Vai al contenuto

Visibilità Notturna


martamolly

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda...

Chi mi sa dire se i nostri adorati pelosi hanno visibilità notturna???

Qualcuno mi aveva detto che non ne hanno molta, mentre altri dicono che è ottima... :bigemo_harabe_net-127:

Chi mi aiuta???

Il problema è che Molly ha una stanza tutta sua e ci sta libera tutto il giorno (la notte invece dorme nella sua mega-gabbiona), poi la sera quando ci siamo noi esce libera anche per il resto della casa.

Ora però che viene buio presto, quando noi torniamo lei è già al buio e visto che nella camera c'è un letto dove lei sale liberamente non vorremmo che al buio sbagliasse il salto e si facesse male!! :bigemo_harabe_net-102:

Abbiamo una lucina in cameretta (quella per i bambini che hanno paura del buio) ma dovrebbe stare accesa tutto il pomeriggio fino a sera.

Cosa dite??

Voi con il buio come vi comportate???

GRAZIE, baci... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I conigli essendo animali crepuscolari hanno una buona visibilità notturna, quindi in teoria dovrebbero cavarsela anche al buio, a me ad esempio dispiace lasciarli al buoio, quindi di giorno hanno la luce che entra da fuori, e di notte metto una piccola lucina (una di quella per bambini)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Luna, i conigli vedono bene anche al buio... Il mio pasticcione si comporta tranquillamente anche quando non c'è la luce! Comunque anche io tengo accesa una lampada a basso consumo quando non sono in camera, anche se quando a casa non c'è nessuno per diverse ore la tengo spenta. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno già detto (per quello che so io) i conigli essendo animali crepuscolari vedono discretamente al buio e poi si orientano molto con le vibrisse (i baffi) come i gatti

Per cui penso che non abbiano problemi al buio, penso però che la locina per bambini sia iuna buona idea perchè magari il niglietto tutto solo al buio si intristisce

Io lascio le tapparelle aperte e chiudo solo il vetro della finestra che è molto grande, così c'è la luce dei lampioni e la luna, quindi la stanza non è mai completamente buia

A volte però chiudo tutto e non mi sembra stressata la mia Castagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...