Vai al contenuto

Finalmente A Casa!

misspurple

Recommended Posts

Mamma mia quante cose mi sono persa oggi....

Allora innanzi tutto grazie a Misspurple finalmente ci ha deliziati con un'altra foto della piccola Marla e nella tua foto si vede che è molto più bella!!!!!!!

Briciolona, ma non gli do solo una foglia poverine :bigemo_harabe_net-163: un pasto tipo è per esempio, mezzo spicchio di peperone a testa, una foglia di lattuga a testa, 5 foglie di sedano più pezzettini di gambo (un gambo diviso in due) a testa, tre foglioline di basilico, e due o tre pomodorini a testa (questa è la loro dieta di questi giorni visto che ho queste cose in casa!!!!) e se è giornata frutta.....fino all'altro ieri ho dato pezzetti di mela, oggi invece ho dato uno spicchio e mezzo di arancia a testa!!!!!!! E poi mangiano fieno tutto il giorno. Ogni volta che una delle due fischia vuol dire che mi sta chiamando perché vuole il fieno, appena Miriel capisce che la sto accontentando, se è stata lei a fischiare, comincia con le sue performance di popcorning che mi fanno troppo ridere, ogni volta lo fa mentre entra ed esce dalla casa ed ho paura che prima o poi sbatterà la testa nell'ingresso poverina!!!!!

Vicky con Miriel non si vede perché è scura, ma Gin che ha il muso bianco, sicuramente immagini come diventa con pomodoro e peperone!!!! Sembra un porcellino d'india travestito ad hallowen ihihih :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MissMarla è diventata una ingozzona in pochi giorni!!

Si pappa tutto il radicchio e la cicoria e non le basta mai!!Appena mi vede sono fischi e si arrampica ai lati della gabbietta per strapparmi tutte le foglioline più buone!!

Ho trovato anche il modo per darle l'integratore senza usare la siringa,è un metodo un po' cattivello ma funziona..In pratica le preparo tutte le verdurine,lei le vede e fa un sacco di fischietti,ma io la faccio aspettare un pochino,poi le tolgo la ciotolina e ci lascio solo una foglia di radicchio con le goccioline di integratore..Finchè non la mangia non le metto la ciotolina con le verdure nuove..(nel giro di un minutino se la mangia ^_^ )

Lo so che è un po' cattivello ma infilarle una siringa nella bocchina quando ancora non si fida tanto di me mi sembra ancora più crudele,è che quando si lamenta per qualcosa(tipo se la devo pettinare o pulire il sederino)io non ce la faccio a forzarla e la lascio stare,la vedo che si dimena e mi si stringe il cuoricino :huh:

Per le coccole invece faccio così: quando devo darle da mangiare la prendo(e si arrabbia,ma già rispetto a ieri va meglio)e la metto sul tavolo con sotto un asciugamano e tutte le verdurine fresche e le faccio le carezzine mentre mangio,ho cominciato ieri e direi che oggi ci è stata un po' di più..fa quel versetto strano fra il piacere e il fastidio..poi quando vedo che si stanca per non forzarla troppo la rimetto nella gabbietta con un po' di fieno fresco per premio..

che dite può andar bene?a me piace un sacco inventarmi dei metodi per insegnare le cose agli animali,lo trovo un modo per interagire e comunicare con loro,il mio canino fa un sacco si cose con me e anche Marlina sta imparando certe abitudini..sono tanto contenta che la mia prima bestiolina sta bene ed è felice :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Misspurple ma lo sai che Miriel fa pipì e cacchette sempre nello stesso punto? All'inizio faceva anche la pipì un pò dove le capitava, e così toglievo la segatura sporca dappertutto, tranne che in un angolino, così ha capito subito ;) è stato facile! Sono molto più intelligenti di quanto certe persone credono!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che fortuna che hai angel!!Ho paura che per Marla non ci sia speranza..fa la cacchina ovunqueeee!!Entra nel contenitore del fieno e fa la cacchina,nelle casette sotto il fieno che metto per farla dormire al calduccio(e che lei mangia)ci trovo la cacchina e la pipi,quando la peso mi fa la cacchina,quando le do le verdurine mi fa la cacchinaaaaaaaa!!!

io ogni giorno pulisco tutto tranne due angolini,ma niente £@@£

e poi quando pulisco con la palettina lei anzichè avere paura mi fa il popcorning,e non ho ben capito perchè..

io ho sempre pensato che fossero animali intelligentissimi perchè mio papà li ha avuti quando era giovane e mi ha sempre raccontato di tutte le cose che facevano insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro sono animali che sanno fare i collegamenti. Le mie, come sentono il rumore del garage, squittiscono a più non posso, idem quando sentono rumori di buste o qualcosa che gli ricordi il cibo. Però, la storia della cacca.. Non è nel loro istinto "apprendere", purtroppo. Quindi, se fanno la cacca in posti ben precisi, è un puro caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me fa il popocorning quando tolgo con la paletta le parti più sporche della lettiera... si esalta tutta e non vede l'ora di entrare nella gabbietta, tenerissima! Oppure me lo fa dopo la passeggiatina, quando la rimetto dentro... e pensare che a me dispiace rimetterla dentro, ma poi vedo che saltella felice, boh!

lei per fortuna ha imparato a fare i suoi bisogni dentro, anche quando è libera.. rientra nella gabbia, li fa e poi riesce... spero che continui così, xè se è educata riesco più facilmente a tenerla libera in camera! Sinceramente non è merito mio, ho visto che ha imparato da sola... o al massimo, quando ha fatto qualche pipì fuori, l'ho sgridata e le ho fatto annusare la cartaigienica con la sua pipì... ma dubito che sia stato questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Vicky....ci sono altri modi per far capire le cose, quello è il tipo di insegnamento che si usa per i cani..................

Misspurple probabilmente è proprio perché capisce che le togli le cacchette che ti fa il popcorning!

Le mie lo fanno sempre quando pulisco le loro gabbiette, anche se sono un pò zozzone non gli piace stare nello sporco!!!!!! E poi fanno il popcorning quando sentono buste o cose simili, oggi stavo accartocciando la carta dello zucchero e Miriel sembrava avesse le convulsioni, poi subito dopo ho preso il fieno e quindi era un continuo popcorning, poverina ad un certo punto anche se non avevo ancora finito di mettere il fieno, non ne ha potuto più e si è andata a distendere sfinita nella casetta!

Tu fallo sempre, lascia un pò sporchino solo in un angolo, vedrai che prima o poi lo capirà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite non ho proprio fatto nulla... mica ho alzato la voce e l'ho spaventata o fatto chissà che cosa!!! Cmq l'avevo proprio letto in un sito per cavie, di farle annusare con la cartaigienica la loro pipì quando la fanno fuori... ora non so per le cavie, ma per alcuni animali questi piccoli metodi invece funzionano eccome e non sono per nulla cattivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi mandi il link in MP del sito che hai visto??

E, mi puoi anche dire chi ha applicato questi metodi con altri animali avendo successo??

Non è un gesto violento, ok, ma se ti facessero annusare la tua pipì, ti piacerebbe? Poi, cosa capiresti da ciò? Non dico che sei un'assassina, solo che quello che hai fatto è inutile o controproducente, sia con le cavie che con qualsiasi altro animale, e non sono solo io a dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti so che "si usa", ho avuto un cagnolino, che purtroppo per colpa di una mia ex coinquilina s'è preso una malattia e nonostante le cure veterinarie non ce l'ha fatta. Quando faceva la pipì mi limitavo a dirgli che non si faceva e basta, lo portavo fuori il più possibile e poi gli animali, tutti, ti segnalano che hanno un bisogno, se poi uno non lo capisce è un problema suo!

Ad esempio lui mi svegliava ogni mattina intorno alle 7, mi saliva sul letto e mugolava, io capivo, mi alzavo e se vedevo che proprio non ce la faceva più gliela facevo fare nel balcone!!!!!!

L'altra volta avevo in braccio Miriel e s'è messa a lamentarsi, io cretina non ho capito e lei mi ha fatto la pipì addosso, ma che dovevo fare? Rimproverarla? L'ho presa, mi sono messa a ridere, l'ho guardata e le ho detto "bhé tu c'hai provato, quella scema sono io!" e l'ho portata nella sua gabbietta, se lei era contenta di starmi in braccio ad essere coccolata, avrà preso senza dubbio il fatto che l'ho portata in gabbia come un punizione, in ogni caso non è modo, soprattutto con i porcellini, con tutti gli animali, ma in particolar modo con questi animali che sono così sensibili e paurosi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un cane ma non ho mai usato quel metodo,perchè lui non lo fa per dispetto di farla dove noi umani non vorremmo!la sua proprietaria tutte le volte che lo vedeva in procinto di farla lo prendeva e lo portava fuori,così ha capito pian piano che è quello il posto giusto!il gatto invece che io sappia di solito impara da solo a farla nella sua lettiera,ed è vero che questo metodo lo consigliano perchè mi ricordo che quando ero piccola con il mio gatto ci dicevano di strusciare il muso sulla pipì per fargli capire che non doveva farla lì..a volte capitava che il gatto la facesse fuori e nessuno diceva niente,ma altre volte il mio gattone permaloso la faceva apposta sul letto dei miei per dispetto,quando la sgridavano,e allora gli strusciavano il musino...io comunque penso che questi metodi abbiano ben poca utilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Un pesce rosso? Ma io sapevo che avessero memoria a breve termine, tipo jhonny 5 secondi di 50 volte il primo bacio! Che forza era un genio questo pesce rosso!!!!!!

Comunque secondo me questi metodi sono controproducenti, magari capiscono cosa devono fare, ma ti fai odiare dal tuo animale facendo così!

Però fattelo dire Miss, la gatta dei tuoi era un pò stronzetta ihihihihih :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ha fatto qualche pipì fuori, l'ho sgridata e le ho fatto annusare la cartaigienica con la sua pipì... ma dubito che sia stato questo...

:bigemo_harabe_net-127: Scusa ma.. Come ti è venuto in mente di fare una cosa simile??

Magari Bia pensava di farle capire che non si fa...in realtà non funziona con i nostri piccoli piscioni! :lol:

Non sgridateli perchè aumenta solo la paura!Purtroppo mi dispiace dirlo, ma non imparano, si terrorizzano e basta.

Abbiate pazienza e magari cercate di darvi un tempo per tenerli fuori o in braccio e cercate di capire i segnali premonitori! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

no angel è mia mamma che non ha mai amato tanto gli animali(è brutto dirlo ma è così,in compenso io ho preso da papà che li adora)e la gatta,che aveva un carattere molto particolare ed era molto sensibile ma permalosa,lo sentiva e faceva la pipi sul piumone ma...solo dalla parte di mia mamma!!ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

domandine..stasera ho pesato MissCicciobomba..210 grammi!!mercoledì scorso era 160,sabato 180 e ora 210...la sto ingozzando troppo?scoppierà?è normale che mi ingrassi così in fretta?devo comnciare apesare la verdura?un po' è anche cresciuta..

altra domandina..oggi al mercato ho preso delle foglie di cavolo nero e dimenticandomi che devo darlo con parsimonia ne ho messo un bel po' prima di andare a lavoro..la bestia famelica se l'è pappato tutto e io ora ho un po' paura..per una volta non succede niente vero?erano più o meno 3 o 4 foglie di cavolo e una di spinacio...gli spinaci freschi li posso dare tranquillamente vero?aah che smemorata che sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto, che....ma che ci facciamo quì alle 3 di notte? ahahah vabbé.....

4 foglie di cavolo? lasciando un tattimo da parte il fatto che fa male.....ma 4 foglie di cavolo sono veramente enormi, certo che poi ingrassa come un vitello! ahahahah

Comunque dai, penso e spero che per una volta non casca il mondo, tra l'altro, che differenza c'è tra cavolo nero e cavolo....bhé il cavolo! quello che conosciamo tutti!!!

Che è il cavolo nero????????

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok avrò sbagliato sigh! Ma non mi fate sentire così cattiva... eppure l'avevo letto da qualche parte, quando lo ritrovo ve lo scrivo...

cmq non ho sgridato la mia piccina, le faccio sempre tante coccole! Mi piacerebbe educarla un pò finchè è piccola, xè la prima a trarne vantaggio sarebbe lei :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok avrò sbagliato sigh! Ma non mi fate sentire così cattiva... eppure l'avevo letto da qualche parte, quando lo ritrovo ve lo scrivo...

cmq non ho sgridato la mia piccina, le faccio sempre tante coccole! Mi piacerebbe educarla un pò finchè è piccola, xè la prima a trarne vantaggio sarebbe lei :-D

Non ti preoccupare, non è successo niente! :bigemo_harabe_net-117::lol:

Nell'educarli magari non vi aspettate le risposte di un cagnolino!!!!E usate il cibo e tanta pazienza! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...