mokiena Inviato Agosto 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 Grazie x il complimeto. se non ti rispondo subito è perchè internet lo posso solo usare raramente qui a lavoro. ti ringrazio anticipatamente x il tuo interessamento e gentilezza. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 5, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 Grazie x il complimeto. se non ti rispondo subito è perchè internet lo posso solo usare raramente qui a lavoro. ti ringrazio anticipatamente x il tuo interessamento e gentilezza. ciao Anche io di giorno quasi non lo uso perchè ho troppo da fare!!!! Ti ho già scritto un pò nell'altra discussione..pensavo di scriverti in privato ma alla fine ti rispondo un pò qui e pò si là..io ti dico che sto porcello non deve essere soppresso per una cosa del genere, ma curato. Puoi mettere una sua foto? Ah mi raccomando scrivi dove abiti!!!!! Così vediamo se c'è un altro veterinario che ti possiamo consigliare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2008 cari amici caviosi, oggi sono andata dal veterinario e il suo verdetto è stato: che lo vede bene "sano" con un bellissimo pelo lucido e che non è da soppri,mere anche se avrà una vita infelice perchè con tanti handicap. comunque sono di san remo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 6, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2008 Non sono d'accordo che debba vivere infelice.. Chi l'ha detto che solo perchè non ci vede e non ci sente deve per forza essere infelice? Magari lui, non avendo mai conosciuto la vista e l'udito, sta bene così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2008 Ciao Vicky, devi sapere che la mia cavia non è solo cieca e sorda, ma ha anche un forte problema neurologico, fa fatica a camminare dritta e delle volte si gira su un fianco perchè perde l'equilibrio, non riesce a coordinare le zampe dietro. vederela sbattere, capottarsi tipo tartaruga nn è un bel spettacolo, soprattutto se non puoi farci niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 6, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2008 cari amici caviosi, oggi sono andata dal veterinario e il suo verdetto è stato: che lo vede bene "sano" con un bellissimo pelo lucido e che non è da soppri,mere anche se avrà una vita infelice perchè con tanti handicap. comunque sono di san remo Vedi che non va soppresso!Ci sono diverse persone che hanno porcellini con questo forte problema di equilibrio. E di certo non si sopprime un animale per una crosticina sul naso.. A genova c'è un'ottima veterinaria per roditori!Non sei lontanissima...se vuoi fare una gita magari potresti fare guardare il porcello da lei! Ciao Vicky, devi sapere che la mia cavia non è solo cieca e sorda, ma ha anche un forte problema neurologico, fa fatica a camminare dritta e delle volte si gira su un fianco perchè perde l'equilibrio, non riesce a coordinare le zampe dietro. vederela sbattere, capottarsi tipo tartaruga nn è un bel spettacolo, soprattutto se non puoi farci niente. Mi dispiace tanto per sta creatura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 6, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2008 cari amici caviosi, oggi sono andata dal veterinario e il suo verdetto è stato: che lo vede bene "sano" con un bellissimo pelo lucido e che non è da soppri,mere anche se avrà una vita infelice perchè con tanti handicap. comunque sono di san remo Meno male che Pistillo ha trovato te!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 cari amici caviosi, oggi sono andata dal veterinario e il suo verdetto è stato: che lo vede bene "sano" con un bellissimo pelo lucido e che non è da soppri,mere anche se avrà una vita infelice perchè con tanti handicap. comunque sono di san remo Meno male che Pistillo ha trovato te!!!! grazie, ma sai che tutte le volte che lo guardo mi sento una stronza e oggi sono arrivata alla conclusione che mai + in vita mia comprerò un animale. e' schifoso vedere che x il negozio di animali sono solo un guadagno, vengono tenuti male in gabbie minuscole, pieni di malattie ecc. Se un domani avrò la fortuna di potermi prendere un altro animale lo andrei a prendere da un privato che li tratta come bimbi. Sono dell'idea che si dovrebbe vietare la vendita di animali o almeno tutelarla con criteri super rigidi. come sempre mi riferisco a negozi da me visitati e spero con tutto il cuore che non tutti siano così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 cari amici caviosi, oggi sono andata dal veterinario e il suo verdetto è stato: che lo vede bene "sano" con un bellissimo pelo lucido e che non è da soppri,mere anche se avrà una vita infelice perchè con tanti handicap. comunque sono di san remo Vedi che non va soppresso!Ci sono diverse persone che hanno porcellini con questo forte problema di equilibrio. E di certo non si sopprime un animale per una crosticina sul naso.. A genova c'è un'ottima veterinaria per roditori!Non sei lontanissima...se vuoi fare una gita magari potresti fare guardare il porcello da lei! Ciao Vicky, devi sapere che la mia cavia non è solo cieca e sorda, ma ha anche un forte problema neurologico, fa fatica a camminare dritta e delle volte si gira su un fianco perchè perde l'equilibrio, non riesce a coordinare le zampe dietro. vederela sbattere, capottarsi tipo tartaruga nn è un bel spettacolo, soprattutto se non puoi farci niente. Mi dispiace tanto per sta creatura! ok che Genova non è lontana, ma neanche dietro l'angolo. anche volendo non ho mezzi e tempo x andarci. dove lavoro mi hanno fatto storie x' ho preso 3 gg x farmi ricoverare all'ospedale. Giudicate voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 7, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 grazie, ma sai che tutte le volte che lo guardo mi sento una stronza e oggi sono arrivata alla conclusione che mai + in vita mia comprerò un animale. e' schifoso vedere che x il negozio di animali sono solo un guadagno, vengono tenuti male in gabbie minuscole, pieni di malattie ecc. Se un domani avrò la fortuna di potermi prendere un altro animale lo andrei a prendere da un privato che li tratta come bimbi. Sono dell'idea che si dovrebbe vietare la vendita di animali o almeno tutelarla con criteri super rigidi. come sempre mi riferisco a negozi da me visitati e spero con tutto il cuore che non tutti siano così Ma questo fatto non ti spinge ancora di più a cercare di aiutare un animaletto che soffre in un negozio???? E' vero che così però si alimenta il commercio di animali.....ma vedere quegli esserini rinchiusi in gabbie minuscole mi fa piangere il cuore...! Vicky in un altra discussione diceva però che nei negozi dov'è andata lei invece le cavie erano tenute benissimo, quindi probabilmente dipende dal negoziante!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 7, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 Sì dipende tutto da che persona è il negoziante.. Ma questa è una roulette.. Non si può mai sapere per certo perchè magari a volte sembrano carini e gentili invece lo fanno solo per ruffianare, invece a volte magari sono un po' scorbutici ma i loro animali li trattano bene! Comunque, io sono sicura che una soluzione per il tuo caviotto deve esserci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 grazie, ma sai che tutte le volte che lo guardo mi sento una stronza e oggi sono arrivata alla conclusione che mai + in vita mia comprerò un animale. e' schifoso vedere che x il negozio di animali sono solo un guadagno, vengono tenuti male in gabbie minuscole, pieni di malattie ecc. Se un domani avrò la fortuna di potermi prendere un altro animale lo andrei a prendere da un privato che li tratta come bimbi. Sono dell'idea che si dovrebbe vietare la vendita di animali o almeno tutelarla con criteri super rigidi. come sempre mi riferisco a negozi da me visitati e spero con tutto il cuore che non tutti siano così Ma questo fatto non ti spinge ancora di più a cercare di aiutare un animaletto che soffre in un negozio???? E' vero che così però si alimenta il commercio di animali.....ma vedere quegli esserini rinchiusi in gabbie minuscole mi fa piangere il cuore...! Vicky in un altra discussione diceva però che nei negozi dov'è andata lei invece le cavie erano tenute benissimo, quindi probabilmente dipende dal negoziante!!!! ho comprato la cavia, come quella precedente a anche il cane della prateria xè facevo il tuo stesso ragionamento di comprarli x trattarli bene e renderli felici, ma alla fine x loro sono solo euro. cosa fanno di quelli che nn vendono e sono grandi? non so voi, ma dove sono io non c'è tanto smercio, la maggior parte delle persone non sanno neanche cosa sia una cavia, conoscono solo cane- gatto- galline- ... non sarebbe meglio non comprarne più cosi nessuna rischiesta nessun mercato. poi chi siamo noi x decidere il prezzo di un animale, non vi sembra poco 25€ x una cavia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 7, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 ho comprato la cavia, come quella precedente a anche il cane della prateria xè facevo il tuo stesso ragionamento di comprarli x trattarli bene e renderli felici, ma alla fine x loro sono solo euro. cosa fanno di quelli che nn vendono e sono grandi? non so voi, ma dove sono io non c'è tanto smercio, la maggior parte delle persone non sanno neanche cosa sia una cavia, conoscono solo cane- gatto- galline- ... non sarebbe meglio non comprarne più cosi nessuna rischiesta nessun mercato. poi chi siamo noi x decidere il prezzo di un animale, non vi sembra poco 25€ x una cavia? Si, sono d'accordo con te che il comprare nel negozio continua a fomentare il mercato di animali! Anche qui da me si sa poco delle cavie figurati che una volta dal veterinario una signora mi ha chiesto che animale era....! Proprio l'altro giorno sono andata in un negozio e avevano anche le cavie....20 euro....una era uguale identica all'Elvis....ho fatto fatica ad andare via.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 7, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 anche io sono contro la vendita degli animali come se fossero pupazzi. Come avete osservato voi, la maggior parte dei negozianti è interessata solo al guadagno e non gli interessa minimamente il benessere dell'animale. Quante volte andiamo nei negozi e vediamo cavie in piccole gabbie, senza fieno e con il pane secco? Eppure basterebbe un semplice click su internet per sapere cosa mangiano questi animali, quindi è evidente che alla base di tutto c'è solo menefreghismo da parte di queste persone. Quante volte su questo forum hanno scritto persone che avevano appena comprato un caviotto e si erano accorte che era malato? E quante volte questi poveri topini non sono sopravvissuti? Se vediamo una cavietta che soffre in un negozio, una soluzione esiste: mandiamo una mail ad un'associazione animalista descrivendogli la situazione, penseranno loro al da farsi, è il loro lavoro (se guardate il sito dell'AAE potete vedere quanti sono gli animali sequestrati ai negozi), ma mai e poi mai comprarli per aiutarli, perchè il giorno dopo in quel negozio ci sarà un altro animale a prendere il suo posto, non è questa la soluzione! Scusate lo sfogo, ma io non smetterò mai di dirlo: non comprate animali, ma adottateli! Fermiamo questo mercato! Mokiena, mi dispiace molto per la tua situazione, tuttavia il fatto che sia guarito dalla rogna è già un sollievo. Inoltre io penso che il tuo porcellino ora sta sicuramente meglio di quando si trovava in negozio, sarà di certo più felice! Capisco che ha dei problemi seri, ma credo che pian piano, conoscendovi meglio, si troveranno soluzioni per renderlo più felice. Quando imparerà a conoscere la sua gabbia e si orienterà meglio e quando riconoscerà il tuo odore sarà felice di farsi coccolare da te! Mi raccomando intanto, vizialo più che puoi, dagli tanta buona verdura e non arrenderti mai! Per quanto riguarda il problema neurologico, non è possibile che fosse causato dalla rogna? Qui mi aspetterei un intervento di Briciolona io ricordo di aver letto che la rogna causa tipo delle convulsioni e problemi simili, non potrebbe trattarsi quindi di un problema passeggero? Comunque tieni duro! Forza Pistillo, siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 8, 2008 sono una testa di legno e non mi arrendo, ma il problema neurologico rimane è come se avesse avuto una meningite, ma senza febbre o altro, non è mai stato male e nn gli è mai mancato l'appetito, mangia ogni cosa anche il mio orologio. quando lo metto in giardino è peggio delle capre, almeno non devo fare l'erba!! comunque ragazzi, non compriamo + gli animali se è posssibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 8, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2008 sono una testa di legno e non mi arrendo, ma il problema neurologico rimane è come se avesse avuto una meningite, ma senza febbre o altro, non è mai stato male e nn gli è mai mancato l'appetito, mangia ogni cosa anche il mio orologio. quando lo metto in giardino è peggio delle capre, almeno non devo fare l'erba!! comunque ragazzi, non compriamo + gli animali se è posssibile. Se ha avuto una infezione nelle orecchie può avere danni neurologici e problemi agli occhi. Le convulsioni dovute agli acari della rogna ci sono in uno stadio avanzato, quando hanno perso il pelo e sono stressati dalla situazione non con una crosticina sul naso...che poi mi fa quasi pensare ad un fungo se era solo lì.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 8, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2008 ah ora ho capito! Mi dispiace davvero tanto per questo povero piccolo, vi auguro tanta buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 8, 2008 sono una testa di legno e non mi arrendo, ma il problema neurologico rimane è come se avesse avuto una meningite, ma senza febbre o altro, non è mai stato male e nn gli è mai mancato l'appetito, mangia ogni cosa anche il mio orologio. quando lo metto in giardino è peggio delle capre, almeno non devo fare l'erba!! comunque ragazzi, non compriamo + gli animali se è posssibile. Se ha avuto una infezione nelle orecchie può avere danni neurologici e problemi agli occhi. Le convulsioni dovute agli acari della rogna ci sono in uno stadio avanzato, quando hanno perso il pelo e sono stressati dalla situazione non con una crosticina sul naso...che poi mi fa quasi pensare ad un fungo se era solo lì.... niente fungo, il veterinario lo ha passato sotto la lucina. non fa niente, quello che è stato è stato, ora la cosa che mi freme di + è decidere se prendere un amico/a. cosa più dura sarà convincere il mio compagno, visto che è stata già una lotta x Pistillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 8, 2008 ah ora ho capito! Mi dispiace davvero tanto per questo povero piccolo, vi auguro tanta buona fortuna grazie!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 8, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2008 niente fungo, il veterinario lo ha passato sotto la lucina. non fa niente, quello che è stato è stato, ora la cosa che mi freme di + è decidere se prendere un amico/a. cosa più dura sarà convincere il mio compagno, visto che è stata già una lotta x Pistillo. ok...però è passata o no sta cosa???Sennò niente amichetto...ti troveresti due animali malati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2008 stando al veterinario nn ha + nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 12, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2008 stando al veterinario nn ha + nulla Vabbè allora se è tutto a posto puoi incominciare a pensare al famoso amichetto con tanto di quarantena però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 13, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2008 HO letto tutta la storia ......Mokiena di persone come te ce ne dovrebbero essere di più a questo mondo.....il porcellino te ne sarà grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 13, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2008 è vero, sei da ammirare per come ti stai prendendo cura di questo povero porcellino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 13, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2008 Anche io ho appena letto tutta la storia, Pistillo è stato davvero fortunato ad aver trovato te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora