Vai al contenuto

Effetto Farfalla

Recommended Posts

Effetto farfalla - un piccolo avvenimento nel passato che genera gravi conseguenze nel futuro.

L'ho letto ieri, in un libro (meraviglioso). E quanto è vero...

Mi è successo ieri sera.

Ha piovuto tutto il giorno, dei gran bei temporali.

Fortunatamente il mio collega è arrivato prima a darmi il cambio, quindi, tutta contenta, sono partita 5 minuti prima per partire a casa. Maledetti 5 minuti!!

Prendo la strada normale, andavo piano, pioveva... e poi... d'un tratto.... Un lampo. I lampioni si spengono!! E... mi trovo un ALBERO sradicato mi viene addosso in mezzo alla strada. Non riesco a frenare, la strada è bagnata e avrei rischiato di sbandare e finire contro la altre auto. Allora.. stringo il volante e mi preparo all'impatto. L'albero vola, sul momento non so se ha colpito altro.

io mi fermo qualche metro dopo, sotto la pioggia... la macchina è andata, un ramo è penetrato nel cofano e ha addirittura attraversato la batteria che perdeva acido.

Che fare.. chiamo la polizia, che si presenta quasi un'ora e mezza dopo (era ormai la una e mezza di notte, passata da un pezzo). Verbale, fotografie... le solite storie.

Oggi chiamo l'assicurazione e.. pare che dovrò pagare io perché sono stata io ad andare contro l'albero.. e di conseguenza non passa sotto "danni naturali". Ma si può?!?! Mica sono andata a fare off road, ero sulla strada principale accidenti!! Se questo non è un danno naturale, devo aspettare che un meteorite mi finisca sul cofano?!?!

Ma non gliela faccio passare liscia...

Ragazzi, sono inc***** nera. Quei 5 minuti... effetto farfalla.

Ma che periodo del cavolo, talmente sfortunato che se vado a Lourdes trovo chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai la garanzia "Eventi Atmosferici"?

Da noi esiste la clausola "danni della natura", in cui dovrebbero rientrare gli eventi atmosferici..

Link al commento
Condividi su altri siti

diana.........DIANAAAAA!!!madonna ma che paura mi hai fatto.......sai capisco che sei fuori di te......E VORREI PURE VEDERE!!!ma io in questo momento riesco solo a pensare che ti poteva essere capitato qualcosa di brutto e potevi non essere qui a raccontarcelo :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

ti abbraccio....pensa che una macchina si ripara o si ricompra....MA TE NO! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze... :bigemo_harabe_net-146:

Ma il fatto di essere tutta intera e bella in forma dovrebbe preoccupare l'assicurazione... perché oggi ho il secondo round e sono più agguerrita che mai! :D:bigemo_harabe_net-177:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quoto DONA..certo dev'essere stato un brutto spavento!! Fai bene a essere INC****** perchè non ti ripagano!! Allora per loro quali sono i "danni naturali"?!?! Cmq la cosa più importante è che sia solo la macchina a essersi rovinata e che tu stia bene! facci sapere come va il secondo round :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il vostro sostegno!! :bigemo_harabe_net-146:

Comunque... la battaglia è finita e... quella che è rimasto sul campo non sono io!! Eh sì, c'è voluto un po' (compreso l'intervento del carrozziere una letterina diretta all'associazione per la protezione dei consumatori già pronta per la spedizione), ma alla fine hanno ceduto.. danno naturale accettato e pagamento totale assicurato!! :bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117:

Ora mi ritrovo con l'auto di S-cortesia della carrozzeria (mi sono davvero sorpresa nel vedere che nella sua data di immatricolazione già l'uomo avesse inventato la ruota..!) e tra un paio di giorni potrò riavere la mia, rinnovata praticamente per metà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...