paola dei gatti Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 Sgalugeu, era un magnifico gatto grigio, estremamente strabico, da tale peculiarità veniva il suo nome, infatti, in piemontese, sgaleug significa strabico quindi …… “strabicone”. Quando lo trovai, circa trent’anni fa, aveva una zampa fratturata, che il veterinario ingessò. Ben presto, Sgalugeu, senza remore, impose la sua presenza agli altri animali di casa, che si avvicinavano curiosi, usando la zampa ingessata come un randello, fino ad ottenere un generale e duraturo rispetto. La scena più divertente accadde quando, un pomeriggio d’estate, mentre Sgalugeu e gli altri gatti di casa dormivano al sole, venne in visita un amico di mio padre ancora più strabico del gatto (mio padre dice che andare in macchina con lui è sconcertante, infatti, guida con la testa voltata verso il finestrino di sinistra…). Guardando Sgalugeu, ma, in effetti, puntando in tutt’altra direzione, esclamò :- che bellissimo gatto! – al che mia madre saltò su dicendo :- no ma quello è Speedy, il cane: è piccolo come un gatto! – di rimando il signor Marcellino indicò Sgalugeu dicendo:- intendo quel bel gatto grigio là, sotto al ciliegio!- e mia madre, con estremo raccapriccio di tutti, chiarì:- ah! Ma quello è Sgalugeu, lo chiamiamo così perché è terribilmente strabico ed in piemontese Sgaleug vuol dire strabico!- (come se il suo interlocutore non lo sapesse!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 fortissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 ohmamma ahahahahhahahahahahah quel signore e il tuo gatto si sono proprio trovati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 ahahahahahahahah mi sono fiondata a leggere dopo il tuo mp e mi sto "scompisciando" dalle risate XD XD XD XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 quando è successo mio padre ed io cecavamo di non guardarci in faccia, mentre mio padre strabuzzava gli occhi in direzione di mia madre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora