Vai al contenuto

Secondo Voi è Davvero Un Bassotto Nano A Pelo Duro?


sune

Recommended Posts

Ho bisogno del vostro aiuto!

Io adoro il bassotto nano a pelo duro e vorrei prendermelo ma senza spendere le cifre che sparano gli allevatori (1000-1200 euro). Ho trovato questo annuncio e sono molto interessata:
to.asp?id=47511.

Date un'occhiata e poi se potete rassicuratemi che sia davvero un bassotto nano a pelo ispido, so che il pedigree sarebbe una certezza e questo non ce l'ha, ma a me non interessa, voglio solo quel tipo di bassotto! Aiuto pleaseeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è spendere un pò di più da un allevatore e sono sicurissima che puoi trovare cuccioli di bassotto con pedigree senza spendere una fortuna, le cifre da te menzionate sono davvero esagerate, se fai un pò di ricerche sono sicura che troverai un buon cucciolo con tutte le garanzie necessarie senza spendere 1200 euro.

Il pedigree non è un accessiorio, è la carta d'identità del cane e ti certifica che QUEL cane è sicuramente un bassotto tedesco a pelo duro e non un pechinese, ma soprattutto ti garantisce che i genitori e ancora prima i nonni e ancora prima i bisnonni sono esenti da malattie ereditarie e che sono stati controllati. E' il certificato di salute del cucciolo. Quindi se vuoi un vero bassotto a pelo duro devi acquistarlo da un allevatore serio, inoltre un allevatore può seguirti anche dopo l'acquisto e darti consigli in caso di necessità, un privato non controlla la salute delle generazioni passate del suo cane, non può darti alcuna garanzia e nel momento in cui ti porti a casa il cucciolo non ha più responsabilità verso te o verso il cucciolo.

Qualunque cosa deciderai, prima di prendere un cucciolo devi poter vedere i genitori, guardare come sono tenuti e dove sono nati i cuccioli, osserva il carattere della madre e la pulizia dell'ambiente...ma ribadisco che solo un allevatore può darti certe garanzie.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cyberlaura e grazie per la tua risposta. Ti assicuro che mi sono informata, da mesi cerco e il minimo che mi hanno chiesto è stato 700 euro più un viaggio da udine a napoli per andarmelo a prendere. Davvero non posso spendere tanto!

Inoltre non mi interessa di farlo accoppiare o cose del genere, voglio solo che sia un bal cane. Sarei disposta a pagare anche per un meticcio che assomigli tantissimo al bassotto nano a pelo duro. Ci tengo soprattutto al fatto che abbia la caratteristica barbetta(che in realtà) in questo cucciolo vedo poco, sarà perchè troppo giovane ?) Della salute è ovvio che mi importa...

Non so che fare....Ho una gola di andarmelo a prendere...

A te almeno pare che sia simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere un bassotto a pelo duro, lo è.

Quoto comunque il discorso che ti ha fatto Cyberlaura sull'importanza di prendere un cane in un allevamento serio. In ogni caso, se puoi, vai a vederlo di persona e pretendi di conoscere i genitori.

Mi raccomando, facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sune

allora io ho avuto e, 2 ne ho tuttora,tre bassotti a pelo ruvido di cui uno purissimo con pedigree acquistato in un allevamento serissimo.....

quoto pienamente la ns esperta ciberlaura per quanto riguarda il discorso che ti ha fatto relativo al prenderlo in un allevamento......non mi permetto di consigliarti quello dove l'ho preso io perche è ancora piu lontano sta al confine fra l'emilia romagna e la lombardia figurati un po'......purtuttavia al di la dell '"estetica" tieni conto che il bassotto è una razza molto particolare ,affettuosissima e piena di vita e giocosita,certo, ma soggetta ad alcuni "difetti congeniti" CHE SOLO UN ALLEVAMENTO SERIO PUò GARANTIRTI IL TUO CUCCIOLO NON PORTI GENETICAMENTE IN SE ........tieni conto che la particolare conformazione allungata della schiena comporta il rischio di grossi problemi alla colonna vertebrale che se non seguiti e controllati periodicamente possono portare alla paralisi del treno posteriore talvolta irreversibile nonostante le operazioni (e te lo dico per esperienza diretta.....la mia molly si è paralizzata a 5 anni e non c'e stato nulla da fare ,pensa che io addirittura le ho fatto fare ANCHE un impianto di cellule staminali,oltre all operazione classica ,per tentare di ridarle l'uso delle gambe posteriori ma ....niente!e se ti dovesse malauguratamente capitare un caso simile al mio,questo comporta cure costanti, continue e anche costose per garantirle una vita lunga e dignitosa nonostante l'handicapp..........)

inoltre sono geneticamente predisposti a problemi di tipo cardiaco ,nonchè allo sviluppo della cateratta in età anche non troppo anziana

tutto questo non per spaventarti o indurti a non prendere quello specifico bassotto ,che SICURAMENTE,PURO O NON PURO CHE SIA è un bassotto a pelo ruvido come ti hanno detto le altre,ma in coscienza prima di" buttarti" pensa ,come diceva ciberlaura,se non sia il caso magari di aspettare un pochino e mettere da parte un po' piu di soldini per garantirti un futuro sereno dal punto di vista della salute con il tuo bassotto........

a parte questo,che in coscienza mi sentivo di dirti perche ho una certa esperienza con questa razza,complimenti per la scelta....la vita con un bassotto è una cosa bellissima e un esperienza speciale......te lo garantisco :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti suggerisco d'andare in un allevamentoriconosciuto dall'associazione ENCI i cuccioli sono sani cerca nel sito dell' ENCI nel sito che ti do trovi indirizzi di allevatori sicuri .

[ Adestrando cani a volte arrivono dei cani comprati in negozio che sono sani ma hanno problemi comportamentali in un allevamento serio sono selezionati in modo tale da essere equilibrati di carattere quindi piu gestibili.

Piu tosto aspetta un po a comprarlo ma compralo sano ed equilibrato.

ciao

:bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-134:

Modificato da DONA
ho dovuto togliere il link perche non e consentito fare riferimenti ad allevamenti sul forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...