Vai al contenuto

Cane Lasciato Agonizzante 2 Giorni


Faith

Recommended Posts

Ho appena letto la notizia del cane lasciato agonizzante 2 giorni dopo un incidente ad olbia, nessuno si è degnato di vedere chi o cosa producesse i lamenti che si sono sentiti per due giorni. La ragazza che stava cercando la cagnolina per salvarla, chiedendo informazioni a due donne si è sentita rispondere che erano due giorni che non riuscivano a dormire.

Sì lo so, sono sempre gli stessi discorsi, puoi amare gli animali o non amarli...ma che persone sono, che schifo di persone sono, quelle che hanno sentito questo esserino soffrire e sono passate, e hanno continuato la loro vita...senza fare niente.

Io sto male solo a pensare a quanto spaventata doveva essere, a quanto dolore, a quanta paura...per loro che non capiscono, che non sanno cosa succede...due giorni di sofferenza...due giorni di lamenti.

Mio Dio...queste persone non dovrebbero esistere e mi fa veramente schifo far parte del genere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero,c'è chi ama gli animali e chi non li ama.. ma non fare NIENTE per aiutare non solo un animale,ma un ESSERE VIVENTE,che soffre e ha paura come NOI,e da mostri. Persone? quelle nn sono persone. Fanno schifo. E perdonatemi,ma auguro loro di soffrire IL TRIPLO di ciò che ha patito quella povera cagnetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accade in continuazione.

Quante sono le persone che si fermano anche su una qualsiasi strada poco trafficata in città per vedere se il cane-gatto all'angolo investito è morto, agonizzante, vivo?

NESSUNO!

Mesi fa ho soccorso un gatto appena investito davanti all'ospedale San Camillo a Roma. L'ho spostato dalla strada, messo in un sacchetto di plastica ed appoggiato vicino ai cassonetti. Poi ho chiamato per farlo rimuovere.

E' RIMASTO LI' per oltre una settimana, gonfio di pioggia, in decomposizione. HO MANDATO 6 FAX con allegate foto, al canile, usl, municipale, ospedale veterinario, ama...tutti rimpallavano altrove la competenza...

CHI SI FERMA per un animale investito? NESSUNO... la gente "scavalca" i cadaveri delle persone figuratevi per un cane.

E voi vi sareste fermati? cosa avreste fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

accade spesso di vedere animali morti, irriconoscibili...per le strade...ma quel cane era vivo si stava lamentando...io se avessi sentito i lamenti...certamente l'avrei cercato, avrei chiamato la usl, il reparto veterinario e l'avrei portato da qualche parte, ma lasciarlo lì, tra le urla...penso che chiunque di noi l'avrebbe cercato.

Io a volte quando vedo dei cani per strada...da noi qualcuno li lascia uscire da soli per gironzolare e fare i bisogni ( ma come si fa a lasciare un cane gironzolare per il paese con le macchine che passano...mah) rallento e vedo se è randagio, magari ritorno indietro e spesso li vedo rientrare in qualche casa...ma non sai mai se sono randagi o il padrone li lascia liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Faith

a dire il vero sarebbe vietato lasciar andare in giro i cani da solo perchè la legge OBBLIGA a raccogliere le deiezioni ma è una brutta abitutine che hanno in molti.

Giusto chiamare la USL e soprattutto bisogna avere a portata di mano il telefono diretto della municiapale che per Roma trovi sul sito del comune per fare la segnalazione. Peccato che la Usl ti rimpalli alla regione o che i vigili ti dicano che sono impegnati o che poi non sanno dove mettere il cane.

:bigemo_harabe_net-127:

siamo molto indietro con i diritti degli animali nel nostro paese.

Ad aprile, il 4 aprile 2008 (articolo de Il Messaggero) nel quartiere di Tor de Schiavi UN MAREMMANO investito è rimasto in strada 13 ore soccorso dalla gente perchè gli enti si rimpallavano la responsabiltà da una parte all'altra. Questo è il paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' pur vero che in una metropoli è difficile trovare il personale disponibile ai pronti soccorsi. Pochi vigili del fuoco, polizia municipale insufficiente etc.

L'anno scorso un gattino randagio è caduto in una intercapedine (camera d'aria) perchè spaventato dal temporale. Alcuni affittuari del palazzo sentivano i pianti, ma non riuscivano a capire dove fosse il micetto. Alla fine, salendo sul tetto (dove la gatta aveva partorito) hanno trovato il buco nel quale il gattino era precipitato. Chiamati i vigili del fuoco ci sono voluti quasi due giorni per avere un sopralluogo. Alla fine l'unico modo di liberare il gattino era demolire il muro di confine dell'intercapedine. Rintracciato il proprietario dell'immobile questi ha negato il permesso. Mentre cercavamo di convincerlo "con le buone" il caposquadra dei vigili ha chiesto l'autorizzazione alla demolizione in prefettura, scavalcando tutti, e così la micina è stata tratta in salvo.

Con enorme gratitudine degli abitanti della zona, nostra e della micina

http://img89.imageshack.us/img89/9788/eade...esuccedexk9.jpg

in questa foto qualche mese dopo in occasione della sterilizzazione.

Questo è stato possibile perchè in un posto piccolo non ci sono sempre emergenze, ma in una grande città?

Il problema, come già sottolineato da Mayacoya, è soprattutto il gioco del rimpallo, sport nel quale le istituzioni italiane sono campionesse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è tanta gente in giro che è uguale all'immondizia.....per definirla in modo "carino"!!!!!!

ma come si fa ad essere cosi???

un cane lasciato agonizzante?? ma solo all'idea mi si strappa il cuore dal dolore!!!!!!!!

non bisogna amare per forza gli animali qualcuno avrebbe dovuto aiutarlo solo per senso di umanità a prescindere dalla raza, sesso, umano o no!!!!!! che schifo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...