Vai al contenuto

Maltrattamento Cane


Fales

Recommended Posts

Ciao, vorrei avere informazioni su cosa potrei fare riguardo un caso di "maltrattamento" che ho da tempo sotto gli occhi.

Passando davanti ad un bar del mio quartiere, vedo frequentemente, d'estate, d'inverno, di giorni feriali e festivi, un grosso boxer segregato in una gabbia da trasporto nel retro di un piccolo furgone con il portellone aperto. Lasciato lì, anche sotto il sole per ore e ore, mentre il padrone se ne sta al bar. Ammesso anche che non sia un cliente, ma il propietario, per un animale è una sosta forzata ed una sofferenza. L'animale ha un aspetto molto dimesso e triste. E' da più di 10 anni che vedo questa situazione, scoprendo inoltre che un cane gli era morto e ne ha preso un altro uguale, riservandogli lo stesso trattamento.

Probabilmente dovrei informarmi di più, cercando di capire meglio la durata delle sue soste al bar con il cane.

Secondo voi si può fare una segnalazione ai vigili?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scattare foto con sopra scritto l'orario . devi documentare se il cane ha o no a disposizione l'acqua,ecc. prendi targa del veicolo ed informazioni sul proprietario del cane in questione prova a parlare con il proprietario del cane e cerca di capire dalle sue risposte se è o no una persona che ama gli animali ed è costretto per qualche futile motivo a tenere il cane così tanto tempo in gabbia . alla fine quando hai un quadro generale se ne vedi la necessità contatta l'enpa , la lav , la lida ,i rangers europa ho qualsiasi altra associazione che lavori sul tuo territorio . a questa fai avere la documentazione da te fatta e saranno poi loro ad avvisare le forze dell'ordine ( che in molti casi se avvisate da privato fanno orecchie da mercante

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di assistere a delle scene "simili"...in una macchina parcheggiata al parco dove andiamo noi c'è sempre un cucciolino piccolo piccolo e credo che la sua padrona sia nella struttura vicino a lavorare (teoricamente turni di 8 ore) e una volta ci è capitato di vederlo fuori con lei e ho avuto l'impressione che non avesse collare o pettorina ma che il guinzaglio gli fosse attorcigliato intorno al collo con un nodo...piangeva un sacco inizialmente pensavo fosse perchè voleva venire a giocare con noi ma poi ho visto che muovendosi piangeva di più e quando finalmente si è avvicinato l'ho accarezzato e credo di aver intravisto che avevo ragione ma la padrona l'ha tirato via subito e non ho potuto verificare...se ho ragione mi piange il cuore, perchè quando poi è andato via era libero nel lunotto della macchina (una frenata inaspettata e vola dritto nel cruscotto) ed era completamente attaccato al vetro per guardarci con due occhiettini che mi hanno fatto una compassione assurda e anche al mio amorino che si è alzato e ha chiesto di venire in braccio :bigemo_harabe_net-102: ...ogni volta che ci vede fa il pazzo e nel frattempo che io possa controllare vi chiedo...visto che oramai riconosco la macchina è meglio che gli giri al largo vero?? non è bello vero che io e bobo gli facciamo sgolosare le passeggiatine vero???? peggioriamo la sua situazione vero?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perkè non segui i consigli riportati qui sopra???.....ma ragazzi che bestie ci sono in giro...e non parlo degli animali ovviamente......se putroppo assistiamo a queste scene non possiamo di certo rimanere indifferenti......o sbaglio??......che schifo ste cose e che schifo che ci siano "esseri umani" così!!!!.......comunque il maltrattamento è REATO ed è punito abbastanza pesantemente......io inizierei a dire a questi soggetti queste cose e poi passerei direttamente alla denuncia se per caso la situazione non dovesse cambiare.....fateci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perkè non segui i consigli riportati qui sopra???

perchè prima voglio essere sicura..non si accusa la gente così...anche se di mezzo c'è un tesorino d'animale...proprio perchè voglio seguire i consigli sopra scritti voglio scattare foto e soprattutto verificare che quanto io sospetto avvenga...sicuramente non chiamo dicendo "una volta ho avuto l'impressione che gli strozzasse il collo" la prossima volta che lo vedo in un modo o nell'altro farò in modo di toccarlo e verificare poi ne chiederò a lei il motivo eventualmente avessi ragione...e per quanto riguarda le soste in macchina la prima volta che lo rivedo scatto..poi riscendo di ora in ora per vedere se e quanto resta....che lei lavori li è una deduzione che ho fatto io perchè mi sembra strano averla incrociata solo una volta in 3 mesi

ma per accusarla vorrei prima delle prove...anzi mi sembra giusto averle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...