misspurple Inviato Ottobre 1, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 ho visto il peso dei vostri caviotti e mi sto preoccupando...Marla pesa 160 grammi!!!e la bilancia funziona!!mi hanno detto che è nata a fine agosto,ma 160 grammi è pochissimo!!anche se effettivamente è davvero piccola,è più grande la mi mano!! per Berta invece niente da fare,ho deciso che la pesa il vet e i graffietti se li prende lui,sennò che lo pago a fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariasole Inviato Ottobre 1, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 Attila ha 4 anni e pesa 980 grammi!! L'ho tenuto a dieta come mi aveva detto il veterinario che era preoccupato perchè era in sovrappeso gia prima della castrazione. Adesso in 8 mesi ha perso un etto (Merito anche delle compagne secondo me...) Quella che mi preoccupa un po' è Alaska. Secondo l'associazione che me l'ha data in adozione dovrebbe avere un anno e persa 580 gr. è molto piu minuta di attila ma è maaaaagra. Io ogni tanto, di nascosto da attila, le do la frutta sperando che ingrassi, ma niente, è sempre magrina, le si sentono tanto le costole... Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Ottobre 1, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 Attila ha 4 anni e pesa 980 grammi!! L'ho tenuto a dieta come mi aveva detto il veterinario che era preoccupato perchè era in sovrappeso gia prima della castrazione. Adesso in 8 mesi ha perso un etto (Merito anche delle compagne secondo me...) Quella che mi preoccupa un po' è Alaska. Secondo l'associazione che me l'ha data in adozione dovrebbe avere un anno e persa 580 gr. è molto piu minuta di attila ma è maaaaagra. Io ogni tanto, di nascosto da attila, le do la frutta sperando che ingrassi, ma niente, è sempre magrina, le si sentono tanto le costole... Voi che ne pensate? Mmm...mi sembra molto magra per avere un anno.....la mia ha 4 mesi e ora pesa sui 600 gr....!! Bellissimo nome Alaska, ma non l'abbiamo ancora vista.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 Anche secondo me è un po' poco per avere un anno.. Dovrebbe essere come minimo sui 700 gr per essere una femmina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 1, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 Marla, altro motivo per dubitare di quell'associazione è il cibo.....e con quel cibo è ovvio che sia minuscola!!!!!! Dovrebbe avere un mese, ma 160 grammi di solito è il peso di un porcello di 10/15 giorni, quindi falla mangiare sano, tanta buona verdura, e vedrai che prenderà peso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 1, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 sì Marla pesa pochino e oggi per lo stress ha perso 10 grammi quando l'ha pesta il vet era 153!!! Berta invece è una cicciona,tanto che il vet pensava fosse incinta!!dovrebbe avere un anno e mezzo e pesa 980 grammi..complimentoni!! angel tu hai sicuramente ragione a dire di non fidarsi dell'associazione,ma così come non ci sono prove che non sia buona non ce ne sono per dire che il contrario..io sicuramente ho sbagliato a buttarmi a capofitto in questa cosa del volontariato senza pensarci e mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo..però comunque la mia cavietta sta benissimo,oggi hanno mangiato entrambe la verdura e la ragazza dell'associazione mi ha assicurato che l'hanno sempre mangiata..inoltre il vet mi ha detto che sembrano ben socializzate...scusa se ti dico questo non voglio offenderti anzi vorrei ringraziare tutti e tu sopra tutti per i preziosi consigli,grazie a questo forum ho trovato un appoggio importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miss_frusciante88 Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 ragazze mi viene da piangere ho pesato schizzo e ha perso 40 g pesa 447g e la settimana scorsa 488 sono disperata .. schizzo pero sembra essere normale salta fischia mangia regolarmente corre come un pazzo salta in continuazione vi prego ditemi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Forse la volta scorsa l'avevi pesato male.. Tranquilla.. Continua ad alimentarlo regolarmente, controlla che mangi, magari se la mangia volentieri dagliene di più. Poi la settimana prossima lo ripesi e se non è aumentato lo porti dal veterinario. Mi raccomando controlla le feci.. E' con la diarrea che ho perso le mie skinny.. Ma loro avevano un'infezione virale, quindi non è il tuo caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Le mie porcelle sono strane..... Vabbé che mangiano CONTINUAMENTE fieno forse è normale. Però ogni volta che taglio le verdurine, mi metto vicino alla gabbia, e loro si alzano tutte poggiandosi alla gabbia, annusano e se perdo troppo tempo mi fischiano, appena le metto mangiucchiano un pò qualcosa e poi se ne tornaro a riposare. Mangiano di nascoscto, se torno dopo un'oretta non c'è più nulla, bhu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Quella che mi preoccupa un po' è Alaska. Secondo l'associazione che me l'ha data in adozione dovrebbe avere un anno e persa 580 gr. è molto piu minuta di attila ma è maaaaagra. Io ogni tanto, di nascosto da attila, le do la frutta sperando che ingrassi, ma niente, è sempre magrina, le si sentono tanto le costole... Voi che ne pensate? Ah ecco te lo chiedevo nell'altra discussione...si è magrolina per un anno di età! La Bricio che era magra, ne pesava 700! Prova a darle qualche sorpresina come un chicco d'uva o un pochino di erba medica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 E' con la diarrea che ho perso le mie skinny.. Ma loro avevano un'infezione virale, quindi non è il tuo caso.. Ma Vicky è morta anche un'altra cavietta????? Qui dici 'le mie skinny'....plurale....era una infezione virale???? Poveri amori....mi spiace tantissimo ! Come hanno fatto a prenderla, cioè l'hanno presa in Belgio ok ma quali sono le casue che la scatenano? Corrente di aria fredda???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Le mie porcelle sono strane..... Vabbé che mangiano CONTINUAMENTE fieno forse è normale. Però ogni volta che taglio le verdurine, mi metto vicino alla gabbia, e loro si alzano tutte poggiandosi alla gabbia, annusano e se perdo troppo tempo mi fischiano, appena le metto mangiucchiano un pò qualcosa e poi se ne tornaro a riposare. Mangiano di nascoscto, se torno dopo un'oretta non c'è più nulla, bhu? angel Marla fa esattamente come le tue!!fischia e si arrampica e dopo che l'ho coccolata un po' e la lascio andare si mangia tutto di nascosto nella casetta..ogni tanto controllo e vedo che o se la dorme oppure mangia il fieno(o mangia il fieno anch ementre dorme??) per il peso da 160 gr di mercoledì siamo passati a 180 sabato..è già cresciuta(in lungo e..in largo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miss_frusciante88 Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 puo essere che salta tutto il salto giorno ed è dimagrito per il movimento '?? LA mia è un ipotesi . comunque l'ho ripesato adesso e da ieri ha preso 10 grammi ho aggiunto un po di banana non molta e pera e vabeh poi la solita insalata romana del contadino pomodori sedano e mela fieno e B....y ..... ah e un pezzetto di carota .. ho notato che fa tantissima cacca ha riempito un angolo da ieri ... fa cacchette lunghe circa 1.5cm nere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 E' con la diarrea che ho perso le mie skinny.. Ma loro avevano un'infezione virale, quindi non è il tuo caso.. Ma Vicky è morta anche un'altra cavietta????? Qui dici 'le mie skinny'....plurale....era una infezione virale???? Poveri amori....mi spiace tantissimo ! Come hanno fatto a prenderla, cioè l'hanno presa in Belgio ok ma quali sono le casue che la scatenano? Corrente di aria fredda???? Sì misiaaa.. E non ve l'ho detto perchè proprio non ce la facevo a scriverlo.. Ho sofferto troppo.. Ho deciso che almeno per un bel po' non allevarò più le skinny.. Era un'infezione, perchè mangiava, mangiava, mangiava ma non ingrassava, ed è morta con la diarrea, una cosa fulminante, è stata sola dalle 10 e mezza di sera alle 9 di mattina, andando via le avevo riempito la gabbia con cibo, acqua e fieno, la mattina dopo non c'era più nulla, ma lei era morta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 puo essere che salta tutto il salto giorno ed è dimagrito per il movimento '?? LA mia è un ipotesi . comunque l'ho ripesato adesso e da ieri ha preso 10 grammi ho aggiunto un po di banana non molta e pera e vabeh poi la solita insalata romana del contadino pomodori sedano e mela fieno e B....y ..... ah e un pezzetto di carota .. ho notato che fa tantissima cacca ha riempito un angolo da ieri ... fa cacchette lunghe circa 1.5cm nere E' normale. Va tutto bene. L'ipotesi più plausibile è un errore della bilancia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Splendido questo nuovo avatar con il tuo nuovo amichetto, è stupendo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Sì io li cambio spesso gli avatar.. Comunque ora vi presento Fay.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miss_frusciante88 Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 puo essere che salta tutto il salto giorno ed è dimagrito per il movimento '?? LA mia è un ipotesi . comunque l'ho ripesato adesso e da ieri ha preso 10 grammi ho aggiunto un po di banana non molta e pera e vabeh poi la solita insalata romana del contadino pomodori sedano e mela fieno e B....y ..... ah e un pezzetto di carota .. ho notato che fa tantissima cacca ha riempito un angolo da ieri ... fa cacchette lunghe circa 1.5cm nere E' normale. Va tutto bene. L'ipotesi più plausibile è un errore della bilancia. grazie ragazze .... scusate sono un po apprensiva ... eh eh non so se si è capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Meglio apprensivi che disinteressati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 SI, meglio apprensivi!!!! Fay, sarebbe un diminutivo di Fairy? E' molto carino!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Veramente Fay è il soprannome di una mia amica.. Mi piaceva, allora le ho chiesto il permesso di "rubarglielo" per darlo ad una cavia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 Via aggiorno sui pesi dei miei porcelli...anche perchp credo che Harley e Bella siano un tantino sotto peso, anche se questo è stabile... Harley pesa 860 gr da circa 5 mesi, nel senso che è 5 mesi che il suo peso oscilla tra gli 860 e gli 890gr e penso abbia più o meno 9-10 mesi. E' possibile che il suo peso si sia fermato? Bella pesa 610 da circa un mese, prima era ancora sotto gli effetti delle 2 gravidanze che l'avevano un pò stressata. Credo abbia la stessa età di Harley. I tre cuccioli della prima gravidanza, che sono ancora cone me, hanno 5 mesi e mezzo e i loro pesi sono in crescita, anche se poco notevole. Miele (f)pesa 520 Trydy (f) pesa 600 Pumba (m) pesa 590 Che ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miss_frusciante88 Inviato Ottobre 8, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2008 no schizzo oggi ha riperso peso ... l'altro ieri era passatp da447 a 457 pero oggi è sceso a 454 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marynga Inviato Ottobre 8, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2008 ...........apollo da quanto mangia è impressionante, a volte mi spaventa!!! dal 21 settembre che l'ho preso che pesava 150gr siamo arrivati all'ultima pesata di lunedì di 235 gr.....va bene ragazze oppure è troppo??? io cerco di non esagerare...ma ha sempre fame, bruca come una capra in continuazione!!!è pazzesco!!! che porcello........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2008 Non gli fa di sicuro male mangiare tutto quello che vuole quando il cibo è corretto!! Non ci sarà da metterlo a dieta se manterrai sempre una dieta corretta. Le cavie ingrassano veramente solo con i cibi nocivi per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora