Vai al contenuto

Bagno!

Buba

Recommended Posts

Allora .....devo ancora finire di fare da parrucchiera a Ichi....l'ho lasciato fare ultimamente per non stressarlo con tutto quello che ha combinato.

Però mi rendo conto che è sudicio da fare schifo.......il pelo dietro si sporca e non c'è salvietta igenica che tenga.

Stasera voglio procedere al taglio definitivo....almeno finchè non riallunga il pelo.

Ma se gli facessi un bel bagnettino?....datemi consigli, soprutto chi ha pelosotti tanto pelosi e puzzoni come il mio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono nella tua stessa situazione..purtroppo giustino mi tocca lavarlo 2 volte all anno,lo faccio a giugno cosi con il caldo si rigenera un po con i peletti piu corti , e poi riprendo ad ottobre perchè non c'e ancora freddo pazzesco , ma il suo pelo e lunghissimo , tutto impicciato e pieno di nodi sotto....poi d'estate davvero lo cambio spessissimo perchè con tutta la pipi che fa ....al bagnetto di ottobre e davvero lercio (sempre in modo naturale ora non volgio esagerare...)

cmq io mi trovo benissimo lui il bagnetto lo fa tranquilamente e con il taglio che e turbolento , ma con la calma , 2 canzoncine , deu coccole in un oretta di solito ce la faccio.....

mi tocca pure a me a giorni ...speriamo bene .

quest pelosono pero bisognerebbe davvero pettinarli un po , non dico tutti i giorni ma quasi , io se non lo faccio sotto si creano davvero pezzi di nodi intorcigliati da pipi seccata....hahahahahaha

e lui si innervosisce perche se pure lo sfiori gli tira un po e piange ....

ci vorrebbe un balsamo per cavie hihihihi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Margherita la lavo circa una volta al mese

Mi rendo conto che forse è troppo ma non ce la faccio a lasciarla zozza e poi cerco di tenerla al caldo e non farle prendere corrente

Invece Olga che è la piccolina non l'ho ancora lavata perchè ha circa 2 mesi (o 2 e mezzo) e penso che sia troppo presto, ho paura che si ammali. Olga ha il pelo corto (squama di tartaruga e bianco) e quindi non si annoda però è puzzolente anche lei e allora le dico sempre che è una zozzona e che ora che sta crescendo deve imparare a lavarsi da sola :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si mi avete convinto.....prenderò coraggio e lo lavo.....ormai ho già imparato lo shampoo che devo usare, che la testa non va bagnata e che meglio essere in due!!!!

L'unica cosa è l'asciugatura.....voi come fate? qui proprio caldo caldo non fa!

Però vederlo così sporco no no no :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Margherita la lavo circa una volta al mese

Mi rendo conto che forse è troppo ma non ce la faccio a lasciarla zozza e poi cerco di tenerla al caldo e non farle prendere corrente

Invece Olga che è la piccolina non l'ho ancora lavata perchè ha circa 2 mesi (o 2 e mezzo) e penso che sia troppo presto, ho paura che si ammali. Olga ha il pelo corto (squama di tartaruga e bianco) e quindi non si annoda però è puzzolente anche lei e allora le dico sempre che è una zozzona e che ora che sta crescendo deve imparare a lavarsi da sola :bigemo_harabe_net-163:

E' troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi se non usi uno shampoo più che apposito per il loro ph ancor peggio!Ma non ha il pelo corto???????La mia americana rimane pulitissima solo quelle a pelo lungo necessitano di una manutenzione maggiore e non è il bagno ogni mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per asciugarlo ho preso un termoventilatore (utile anche per noi)....non fa rumore come un phone e se uno tiene il porcello a distanza l'effetto è il solito.

Il momento si avvicina....sto aspettando solo di capire se Ichi sta bene perchè ultimamente ho qualche problema di bilancia....non riesco a capire se è dimagrito o no.....insomma ora lo peso più volte per vedere un pò come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e stamattina è toccato al puzzone il bagnetto ... siii dovevate vederlo è stato fantastico gli ho riempito la vaschetta con acqua calda(non troppo) e cel'ho messo dentro lui era calmissimo ha appoggiato le zampotte sui bordi x tenere il muso e la testa fuori dall'acqua e si è fatto insaponare con il johnson baby x i bimbi appena nati ma mica poco non gli ho fatto una foto ma avrei dovuto era buffissimo era tutto zuppetto e schiumoso xo aveva il testone pelosone asciutto sembrava un leone depilato ... cmq mentre lo lavavo per bene anche sotto il culetto mi sono accorta di un mega nodo dal culetot che molto probabilmente gli dava fastidio da qualche giorno pero non me ne ero accorta perche era nascosto da tonnellate di pelo e allora ho preso la decisione tanto lui sembrava quasi addormentarsi tanto era tranquillo .... L'HO POTATO !!!! hauahuahuaahuah sisi adesso ha i capelli corti nel corpo non sulla testa solo dal culetto e ai lati gli avro tolto 2 o 3 etti di pelo hauhauahuahauha ... devo avergli fatto un favore perche alla fine mi leccava e faceva deiiii brrrrrrrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuuu lunghissimi .. l'ho rimesso nella gabbia ha iniziato a fare pop corning x tipo mezzo'ora buffissimo !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto!!!!!

Però aivoglia a strofinare.....ci sono stata mezzora e forse anche di più e sotto è ancora un pò umido......ho messo un asciugamano dentro la casina in modo che possa andarci....purtroppo di più non l'ho potuto tenere in collo perchè ha iniziato a dare segni di cedimento.

E' stato piuttosto buono anche se devo dire che non gradisce molto.

Spero solo di averlo asciugato per bene....quando era in collo tremava ma credo che sia più per la paura che per il freddo....poverino!!!!

Certo ora è profumosissimo e la Patty lo annusa di continuo.

Per asciugarlo ho usato il termoventilatore ma non troppo vicino perchè tira aria caldissima.

Speriamo di aver fatto tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho il terrore sempre di sbagliare....ora dorme dentro la cuccia,,,,,era ancora un pò umido ma proprio non me voleva sapere di rimanere in braccio quindi spero che l'asciugamano che ho messo dentro lo tenga caldo....poi tra termoventilatore, forno acceso e la temperatura non troppo invernale spero che aiuti.

Devo ammettere che è stato bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh x asciugarlo è facile gli ho detto di uscire e lui è uscito e ai piedi della vaschetta ho messo il suo asciugamanino personale l'ho preso in grambo e ho iniziato a strofinare x bene e lui trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr poi sembre mentre era avvolto ho acceso il phone modalità minima e da distanza muovevo il phone in punti diversi per non fargli sentire troppo caldo in un solo punto e si è asciugato ... non ho messo quasi nulla xke ... eh eh avendolo potato per bene avevo meno roba da asciugare ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi sempre per la mia latitanza....e scusate l'off topic ma che cos'è sta sezione nuova che spunta nella home del forum?????

Io Ho fatto una volta il bidet a Miriel perché aveva un paio di cacchette che le si erano appiccicate, che schifo!!!

Adesso ogni tanto le strofino con i tovagliolini quelli x pulire i bimbi e poi le asciugo bene con l'asciugamano, a Miriel piace un sacco invece Gin si spaventa un pò.....ma puzzano in una maniera assurda, e questo non basta cerco a far passare la puzza, ma almeno migliora un pochino la situazione, se le sto coccolando ed ho la faccia vicina a loro (bacetti e pucci pucci vari) la puzza la sento ed è orribile :(

Visto che con le salviettine non si bagnano del tutto come in un bagno vero e proprio lo faccio ogni due settimane, anche meno se lo ritengo necessario.....per fortuna a Palermo non c'è tutto sto freddo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi sempre per la mia latitanza....e scusate l'off topic ma che cos'è sta sezione nuova che spunta nella home del forum?????

E' una promozione! :lol:

Io Ho fatto una volta il bidet a Miriel perché aveva un paio di cacchette che le si erano appiccicate, che schifo!!!

Adesso ogni tanto le strofino con i tovagliolini quelli x pulire i bimbi e poi le asciugo bene con l'asciugamano, a Miriel piace un sacco invece Gin si spaventa un pò.....ma puzzano in una maniera assurda, e questo non basta cerco a far passare la puzza, ma almeno migliora un pochino la situazione, se le sto coccolando ed ho la faccia vicina a loro (bacetti e pucci pucci vari) la puzza la sento ed è orribile :(

Visto che con le salviettine non si bagnano del tutto come in un bagno vero e proprio lo faccio ogni due settimane, anche meno se lo ritengo necessario.....per fortuna a Palermo non c'è tutto sto freddo :D

Io sono per il bidet assolutamente!Il bagno è un pò traumatico e comunque andrebbe fatto in caso proprio non si possa evitare!

Però a sto punto se glielo fate sarebbe meglio usare il phon piuttosto che asciugarlo bene con un asciugamano...l'umido è tremendo per loro! E se per caso dovesse venire la temperatura naturale per questo periodo, sarebbe meglio lasciar perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Missy se ci sono riuscita io con Ichi ce la fanno tutti!!!!!!

Quando sarà il momento del bagnetto per Marla, visto che è tremenda meglio essere in due!!!!!!!

Il bagnetto per Ichi è stata una tortura poverino, mica come quello spavaldo di Skizzo :P

Tremava tutto e vi assicuro che non era nè piacere nè freddo ma solo strizza!

Per fortuna la temperatura è ancora alta, e tra asciugamano e termoventilatore l'ho asciugato abbastanza bene......dico abbastanza perchè i ho messo un monte e quando l'ho dovuto mettere giù era ancora umidino.....di questa esperienza posso dire che per prima cosa meglio tagliare il pelo sul popò......farlo solo se necessario e ......viva il bidet :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona purtroppo qualsiasi cosa faccia un WUUUUUUUUUUUUU (phon, stufetta, ventilatore, aspirapolvere e qualsiasi elettrodomestico che tira o butta aria) le terrorizza, pinagono e si dimenano, preferiscono di gran lunga essere strapazzate! Praticamente le strofino con l'asciugamano finché non s'asciugano del tutto o quasi......credimi tatina, c'è così caldo che sta sera dormivano entrambe fuori dalla casa xké il fieno gli porta calore!!!!! Io sono a maniche corte!!! E sono freddolosa da morire!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona purtroppo qualsiasi cosa faccia un WUUUUUUUUUUUUU (phon, stufetta, ventilatore, aspirapolvere e qualsiasi elettrodomestico che tira o butta aria) le terrorizza, pinagono e si dimenano, preferiscono di gran lunga essere strapazzate! Praticamente le strofino con l'asciugamano finché non s'asciugano del tutto o quasi......credimi tatina, c'è così caldo che sta sera dormivano entrambe fuori dalla casa xké il fieno gli porta calore!!!!! Io sono a maniche corte!!! E sono freddolosa da morire!!! ;)

Questo è uno dei motivi per cui il bagno dovrebbe essere l'ultima spiaggia!

Però bisogna anche capire che se fa freddo (e magari non sarà il tuo caso..mi pare di avere letto che ci sono 25 gradi in sicilia) o è umido, è meglio rimanere su rigide posizioni e asciugarle con il phon!

Anche se si dimenano non si possono mettere a posto umide, rischi che si prendano qualcosa e per la loro pelle non è un bene (visto che l'umdità porta le micosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'esperienza fatta direi che se la bestiola ha il pelo lungo è meglio dargli un taglietto soprattutto nel popò....non vinceranno il premio "cavia perfetta" ma sicuramente saranno più puliti.

Il bagno sicuramente non è una cosa da fare spesso per i motivi ormai già detti e ridetti.....è proprio l'ultimissima spiaggia perchè è davvero stressante per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...