sposinamila Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 quindi mi sconsigli di prendere una caviotta adulta? ha tre anni ed è sempre vissuta da sola... sinceramente mi blocca il fatto che non possano andare d'accordo perchè non ho lo spazio materiale per un'altra gabbietta... io avevo intenzione di farle vivere insieme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 Come dicevo non c'è una regola fissa. Molto dipende dal carattere della cavia. Il fatto che sia sempre stata da sola non ci dice nulla sul suo carattere perchè un conto è il comportamento che hanno con noi, un conto è quello coi loro simili. Per dirti ,Maya è una cavietta paurosissima, molto dolce, mai ha provato a mordermi o mi ha poggiato i denti (se non una volta perchè si è confusa e ha sbagliato mira mentre le davo il finocchio! ihihih). Si fa fare di tutto ma con Buddy è una vera st...za!!! Non si fa mica mettere i piedi in testa da lui! ne da altri dato che pure al negozio era separata dall'altra femmina perchè si azzuffavano. Si tende a prendere piccolini per facilitare le cose. Se proprio la vuoi adulta puoi provare ma dovresti tenere presente che potrebbe volerci più tempo e pazienza. Due gabbie per un breve periodo dovresti tenerle per forza...ma non ti preoccupare se ce l'ho fatta io che li ho tenuti per mesi e mesi separati (e ho a disposizione una stanza perchè vivo con altri studenti) ce la possono fare tutti! ahaahah Comunque, scherzi a parte...certo l'intenzione è quella di metterli insieme perciò la soluzione di tenere due gabbie è momentanea. Potresti prendere una cavietta in adozione dall'AAE (le danno sane, se non per rare volte dovute al caso) almeno dimezzi i tempi di quarantena e risparmi tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 grazie!!! la penderei sicuramente da loro!!! ne ho sentito parlar bene di loro.... vorrei darle una compagna a breve ma non se è giusto dal momento che è con me da un mesetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 Questo credo non sia influente sulla situazione...magari potresti farti consigliare da qualche volontario: hanno diverse esperienze sull'inserimento di cavie in diverse situazioni (maschi/maschi, adulti/adulti adulti/piccoli etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 ti confesso che l'idea di prendere un cucciolo mi piace molto più che altro per segiure la loro crescita! e poi rudy le farebbe un pò da mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 Si i cuccioli sono tenerissimi!! :wub: Il vantaggio di prenderne uno (una suppongo nel tuo caso) adulto è che il carattere l'ha già formato e ci sono meno sorprese nel corso dei mesi! Prendere un maschietto castrato, secondo me comporterebbe un inserimento un pò più problematico dato che Rudy è comunque sola da parecchio tempo. Chiedi ai volontari, loro hanno molta esperienza su questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 opterei infatti per una femmina.... ma chiederò a loro se cucciola o adulta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 8, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 ehehe penso che ora che hai detto così Buba non ti darà pace finchè non ne prenderai un'altra xD No no ogni caso è a sè! Sicuramente il consiglio è quello di predere subito due caviette mentre invece le cose cambiano quando passano tanto tempo da sole. Bisogna considerare molte cose e soprattutto bisogna mettere in conto che le cose potrebbero non andare bene. La quarantena è comunque bene farla in ogni caso anche se il caviotto arriva da un posto sicuro Penso che chiedere consiglio alla associazione sia una ottima idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora