Vai al contenuto

Tasse, Tasse, Tasse...e Sono A Terra


Recommended Posts

Il lavoro mi fa schifo, vado ormai avanti a oltranza da due anni....come si dice...per pagare il mutuo.

Ad agosto aspetto natale, a natale agosto...il lunedì aspetto il venerdì e la domenica sto male perchè dopo c'è il lunedì.

Vorrei andarmene, ma...il mutuo...e oggi? arriva la mia bella busta paga di 880 euro...e....ma...470 euro...perchè l'anno scorso ho fatto delle illustrazioni...saranno stati 3500, 4000 euro di guadagni....ma soprattutto 4/5 ore di lavoro davanti al computer dopo le 8 in ufficio davanti al computer...per cosa?

mi hanno detto che per 4 mesi la mia paga sarà di 400 euro perchè mi trattengono le tasse e a novembre le tasse sono 870 euro...io ne guadagno 880...adesso ditemi...già che non riesco ad alzarmi per andare a lavorare il mattino...come mi alzerò fino a fine anno?

scusate lo sfogo,ma mi viene da piangere...

devo andare a Lourdes...volevo andare in vacanza in Croazia( dopo 10 anni che non vado in vacanza) ma mi è passata la voglia...farò un salto a medjugorie.

Fortuna che quando arrivo a casa, Aki mi salta addosso (anche se so che non dovrebbe farlo) ma mi cancella ogni problema.

solo che adesso... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già Faith ti posso benissimo capire.....anche noi sembra che si lavori solo per pagare mutuo, bollette, mense scolastiche, materiale scolastico, libri e iscrizioni...senza mai potersi permettere nulla di speciale.....effettivamente è un discorso che butta proprio a terra....non è giusto lavorare, lavorare, sacrificarsi e fare fatica comunque ad andare avanti....

hai tutta la mia solidarietà e comprensione......purtroppo mi sa che "sulla nostra barca" ci stanno salendo in tanti...però questa volta non c'è nessun "mal comune mezzo gaudio"...anzi!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sono assolutamente rifiutata di fare straordinari e lavorare in giorni festivi. Quello che guadagnavo in più a fine anno andava via in tasse.

Alla fine ho pensato che il mio tempo vale molto di più di quello che mi pagano... e se devo tirare la cinghia tutti i giorni... sono nata in una famiglia che non ha fatto altro che fare sacrifici, vuol dire che continuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente mio moroso guadagna più di me...sennò col cavolo che pagavamo il mutuo...ma lavorare, impegnarti, fare le 2 di notte e ritrovarti a non avere quasi nulla...era bello una volta non avere nulla da pensare...

Io sono esattamente come te.....per fortuna anche il mio moroso guagagna molto più di me e riusciamo a tirare avanti......fatti forza!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sono assolutamente rifiutata di fare straordinari e lavorare in giorni festivi. Quello che guadagnavo in più a fine anno andava via in tasse.

Alla fine ho pensato che il mio tempo vale molto di più di quello che mi pagano... e se devo tirare la cinghia tutti i giorni... sono nata in una famiglia che non ha fatto altro che fare sacrifici, vuol dire che continuo...

anche io non vengo da una famiglia benestante, abbiamo sempre fatto sacrifici, e poi si è riusciti a stare meglio...non è il fatto di tirare la cinghia...anche io non spendo tanto, non vado a ballare, non fumo, non bevo, non vado a mangiare fuori...mi vanto di trovare bei vestiti a prezzo basso...ma si lavora per mettere da parte due soldi e per pagare i debiti, ma quando sudi e lavori e ti portano via quasi tutto...beh, invece di lavorare in più...starò senza far niente :bigemo_harabe_net-125:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da piangere anche a me a leggere il tuo messaggio.

Lavori per le tasse e poi queste tasse non ti tornano nemmeno indietro....almeno avessimo servizi ultra efficienti e tutto super funzionante forse potremmo trovare un lato consolatorio alla situazione.

Comunque non è giusto non andare a cena fuori, comprarsi i vestiti a poco e non fare le vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!

Il lavoro serve a vivere e a pagare la casa e le cose che ci servono, ma non dovrebbe solo pagare quello, ma anche un pò di svago e di felicità, sennò che lavoriamo a fare?????????????????!!!!

Invidio i nostri genitori...un tempo magari lavorava solo il capofamiglia e si tirava avanti alla grande, oggi in due non ce la fai quasi a fare una vita dignitosa (e dovresti rinunciare ai figli) e sembra che non sia un fatto rilevante in questa società (anche se tutto ciò potrebbe distruggerla).

Comunque è assurdo che uno lavori di più e giù tasse. Se eri da sola senza nessuno, come avresti fatto???A me questo fa venire i brividi...non so voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non vivo, sono stata cresciuta risparmiando e non ho bisogno di molto per essere felice, è che a qualcosa bisogna rinunciare anche se ogni tanto ci si concede qualcosa...è che tu lavori, paghi tutto, fai tutto alla luce del sole e ti rubano tutto...poi arriva un Valentino ha i miliardi...e gli fanno lo sconto...alla faccia nostra.

beh so sicuramente che se fossi da sola, non potrei permettermi una casa e vivrei ancora con i miei....fanno presto a dire BAMBOCCIONI, ma per vivere da soli servono tanti soldi e non se la fa da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

Ad agosto arriva la prima rata del mutuo...

800 e passa euro...

io sto lavorando con contratti rinnovati di 15-20 giorni...

Sono terrorizzata...

E... no comment...

:bigemo_harabe_net-102:

Nn posso scrivere di più proprio perchè sono sul lavoro sennò... :bigemo_harabe_net-127:

W l'Italia, che vi devo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

faith...pensa che anche io sono nella tua stessa situazione....non lavoro come statale e quel poco che guadano non basta a pagare le bollette (pensa che fino a 2 settimane fa avevo bollettini arretrati!!!)...ti dirò di più...faccio il mio lavoro ONESTAMENTE...e lo voglio sottolineare ONESTAMENTE..(tratto assicurazioni e consulenza finanziaria)e spesso viene gente che mi accusa di truffa e ladrocinio perchè aumentano le tariffe...inutile spiegare che gli aumenti li dettano le compagnie e non io!!!!...

Mi sa che a breve prenderò un aereo per....non so....ovunque tranne che qui

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non vivo, sono stata cresciuta risparmiando e non ho bisogno di molto per essere felice, è che a qualcosa bisogna rinunciare anche se ogni tanto ci si concede qualcosa...è che tu lavori, paghi tutto, fai tutto alla luce del sole e ti rubano tutto...poi arriva un Valentino ha i miliardi...e gli fanno lo sconto...alla faccia nostra.

beh so sicuramente che se fossi da sola, non potrei permettermi una casa e vivrei ancora con i miei....fanno presto a dire BAMBOCCIONI, ma per vivere da soli servono tanti soldi e non se la fa da soli

Va bene risparmiare etc...ma facciamo parte di una generazione che sta rimanendo fregata.

Ho fatto più che altro un discorso generico prendendo spunto da quello che hai raccontato, poi per il lato personale ognuno giustamente sa come si sente in determinate situazioni.

Anche per la faccenda bamboccioni...i nostri genitori non sono eterni...non si può sopravvivere aiutati, dobbiamo vivere e poi concederci il giusto extra che colora un pò la vita!

Io la penso così...poi fate voi.

Di certo sento lo stress della situazione come tutti, e come dicevi tu, certe prese per i fondelli potrebbero evitarcele....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che ognuno di noi se potesse si concederebbe una vita con qualche extra in più...e non sto parlando di crocere intorno al mondo ma di cose ben più semplici......ma se non si può non si può....ognuno ha le sue priorità..la casa, i figli, la scuola, mangiare, vestirsi etc. etc.

tante persone hanno comperato casa pochi anni fa facendo il conto sui loro lavori...in questi pochissimi ultimi anni c'è stato uno smisurato aumento dei tassi del mutuo....tante persone si sono trovate senza lavoro.....sembra facile...ma non lo è per niente. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...