere insieme magari è un buon investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sicuro che prima o poi te li faranno :D Alcune cavie si accoppiano in un lampo, altre ci mettono un po' di più, ma non ho mai sentito di una coppia che avesse convissuto senza mai fare dei cuccioli.

Lei quanto tempo ha? Perchè una cosa da evitare assolutamente è che rimanga incinta dopo i 7-8 mesi, perchè il parto intorno ai 9-10 mesi potrebbe essere rischioso causa distocia, ovvero le cartilagini del canale del parto si calcificano rendendo impossibile un parto naturale => conseguenza: parto cesareo veramente rischioso per una cavia.

Il tuo maschietto è molto simile al mio Fuffo, la prima cavia che ho comprato: http://img372.imageshack.us/img372/6491/se...ciotola1jl6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vedo sul forum che qualcuno ha linkato foto delle sue caviette mi fiondo a guardarle, perchè mi piace un sacco vederle!

Talismàn, sono davvero molto carine... la femmina assomiglia un pò alla mia Mimì.

Anche la residenza è ben costruita... una curiosità: non si mangiano l'erbetta di plastica?

Riguardo l'accoppiamento, non credo che lo facciano in tua presenza :bigemo_harabe_net-163: ma credo invece che non tra molto avrai dei cuccioli... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie, grazie (da parte mia di Kiwi e Taco)...!

Meno male che non si fanno vedere da me...! Vuol dire che almeno hanno il senso della decenza sessuale, visto che quello dell'indecenza nutrizionale è alle stelle..!

Per quanto riguarda il tappetino di erba sintetica, no. Non lo mangiano.

Anche perché hanno sempre di che "ciancicare"... vedi fieno, pellet, lettiera, etc.

Baci

Talismàn

Link al commento
Condividi su altri siti

meravigliose stanotte ho sognato di averne 5 simili alle tue solo che avevano il crestino blu elettrico ( vaaaabeh )

volevo chiederti magari sono io scema (molto probabile) ma come fanno a passare da una parte all'altra del ponte dell'amore e spostarsi cosi da un locale all'altro ?? comunque magnifico quel ponticello dove lo hai trovato ne voglio uno pure io ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensavo a sta cosa..la casetta non ce l'hanno?dormono sotto al ponte

io non credo che loro abbiano bisogno di una vera e propria casetta, ma di un "riparo", un posto insomma dove possano nascondersi per sentirsi più al sicuro... e i due "anfratti" sotto al "verdepontedeisospiri" credo che sia sufficiente...

(detto tra noi, miss, quel fare un po' da barboni, riparati sotto ad un ponte, mi riporta magicamente a qualche tempo fa alla splendida esperienza di un mesetto a Parigi... e qualche notte passata in allegria e amicizia "stravaccati" sotto al ponte in riva alla Senna... romantico e magico...)

ma come fanno a passare da una parte all'altra del ponte dell'amore e spostarsi cosi da un locale all'altro ??

Semplice. I due "locali" presentano un'apertura, larga quanto il ponte, ed alta sufficentemente per scorrazzare da una parte all'altra. Da una delle due foto si vede un po' meglio. Il "verdepontedeisospiri" è realizzato in legno (i suoceri a che servono sennò..???) e rivestito da un tappetino di erba sintetica, tenuta al legno con uno strato di biadesivo.

Ovviamente ogni tanto il tappetino bisogna sostituirlo... per ovvi, fisiologici motivi.

Ciao a tutti (tuttE.... a quanto pare sono in assoluta minoranza...!)

Baci

Talismàn

Link al commento
Condividi su altri siti

(detto tra noi, miss, quel fare un po' da barboni, riparati sotto ad un ponte, mi riporta magicamente a qualche tempo fa alla splendida esperienza di un mesetto a Parigi... e qualche notte passata in allegria e amicizia "stravaccati" sotto al ponte in riva alla Senna... romantico e magico...)

beh ora basta con ste gaffe!!prima ti faccio diventare donna,poi ti barbonizzo le bestie...scusaaa!!(detto fra noi anch'io ho barboneggiato qua e là ogni tanto ma è stato più distruttivo che romantico.. :P )

tornando a discorsi cavieschi,direi che hai pensato proprio a tutto e i tuoi porcelli sono fortunati,bravo! :bigemo_harabe_net-117:

ps.a quando altre fotine? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta una questione di luoghi comuni

Bisognerebbe essere così intelligenti da uscire fuori dai luoghi comuni, e guardarsi dentro, e capire cosa è meglio per noi

Capire quello che siamo, non quello che appare

e comunque ci sono omaccioni che sono piu' donna di quanto si possa immaginare anche se hanno l'alano

PS: lo so che tutto sto discorso (sta menata) non c'entra niente con le cavie...quindi mi scuso con tutti e la faccio finita

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta una questione di luoghi comuni

Bisognerebbe essere così intelligenti da uscire fuori dai luoghi comuni, e guardarsi dentro, e capire cosa è meglio per noi

Capire quello che siamo, non quello che appare

e comunque ci sono omaccioni che sono piu' donna di quanto si possa immaginare anche se hanno l'alano

PS: lo so che tutto sto discorso (sta menata) non c'entra niente con le cavie...quindi mi scuso con tutti e la faccio finita

Però io lo trovo "ispirevole" un uomo con le cavie! :bigemo_harabe_net-117:

Deve essere per forza tosto e perfetto!O no?! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta una questione di luoghi comuni

Bisognerebbe essere così intelligenti da uscire fuori dai luoghi comuni, e guardarsi dentro, e capire cosa è meglio per noi

Capire quello che siamo, non quello che appare

e comunque ci sono omaccioni che sono piu' donna di quanto si possa immaginare anche se hanno l'alano

PS: lo so che tutto sto discorso (sta menata) non c'entra niente con le cavie...quindi mi scuso con tutti e la faccio finita

Però io lo trovo "ispirevole" un uomo con le cavie! :bigemo_harabe_net-117:

Deve essere per forza tosto e perfetto!O no?! :lol:

Tosto e perfetto dipende dai punti di vista

Comunque lo prendo come un complimento e me lo prendo tutto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio più di una volta mi ha ringraziato di aver portato in casa i pelosi :P

Si è innamorato subito di Ichi e mi ha praticamente aiutato nel prendere Patty......quel giorno eravamo felicissimi entrambi!!!!!!!

Proprio oggi sono arrivate due nuovissime cucce che lui gli ha regalato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...