Vai al contenuto

Bijou.. L'ultima Arrivata


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Ecco, vi presento l'ultima pallonzola di pelo arrivata a casa mia.. Colpa della mia debolezza, lo ammetto! Viveva in una gabbia di un negozio, piuttosto grande anche, prima insieme a suo fratello e a un coniglietto ariete piccino picciò, poi solo con il coniglietto, e l'ultimo giorno, sola. Mi sono detta "no, adesso basta! Ne ho già 3 e poi me ne devono arrivare altre 5 e mia mamma non vuole!!!" ma non ce l'ho fatta. Beh, sfido io, guardate le sue foto e ditemi chi di voi avrebbe avuto la forza di lasciarla in un negozio???

http://lh6.ggpht.com/ViCKY.aNiMaL.LoVeR/SJ....jpg?imgmax=512

http://lh3.ggpht.com/ViCKY.aNiMaL.LoVeR/SJ....jpg?imgmax=512

http://lh5.ggpht.com/ViCKY.aNiMaL.LoVeR/SJ....jpg?imgmax=512

http://lh6.ggpht.com/ViCKY.aNiMaL.LoVeR/SJ....jpg?imgmax=512

Eccola.. La mia bellissima batuffola peruviana.. Ha un pelo meraviglioso.. Vero? Ed è anche molto buona caratterialmente.. Solo che è un po' una lagna.. Ieri la spazzolavo pianissimo e lei era sempre li a fare uiiii uiii come se le strappassi il pelo.. Ma un po' tutte le cavie sono delle scenarie, no?? E a noi piacciono così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che mi capisce! Lei e Elvisina si assomigliano un po', vero? Solo che la tua non ha del bianco.. Sono due caviotte-modelle!

Si è vero sono simili! Mamma mia che belleeeeeeee....a volte sto vicina alla gabbia e la guardo in adorazioneeeee :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

vichy cavoli avevi ragione....è splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...dio che amore !!strapazzala di coccole anche per me!!!che pagiuchina che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima! :bigemo_harabe_net-122:

Chi ti ha detto che ha due mesi???Se è stato il negoziante non ti fidare...anche appena nati hanno due o tre mesi per loro....

Io le mie non le pettino. Ho comprato la spazzolina e il taglianodi, ma piangono, e allora ho lasciato perdere definitivamente! Sono completamente scapigliate! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è stata la negoziante ma paragonandola a Sunny che ha 2 mesi come taglia è uguale ma pesa 100 gr in meno..

Non saprei, comunque è raro che il negoziante ti dica un'età diversa, lo abbiamo appurato già da un pò!

Di solito facciamo due conti per capire quanto hanno!

A me ne avevano dato una di "3 mesi" che pesava 115 grammi e col cordone ombelicale ancora attaccato....

Comunque quando arrivano nelle nostre case poi diventano tutti belli pasciuti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e stupenda e ha un pelo lucidissimo....io pero devo dirti la verita ...ogni giorno che apro questo forum vedo tue notizie di nuove caviette , e mi auguro con tutto il cuore che tu sia davvero una grande esperta di questi piccoletti perchè avere tutte queste caviottole non sarà facile , e poi economicamente , (non conosco la tua situazione economica) deve essere difficoltoso mantenerli calcolando che da vet. esperti qualificati solo un piccoletto costa quasi 100 euro per una visita generica e qualche accorgimento in piu!!

ti auguro vivamente buona fortuna , io solo per una compagnetta al mio piccolo giustino sono 2 anni che ci rinuncio perchè ho paura di fare un passo azzardato , ho paura per i cuccioli e per i parti casalinghi (vedi la tua amica) , non accettero mai operazioni di castrazione , e quando vedo persone come te che si buttano all impazzata mi dico a me stessa che io non ce la farei mai a riempirmi casa di queste piccole e meravigliose creature , che se pur eccezionali hanno dei bisogni particolari e sono molto sensibili ad ogni cosa .

Auguri di cuore e tienici aggiornate .

neni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho quattro. E sono in arrivo molte altre. Chi mi conosce sa che tutti i soldi che ho li spendo per i miei animali, e fidati che li tengo come re.

Sono divisi in due gabbie da 1 metro x 54 cm con un recinto a pannelli in comune.

Ho ordinato varie gabbie in legno termoisolante e il mio veterinario di fiducia è anche un'amico di mia madre e per curare il mio primo dalla rogna mi ha fatto pagare solo 20 €.

Li peso tutti settimanalmente, gli do il ce**on e controllo sempre il loro pelo.

Mangiano verdura fresca e fieno della migliore marca.

Può bastare? Non è che una persona che ha una sola cavia è ovvio che la tenga bene mentre una che ne ha tante le tiene male.

Io credo di tenere le mie cavie molto meglio di tanti altri animali, e se ne ho così tante è solo perchè sono la mia passione e voglio coltivarla. Se no avrei mai acquistato 5 cavie dal belgio e due dalla germania per 350 €?

Non credo che tutti lo farebbero. Questo non mi rende una padrona migliore, ma dimostra che i soldi che avrei potuto spendere in cosa futili (tra l'altro quei soldi sono il mio regalo di compleanno x i 18 anni) li ho spesi per i miei animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è bella ma di più!!

complimenti, visto che mi sembri esperta in materia, secondo te il loro verso iuuuuu iuuuu con tanto di tremolio e per manifestare piacere oppure mi sta minacciando? Te lo chiedo perchè la mia cavietta marcia lo fa quando la prendo in braccio e l'accarezzo. E' l'unico verso che le ho sentito fare tranne quando le fanno la punture x la rogna, che urla come un maialino al macello e quando finisce il veterinario ha mezza cavia in mano e io mi sento una cacca, perchè non posso farci niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito se fa uiiiiii uiiii piano, a volume basso vuol dire che gli piace.. Se invece lo fa forte, o ha fame o è agitato. Poi il brrrrrrrrrr che senti (sembrano fusa) con un'altra cavia maschio è segno di dominio, con una femmina è corteggiamento.. Se invece lo fa in braccio a te, forse è un po' intimorito..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è bella ma di più!!

complimenti, visto che mi sembri esperta in materia, secondo te il loro verso iuuuuu iuuuu con tanto di tremolio e per manifestare piacere oppure mi sta minacciando? Te lo chiedo perchè la mia cavietta marcia lo fa quando la prendo in braccio e l'accarezzo. E' l'unico verso che le ho sentito fare tranne quando le fanno la punture x la rogna, che urla come un maialino al macello e quando finisce il veterinario ha mezza cavia in mano e io mi sento una cacca, perchè non posso farci niente.

Non hai ancora visto Pistillo che fa il 'cavallo pazzo'? :bigemo_harabe_net-163: E' bellissimo quando lo fanno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il cavallo pazzo lo fa quando lo tocchi perchè non vede chi lo tocca ( anche se prima gli faccio sentire le mie dita per poi sfiorare piano il suo muso) e allora schizza x la gabbia dentro e fuori la casetta con il rischio che non riesca a centrarla. secondo voi soffre tanto essendo cieco, sordo e visibilmente handicapata? Aiutatemi, ma non esiste il dottor House delle cavie??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho quattro. E sono in arrivo molte altre. Chi mi conosce sa che tutti i soldi che ho li spendo per i miei animali, e fidati che li tengo come re.

Sono divisi in due gabbie da 1 metro x 54 cm con un recinto a pannelli in comune.

Ho ordinato varie gabbie in legno termoisolante e il mio veterinario di fiducia è anche un'amico di mia madre e per curare il mio primo dalla rogna mi ha fatto pagare solo 20 €.

Li peso tutti settimanalmente, gli do il ce**on e controllo sempre il loro pelo.

Mangiano verdura fresca e fieno della migliore marca.

Può bastare? Non è che una persona che ha una sola cavia è ovvio che la tenga bene mentre una che ne ha tante le tiene male.

Io credo di tenere le mie cavie molto meglio di tanti altri animali, e se ne ho così tante è solo perchè sono la mia passione e voglio coltivarla. Se no avrei mai acquistato 5 cavie dal belgio e due dalla germania per 350 €?

Non credo che tutti lo farebbero. Questo non mi rende una padrona migliore, ma dimostra che i soldi che avrei potuto spendere in cosa futili (tra l'altro quei soldi sono il mio regalo di compleanno x i 18 anni) li ho spesi per i miei animali.

Scusa se mi intrufolo in questa discussione, intanto complimenti perchè la tua cavietta è stupendaaaa :bigemo_harabe_net-146:

Poi volevo dire la mia sul discorso che hai fatto, che secondo il mio parere è ammirevole, io tempo fà ero sempre qui al forum, poi un pò mi sono allontanata, e adesso che sono ritornata ho visto che hai tanti animali e posso capire benissimo il tuo discorso, anchio ho tanti animali casa mia è uno zoo, ma li amo immensamente e a Natale Compleanni e altre feste, io come regali preferisco ricevere animali o cmq cose per loro, perchè essendo la mia passione mi riempirei ogni giorno di più la casa di animali... e quindi leggendo quello che hai scritto mi ci sono ritrovata tantissimo, non parlo per Neni, ma ho avuto delle discussioni con persone che non conoscendomi hanno affermato che avendo tanti animali sicuramente ne trascurerò qualcuno, e ovviamente sono cretinate..Quindi quando ho letto il tuo discorso, mi sono sentita di dire la mia..

Ancora complimentiiii :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh penso che se una persona ha tanti animali magari puo anche permetterselo...io ne ho 5 e mi fermo qua pero mi ritengo gia molto fortunata...quindi non per questo li trattera male, poi ovvio la certezza io non lo so non vivo con lei quindi parlo in generale...

Non corcordo pero sul fatto dei 350 euro spesi per avere caviette di razza,non è da questo che si vede se si amano gli animali per come la penso io perchè uno puo prendersele anche per fargli fare tremila cuccioli e poi rivenderseli per cifre tipo 60 euro l uno e questo secondo me non è amare un animale...non sto dicendo sia il tuo caso....

Ognuno ha le proprie possibilita, questo è quello che penso...cè chi ne ha di piu e chi meno...l'importante è avere cervello e basta...anche perchè gabbie verdure fieno e pellet sono il minimo, la spesa piu grande è vero è il vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati ViCKY ho detto solo ciò che penso^^

Grazie Erika, anchio mi ci sono rivista :P

Saretta concordo con quello che hai detto a parte il fatto che secondo me avere tanti animali si è una fortuna, ma anche averno uno solo, è proprio il loro mondo speciale e magico... Poi ovviamente per chi come me li ama più ne ha e più ne vorrebbe avere :D .. Ma con questo non vuol dire che non so fermarmi e ne prenderei all'infinito anche al costo di farli vivere male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...